Tonico per occhi stanchi:consigli?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Tonico per occhi stanchi:consigli?
Ciao a tutti, sono anch'io una ex dell'Acqua di Rose Roberts, che ho usato per anni, prima di scoprirne il contenuto. Al momento utilizzo il per post-sapone il classico infuso di camomilla con qualche goccia d'aceto e
l'idea sarebbe di riuscire a produrre un tonico (semplice) da utilizzare dopo il sapone, ma sopratutto da poter picchiettare su occhi e contorno la mattina per sgonfiarli. Ad esempio le ricette sul forum che contengono alcool o aceto o ossido di zinco, vanno bene sugli occhi?!?
l'idea sarebbe di riuscire a produrre un tonico (semplice) da utilizzare dopo il sapone, ma sopratutto da poter picchiettare su occhi e contorno la mattina per sgonfiarli. Ad esempio le ricette sul forum che contengono alcool o aceto o ossido di zinco, vanno bene sugli occhi?!?
-
- moderatrice globale
Hai provato a guardare in spignattamenti? Per esempio questo?
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Un tonico che contenga qualche lenitivo e/o decongestionante può avere questo effetto, senza alcun miracolo.sarajo ha scritto:..passarli sugli occhi per alleviare i segni di stanchezza. In pratica il dubbio è se fanno effetto per questo problema senza irritare gli occhi!
Ti indicavo quello spignatto perchè mi pare adatto come tonico base al quale aggiungere un paio di attivi ad hoc per l'effetto che vuoi ottenere.
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
civetta, non sei tu che sbagli, sono io che mi sveglio con le palpebre gonfie e l'acqua alle rose roberts era l'unica cosa che mi aiutava, ma come sai ci vuole coraggio ad usarla dopo che ne conosci il contenuto! ecco perchè mi informavo sui tonici, per non mettermi le fette di patate in faccia a prima mattina!
-
- Grande Capa
sarajo, una semplice acqua distillata (di camomilla, di eufrasia, di fiordaliso o similari) senza aggiunte, lasciata in frigo, sarà uno splendido tonico decongestionante e non irritante. mal che vada esiste sempre l'infuso di camomilla, da tenere chiuso in frigo e rifarsi diciamo ogni 4 giorni, che servirà ottimamente alla bisogna.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
immagino sia impossibile fare le acque distillate in casa, ho fatto una ricerca rapida e ho trovato queste
http://www.naturalebenessere.org/acque-distillate.php
che ne pensate? sembrano ok.[/url]
http://www.naturalebenessere.org/acque-distillate.php
che ne pensate? sembrano ok.[/url]
-
- Grande Capa
Dai anche uno sguardo in ordini collettivi, più di qualcuno vende acque distillate decisamente più economiche di queste perchè le compriamo dal produttore
...perchè io VI VEDO
-
- Grande Capa
-
- Moderatrice Spignattante
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=18529
puoi però chiedere a chi vende se accetta di trattare con te
puoi però chiedere a chi vende se accetta di trattare con te
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato