Per le esperte di hennè 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

90 minuti sono proprio pochini...!ci vorrebbero almeno 3 ore. anche a me il mumatz scarica ma il colore regge benissimo anche dopo quasi 3 mesi dall'ultima applicazione.secondo me il problema è
:- o troppo poco tempo
: - o jamila era vecchio.
marmar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/04/2010, 15:10
Località: Milano

Messaggio da marmar »

io ho usato varie volte il jamila e non mi ha mai deluso (io ho quello costosissimo preso da quegli antipaticoni inglesi)

lo faccio ossidare 12 ore, però, e lo tengo su almeno 2/3 ore (quando riesco anche 3/4 ore)
mi viene sempre sempre sempre un bel rosso ciliegia

secondo me l'hai fatto ossidare un po' troppo e l'hai tenuto su troppo poco, ma in ogni caso un po' di colore doveva lasciartelo

l'unica ipotesi è che forse era un jamila molto vecchio
MarMar
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

non è scaduto, lo conservo da un anno, ed è del pakistano.
e non posso tenerlo in testa troppo tempo perchè la cervicale se ne va a farsi friggere. in ogni caso sto facendo diverse prove di ossidazione, in una delle quali inizia a colorare..
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

24 h di ossidazione è tantissimo :oo: 12h a temperatura circa 10°C o in frigo dopo piano piano smette di colorare, [no linguaggio sms] anche acido citrico ed aceto insieme è un po' tanto, io metterei solo aceto (per il ciliegia tipico del jamila)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

ma il tempo di ossidazione è tanto per il jamila?perchè io ho il mumatz e l'ho lasciato ossidare anche 3 giorni finchè non si è colorato il dito di arancione....ad esempio, l'henna aroma zone quanto sta su ad ossidare?
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Ragazze.. mia madre si è decisa a fare l'hennè.. Ma lo vuole color mogano..
Attualmente ha capelli corti con evidente ricrescita e residui di meches decolorate bionde sugli ultimi 3 cm di capelli..
Fare l'hennè tradizionale vorrebbe dire farla color carota [-( .. quindi: ho acquistato hennè egiziano della forsan e vorrei prendere dell'indigo per miscelarlo(quello forsan conteneva solfato ferroso e l'ho lasciato sullo scaffale)..
Qualcuna sa le proporzioni per ottenere un mogano?
Mescolo metà hennè+ metà indigo o 3/4 hennè +1/4 indigo?
Ovviamenete farò una prova sui capelli prelevati dalla spazzola.. non vorrei diventasse verde. :D:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

secondo me con un hennè che dà colorazione rosso ciliegia e non ramato la proporzione 3/4 di hennè+1/4 indigo va benissimo!
edit, se tua madre ha la ricrescita bianca, ti consiglio di fare prima l'henne e poi l'indigo in due passaggi diversi così la coprenza è assicurata.
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

ho fatto l'hennè mogano scuro sui capelli di mia madre...
Sono usciti color carotaaaaaaaaa..... Quelli decolorati mi aspettavo sarebbero usciti più o meno così, allo stesso modo di quelli bianchi... Per il resto non ha preso per nulla.. L'hennè era sfuso, sabbioso in maniera indicibile e con pagliuzze dentro addirittura..
Nell'attesa di trovare un hennè decente vedo di comprare i sante o i logona, che spero abbiano un tempo di posa minore... a mia madre è venuto mal di testa a tenerlo manco 2 ore.. :???
capelli lucidi e corposi come non mai però.. 8)
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Mimì l'henné Forsan non è consigliato per niente :?

Il tempo di ossidazione dipende dalla temperatura.. A temperatura ambiente (circa 20°) un giorno di ossidazione va più che bene.

Baci!
xxx
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

ellygatta81 ha scritto:Mimì l'henné Forsan non è consigliato per niente :?

Il tempo di ossidazione dipende dalla temperatura.. A temperatura ambiente (circa 20°) un giorno di ossidazione va più che bene.

Baci!
xxx
Cara,
tu che sei la mia guru dell'hennè, cosa mi consigli di fare? tento di darle il mogano rosso che desiderava con i colori sante o copro con dell'"hennè" castano?
Le ragazze mi hanno consigliato il jamila ma mi riservo di provarlo una volta risolta la questione.. :roll:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

:oo: 'orca!

Considera questo: per scurire basta poco, per schiarire... troppo!

Le tinte SANTE e LOGONA sono buonissime ma care e scaricano in fretta. Intanto secondo me puoi procedere per gradi, come mi consigliò Sabrina Oz di RenaissanceHenna: se il risultato è troppo chiaro, aggiungi una parte di erba (mallo o indigo o katam) alla lawsonia, in quantità sempre crescente tanto quanto vuoi che il colore sia scuro. Secondo me comunque se fai un mix tra castano (tipo PlantaMedica anche se non l'ho mai provato) e lawsonia dovresti poter ottenere qualcosa di soddisfacente. Stai attenta che le confezioni di henné che trovi in giro non abbiano picramato ;)

Comunque il rosso della lawsonia si stratifica per cui più applicazioni fai e più "scurisci" naturalmente, anche con tutto che il colore scarica un po'.

Spero di averti dato dei buoni consigli.

Baci!
xxx
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Un consiglio vi chiedo per piacere per ottenere un color nocciola (no castano) con cosa si potrebbe miscelare l'hennè con il katam e?...
Edit scusate trovato non mi verrà mai perchè sono nera calimera sigh
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Persina... se sei nera, puoi provare a fare solo lawsonia e verrai mogano. Prova a usare un po' di katam e amla per smorzare il rosso rosso della lawsonia... Però non diventerai mai più chiara del tuo colore di capelli. Le tinte naturali aggiungono e non sottraggono ^^;;

Baci!
xxx
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Grazie Ellygatta usavo l'hennè quando ero giovincella e ricordo che dopo 6 mesi di hennè i capelli cominciarono a schiarirsi sempre di più usato ogni 20 giorni.. poi dovetti smettere l'erborista cattiva scappo con un cubano :risat:
Ora vorrei riprovare, problema ho le sopracciglia nere e se mettessi l'hennè pure su di esse una mezz'ora evitando il contatto con gli occhi con ovatta e scotch? :mah:
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

persina ha scritto:Grazie Ellygatta usavo l'hennè quando ero giovincella e ricordo che dopo 6 mesi di hennè i capelli cominciarono a schiarirsi sempre di più usato ogni 20 giorni.. poi dovetti smettere l'erborista cattiva scappo con un cubano :risat:
Ora vorrei riprovare, problema ho le sopracciglia nere e se mettessi l'hennè pure su di esse una mezz'ora evitando il contatto con gli occhi con ovatta e scotch? :mah:
Schiariscile un minuto con oxy e ti togli tutti i pensieri.. 8)
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

@persina: se controlli i vari thread sull'henné qui sul forum c'è una lolina che l'ha fatto ^^ non so dirti però il risultato.

Baci!
xxx
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Esperimento ciofeca le sopracciglia non si sono colorate nonostante abbia tenuto in posa l'hennè per un'ora...pazienza
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io avevo provato con le ciglia, usando l'hennè nero, ma niente.
ho lasciato in posa un sacco di tempo, l'ho fatto ossidare prima, ho riprovato parecchie volte, ma ciccia! :roll:
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

Ragazze, vi risulta che il henne congelato e poi scongelato colora di più?
Io di solito lo preparo la sera, lo lascio ad ossidarsi. Poi la mattina lo butto nel freezer e lo scongelo a distanza di qualche giorno, quando ho tempo di hennarmi. Una volta l’ho fatto la hennata esattamente il giorno dopo dell’ossidazione e mi ha colorato di meno (stesso henne, stesso tempo di posa). Mi sono accorta subito, perché essendo bionda vedo la minima variazione di colore. Sarò mica paranoica? Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
:mah:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

In genere si dice proprio che la lawsonia colori di più se preparata e poi messa in freezer, pronta per l'uso ;)

Se sei bionda.. chissà che bello il colore che ti viene! *___*

Baci!
xxx