Melon after sun

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Melon after sun

Messaggio da paola68 »

Mah, non è proprio un doposole bello come quello postato da Liubi qualche giorno fa, però volevo provare a fare una crema corpo coccolosa da regalare ad un'amica che sta partendo per il mare.

A
Acqua a 100
Xantana 0.5
Glicerina 5

B
Olivem 1000 5
Acido stearico 0.4
Burro avocado 5
Olio riso 5
Burro cacao 2
Olio girasole 2,5
Olio mandorle 2
Tocoferile acetato 1.5
Oleolito calendula 2

C
Oleolito carota 0.5 (anche se Vernile lo chiama Olio di carota)
Olio pesca 1.5

Allantoina 1
Gel aloe vera 2
Pantenolo 2
Bisabololo 2

Phenonip 10gtt per 100 gr
Fragranza "Melon" di Sensory, che abbinata al colore della crema dato dall'oleolito di carota, è perfetto.

Volevo mettere un po' più di olio-oleolito di carota ma quando l''ho aperto sono rimasta così ... per il colore scurissimo e avevo paura macchiasse.
:) :) :)
athena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2657
Iscritto il: 25/07/2008, 21:39
Località: treviso ma sicula DOC

Messaggio da athena »

Sembra proprio carino...una foto? :)
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Com'è a spalmarsi? Tra glicerina, emulsionanti cerosi, xantana mi pare che faccia troppo caldo spalmarsela su tutto il corpo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Io l'ho provata solo su un braccio ieri sera e mi pare non sia molto pesante anche se a Milano ci sono 800 gradi e umidità al massimo.
Però l'ho pensata per il mare e come dopo sole, quindi non la volevo affatto leggera, tant'è che ho aggiunto anche un filo di stearico proprio per averla bella consistente.
Poi è una questione di gusti, io come doposole ho sempre amato le creme belle consistenti e ho deciso che anche la mia amica deve amarla così..ah ah !!
Athena, io dall'ufficio non posso usare imageschack e quindi...no foto !
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Democratico :D:

Allora va benone se hai ottenuto esattamente quello che cercavi ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."