Weleda - Iris trattamento idratante tonificante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Bubusettete

Weleda - Iris trattamento idratante tonificante

Messaggio da Bubusettete »

Immagine

Weleda - Iris Trattamento Idratante Tonificante


Questa crema viso dall’intensiva azione trattante e protettiva favorisce i processi fisiologici e il mantenimento dell’equilibrio idrolipidico della pelle. Contiene il finissimo olio di jojoba e pura cera d’api che conferiscono alla pelle una piacevole sensazione di morbidezza ed elasticità. Ideale anche come base per il make-up.

Impiego:
al mattino dopo la pulizia, applicare la crema su viso, collo e decolletè. In caso di pelle particolarmente secca o stressata da agenti atmosferici, può essere utile applicare prima della Crema da giorno un po’ di Crema idratante all’Iris Weleda.

Confezione: tubo 30 ml.


INCI: Water (Aqua), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Alcohol, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Distillate, Glycerin, Glyceryl Linoleate, Hydrolyzed Beeswax, Magnesium Aluminum Silicate, Calendula Officinalis Flower Extract, Iris Germanica Root Extract, Xanthan Gum, Sodium Beeswax, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*.
*from natural essential oils

Immagino che forse voi già avrete un'idea o già la conoscerete, l'ho comprata di recente dietro consiglio di una mia amica, all'inizio pensavo fosse poco "idratante" da ragazzine, invece è molto buona, nutriente.
    Avatar utente
    Laura
    moderatrice globale
    moderatrice globale
    Messaggi: 11796
    Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

    Messaggio da Laura »

    Tenera, chissà perchè è la prima che si compra quando si passa al naturale, secoli fa la comprai pure io.
    E' un buon prodotto, molto basico/essenziale si adatta a pelli secche/normali; poi viene voglia di qualcosa di più sofisticato e si migra su altri lidi eco-bio.
    barbara3
    utente avanzato
    utente avanzato
    Messaggi: 654
    Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

    Messaggio da barbara3 »

    Laura ha scritto:Tenera, chissà perchè è la prima che si compra quando si passa al naturale, secoli fa la comprai pure io.
    E' un buon prodotto, molto basico/essenziale si adatta a pelli secche/normali; poi viene voglia di qualcosa di più sofisticato e si migra su altri lidi eco-bio.
    anche io come te... e condivido anche la recensione :D
    Elysina
    utente avanzato
    utente avanzato
    Messaggi: 374
    Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
    Località: Piemonte

    Messaggio da Elysina »

    Anche per me è stata le prima cremetta bio...veramente la è ancoea perchè la devo finire. Non la uso tutti i giorni, ma solo quando sento la pelle tirare.

    ;)
    Sander
    novellino
    novellino
    Messaggi: 5
    Iscritto il: 22/11/2006, 1:01
    Località: Milano

    Messaggio da Sander »

    Laura ha scritto:...è la prima che si compra quando si passa al naturale...
    E' un buon prodotto, molto basico/essenziale si adatta a pelli secche/normali.
    Che combinazione! Pensavo appunto di cominciare con questa, che ho visto ieri in un negozio e che sembrava avere un prezzo umano :roll: L'obiettivo sarebbe idratare la pelle dopo la detersione mattutina, in quanto la trovo un po' secca in alcuni punti e al momento mi trovo senza una cremina per ovviare al problema :?
    § Non resta che batterci §
    Caterina
    utente avanzato
    utente avanzato
    Messaggi: 139
    Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

    Messaggio da Caterina »

    Secondo voi in inverno va bene per le pelli miste, o è da evitare?
    Ultima modifica di Caterina il 14/10/2007, 17:47, modificato 1 volta in totale.
    samaran2
    novellino
    novellino
    Messaggi: 11
    Iscritto il: 18/05/2007, 23:28
    Località: sardegna

    idem

    Messaggio da samaran2 »

    per me è stata la mia prima crema weleda che ho acquistato insieme allo stick labbra e al contorno occhi alla rosa mosqueta .
    8)
    anja
    utente
    utente
    Messaggi: 40
    Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

    Messaggio da anja »

    Mi sa tanto che a me in un paio di mesi ha fatto venire dei punti neri...e´possibile?
    Avatar utente
    Lola
    Grande Capa
    Grande Capa
    Messaggi: 47637
    Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
    Località: Monfalcone

    Messaggio da Lola »

    Possibilissimo, se ti lasciava la pelle un po' unta.
    ...perchè io VI VEDO

    "Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
    Happyshinyperson
    utente
    utente
    Messaggi: 38
    Iscritto il: 02/10/2006, 15:29

    Messaggio da Happyshinyperson »

    Anche per me è stata la prima crema bio usata... con la mia pellaccia ne bastava poca poca, l'ho ricomprata due volte ma poi come le altre ho deciso di passare ad altro... buona però, ne ho un piacevole ricordo...
    anja
    utente
    utente
    Messaggi: 40
    Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

    Messaggio da anja »

    si, infatti mi ungeva la maledetta...invece quella alla rosa mosqueta sempre di Weleda mi si assorbe benissimo 8)
    Woody
    novellino
    novellino
    Messaggi: 7
    Iscritto il: 19/10/2007, 15:24

    Messaggio da Woody »

    io l'ho comprata... ha un odore orribile però... :oo:
    Stelassa
    utente
    utente
    Messaggi: 40
    Iscritto il: 10/12/2007, 14:33
    Località: Milano

    Messaggio da Stelassa »

    Woody ha scritto:io l'ho comprata... ha un odore orribile però... :oo:
    Mi hanno regalato tre campioncini oggi, ovviamente l'ho provata subito, ma ci sono rimasta malissimo...davvero un brutto odore! E non l'ho trovata neanche così tanto idratante, troppo leggera per le mie guancie heidiane (bello sto neologismo!)
    La vita è troppo breve per ballare con uomini brutti.
    ghiga
    utente avanzato
    utente avanzato
    Messaggi: 460
    Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

    Messaggio da ghiga »

    Anche per me è la prima crema bio, l'odore non è male, ma mi unge un po' il viso soprattutto la zona del naso!
    Avatar utente
    *vaniglia*
    utente avanzato
    utente avanzato
    Messaggi: 269
    Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

    Messaggio da *vaniglia* »

    che begli ingredienti...peccato l'alcohol in così alta posizione..io che ho la pelle delicata..forse dovrei evitarla, giusto? o dite che comunque è innoquo?
    Avatar utente
    Lola
    Grande Capa
    Grande Capa
    Messaggi: 47637
    Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
    Località: Monfalcone

    Messaggio da Lola »

    Ma anche no.. a me non piace l'alcool come conservante.
    ...perchè io VI VEDO

    "Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
    lunetta
    utente avanzato
    utente avanzato
    Messaggi: 1066
    Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

    Messaggio da lunetta »

    Anche per me è stata la prima crema ecobio! :)
    Ero piena di entusiasmo, ma non mi era piaciuta molto. Avevo l'impressione di "sentire" l'alcool. Non tanto sulal faccia, ma... sui polpastrelli con cui me l'ero spalmata. Dopo li sentivo tirare, esattamente come quando tocco l'alcool. Non leggevo ancora gli inci, quindi non era suggestione. Il bello (si fa per dire) è che, allo stesso tempo, sul viso per me era decisamente unta!
    Non metto in dubbio che oghi pelle reagisca a modo suo, ma sulla mia non funzionava proprio.
    Giusy27
    novellino
    novellino
    Messaggi: 13
    Iscritto il: 13/01/2011, 8:06
    Località: Gabicce Mare

    Re: Weleda - Iris trattamento idratante tonificante

    Messaggio da Giusy27 »

    Sto usando un campioncino di questa crema da un po'. A parte l'alcol che si sente, non riscontro problemi particolari,anzi la mia pelle mista e' piu' asciutta.

    non so se a lungo andare l'alcol mi possa dare problemi pero', spero proprio di no. Il fatto e' che mi tenta il prezzo abbordabile anche se presferisco Italchile come marca che e' favolosa :ok: ma...anche piu' costosa!!!! :bam:
    Se insisti e resisti.....ottieni e conquisti!!!!
    Avatar utente
    Merissima
    utente avanzato
    utente avanzato
    Messaggi: 670
    Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
    Località: Bari

    Re: Weleda - Iris trattamento idratante tonificante

    Messaggio da Merissima »

    Alla mia pelle (mista) non piace proprio. L'avevo acquistata perchè desideravo una base trucco semplice e profumata per la sera. L'odore non mi piace (nonostante abbia anche aggiunto un po' di o.e. di rosa damascena) e la trovo unta. Non mi piace, non si assorbe, sembra che la (mia) pelle la rigetti.
    shams
    utente
    utente
    Messaggi: 41
    Iscritto il: 14/12/2010, 21:19
    Località: Roma

    Re: Weleda - Iris trattamento idratante tonificante

    Messaggio da shams »

    Anche a me hanno dato due campioncini.In questo momento ho dei brufoli in zona mento e penso sia l'ultima cosa che possa mettere. E per non saper nè leggere nè scrivere quela parfum così in alto non mi piace affatto. E' proprio dura trovare qualche crema idratante adatta per pelli impure :neutral: