Per le esperte di hennè 2
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io ho usato varie volte il jamila e non mi ha mai deluso (io ho quello costosissimo preso da quegli antipaticoni inglesi)
lo faccio ossidare 12 ore, però, e lo tengo su almeno 2/3 ore (quando riesco anche 3/4 ore)
mi viene sempre sempre sempre un bel rosso ciliegia
secondo me l'hai fatto ossidare un po' troppo e l'hai tenuto su troppo poco, ma in ogni caso un po' di colore doveva lasciartelo
l'unica ipotesi è che forse era un jamila molto vecchio
lo faccio ossidare 12 ore, però, e lo tengo su almeno 2/3 ore (quando riesco anche 3/4 ore)
mi viene sempre sempre sempre un bel rosso ciliegia
secondo me l'hai fatto ossidare un po' troppo e l'hai tenuto su troppo poco, ma in ogni caso un po' di colore doveva lasciartelo
l'unica ipotesi è che forse era un jamila molto vecchio
MarMar
-
- utente avanzato
non è scaduto, lo conservo da un anno, ed è del pakistano.
e non posso tenerlo in testa troppo tempo perchè la cervicale se ne va a farsi friggere. in ogni caso sto facendo diverse prove di ossidazione, in una delle quali inizia a colorare..
e non posso tenerlo in testa troppo tempo perchè la cervicale se ne va a farsi friggere. in ogni caso sto facendo diverse prove di ossidazione, in una delle quali inizia a colorare..
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
P. Neruda
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ragazze.. mia madre si è decisa a fare l'hennè.. Ma lo vuole color mogano..
Attualmente ha capelli corti con evidente ricrescita e residui di meches decolorate bionde sugli ultimi 3 cm di capelli..
Fare l'hennè tradizionale vorrebbe dire farla color carota [-( .. quindi: ho acquistato hennè egiziano della forsan e vorrei prendere dell'indigo per miscelarlo(quello forsan conteneva solfato ferroso e l'ho lasciato sullo scaffale)..
Qualcuna sa le proporzioni per ottenere un mogano?
Mescolo metà hennè+ metà indigo o 3/4 hennè +1/4 indigo?
Ovviamenete farò una prova sui capelli prelevati dalla spazzola.. non vorrei diventasse verde.
Attualmente ha capelli corti con evidente ricrescita e residui di meches decolorate bionde sugli ultimi 3 cm di capelli..
Fare l'hennè tradizionale vorrebbe dire farla color carota [-( .. quindi: ho acquistato hennè egiziano della forsan e vorrei prendere dell'indigo per miscelarlo(quello forsan conteneva solfato ferroso e l'ho lasciato sullo scaffale)..
Qualcuna sa le proporzioni per ottenere un mogano?
Mescolo metà hennè+ metà indigo o 3/4 hennè +1/4 indigo?
Ovviamenete farò una prova sui capelli prelevati dalla spazzola.. non vorrei diventasse verde.
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ho fatto l'hennè mogano scuro sui capelli di mia madre...
Sono usciti color carotaaaaaaaaa..... Quelli decolorati mi aspettavo sarebbero usciti più o meno così, allo stesso modo di quelli bianchi... Per il resto non ha preso per nulla.. L'hennè era sfuso, sabbioso in maniera indicibile e con pagliuzze dentro addirittura..
Nell'attesa di trovare un hennè decente vedo di comprare i sante o i logona, che spero abbiano un tempo di posa minore... a mia madre è venuto mal di testa a tenerlo manco 2 ore.. ??
capelli lucidi e corposi come non mai però..
Sono usciti color carotaaaaaaaaa..... Quelli decolorati mi aspettavo sarebbero usciti più o meno così, allo stesso modo di quelli bianchi... Per il resto non ha preso per nulla.. L'hennè era sfuso, sabbioso in maniera indicibile e con pagliuzze dentro addirittura..
Nell'attesa di trovare un hennè decente vedo di comprare i sante o i logona, che spero abbiano un tempo di posa minore... a mia madre è venuto mal di testa a tenerlo manco 2 ore.. ??
capelli lucidi e corposi come non mai però..
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Cara,ellygatta81 ha scritto:Mimì l'henné Forsan non è consigliato per niente
Il tempo di ossidazione dipende dalla temperatura.. A temperatura ambiente (circa 20°) un giorno di ossidazione va più che bene.
Baci!
xxx
tu che sei la mia guru dell'hennè, cosa mi consigli di fare? tento di darle il mogano rosso che desiderava con i colori sante o copro con dell'"hennè" castano?
Le ragazze mi hanno consigliato il jamila ma mi riservo di provarlo una volta risolta la questione..
-
- utente avanzato
'orca!
Considera questo: per scurire basta poco, per schiarire... troppo!
Le tinte SANTE e LOGONA sono buonissime ma care e scaricano in fretta. Intanto secondo me puoi procedere per gradi, come mi consigliò Sabrina Oz di RenaissanceHenna: se il risultato è troppo chiaro, aggiungi una parte di erba (mallo o indigo o katam) alla lawsonia, in quantità sempre crescente tanto quanto vuoi che il colore sia scuro. Secondo me comunque se fai un mix tra castano (tipo PlantaMedica anche se non l'ho mai provato) e lawsonia dovresti poter ottenere qualcosa di soddisfacente. Stai attenta che le confezioni di henné che trovi in giro non abbiano picramato
Comunque il rosso della lawsonia si stratifica per cui più applicazioni fai e più "scurisci" naturalmente, anche con tutto che il colore scarica un po'.
Spero di averti dato dei buoni consigli.
Baci!
xxx
Considera questo: per scurire basta poco, per schiarire... troppo!
Le tinte SANTE e LOGONA sono buonissime ma care e scaricano in fretta. Intanto secondo me puoi procedere per gradi, come mi consigliò Sabrina Oz di RenaissanceHenna: se il risultato è troppo chiaro, aggiungi una parte di erba (mallo o indigo o katam) alla lawsonia, in quantità sempre crescente tanto quanto vuoi che il colore sia scuro. Secondo me comunque se fai un mix tra castano (tipo PlantaMedica anche se non l'ho mai provato) e lawsonia dovresti poter ottenere qualcosa di soddisfacente. Stai attenta che le confezioni di henné che trovi in giro non abbiano picramato
Comunque il rosso della lawsonia si stratifica per cui più applicazioni fai e più "scurisci" naturalmente, anche con tutto che il colore scarica un po'.
Spero di averti dato dei buoni consigli.
Baci!
xxx
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Grazie Ellygatta usavo l'hennè quando ero giovincella e ricordo che dopo 6 mesi di hennè i capelli cominciarono a schiarirsi sempre di più usato ogni 20 giorni.. poi dovetti smettere l'erborista cattiva scappo con un cubano :risat:
Ora vorrei riprovare, problema ho le sopracciglia nere e se mettessi l'hennè pure su di esse una mezz'ora evitando il contatto con gli occhi con ovatta e scotch?
Ora vorrei riprovare, problema ho le sopracciglia nere e se mettessi l'hennè pure su di esse una mezz'ora evitando il contatto con gli occhi con ovatta e scotch?
-
- utente avanzato
Schiariscile un minuto con oxy e ti togli tutti i pensieri..persina ha scritto:Grazie Ellygatta usavo l'hennè quando ero giovincella e ricordo che dopo 6 mesi di hennè i capelli cominciarono a schiarirsi sempre di più usato ogni 20 giorni.. poi dovetti smettere l'erborista cattiva scappo con un cubano :risat:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice scientifica
Ragazze, vi risulta che il henne congelato e poi scongelato colora di più?
Io di solito lo preparo la sera, lo lascio ad ossidarsi. Poi la mattina lo butto nel freezer e lo scongelo a distanza di qualche giorno, quando ho tempo di hennarmi. Una volta l’ho fatto la hennata esattamente il giorno dopo dell’ossidazione e mi ha colorato di meno (stesso henne, stesso tempo di posa). Mi sono accorta subito, perché essendo bionda vedo la minima variazione di colore. Sarò mica paranoica? Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
Io di solito lo preparo la sera, lo lascio ad ossidarsi. Poi la mattina lo butto nel freezer e lo scongelo a distanza di qualche giorno, quando ho tempo di hennarmi. Una volta l’ho fatto la hennata esattamente il giorno dopo dell’ossidazione e mi ha colorato di meno (stesso henne, stesso tempo di posa). Mi sono accorta subito, perché essendo bionda vedo la minima variazione di colore. Sarò mica paranoica? Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
-
- utente avanzato