Per le esperte di hennè 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Per le esperte di hennè 2

Messaggio da simonariv »

Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Domenica approfittando del brutto tempo ho fatto finalmente l'hennè... erano almeno 2 mesi se non di più che non lo facevo :?

Le erbe sono quelle prese da Olga (vedi post precedenti) con la variante che ha cambiato tipo di hennè... il colore è più chiaro (quello della polvere) e mi sembra ancora più fine e cremoso.

Preparato il pappone con:
60 hennè
30 katam
20 indigo
10 amla
10 methi
un cucchiaio maschera preshampoo/mare con lecitina+olio vatika+prot seta+prot grano+latte in polvere+profumazione cocco/latte/vaniglia
4 gocce prot dellla seta
4 gocce prot del grano
una presina di sale(per l'indigo)
5 gocce oe lavanda
Infuso di altea tiepido molto concentrato per amalgamare il tutto...

Una bomba pesantissima da tenere in testa e super ristrutturante. Si spalmava che era una meraviglia, cremoso, sottile e senza NESSUN residuo di sabbia o ramettti :yuhu:

tenuto in posa per 5 ore (che peso micidiale, poi mi sono dovuta prendere un moment :? ). lavato via bene bene, passato solo balsamo ed i capelli erano una favola. Nessun residuo bluastro di indigo e capelli corposi e voluminosi.

Lasciati asciugare all'aria e ad oggi sono ancora belli puliti pèur avendo messo su e giù il casco millemilavolte :firu: il casco.

Il colore è molto bello, più riflessato delle altre volte, almeno sull'ex frangione vedo molti fili tonalizzati di un bel rosso non troppo evidente... gli altri capelli sono un bruno caldo.

Senza aceto ho l'impressione che il colore prenda molto ma molto di più.. e sarà per i lavagggi con le erbette ma scarica pochissimo.

Quando li lavo l'acqua è sempre abbastanza rosso mattone/marroncino ma non si notano differenze di colore sui capelli :fiesta:

Domani lavo con sidr+bramhi+maka e faccio piega. vediamo come va.

le aggiunte non hanno intaccato l'intensità del colore e li sento belli corposi :cin:

Coem al solito la cara Dott.ssa Olga è super promossa :ping:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Ho provato ieri sera il Mumtaz preso con l'OC del 17/07 di Little5 con abbondante miele di castagno, un paio di bustine di camomilla e una tisana al mirtillo e altri frutti (il colore della tisana è rosso vivo).

Innanzi tutto, anche lasciandolo a riposare 1 giorno abbondante mi è sempre rimasto verde scuro (ma proprio verde scuro), un po' di sabbia c'è e la si nota pure ad occhio nudo, poi nel miscelarlo non veniva quella bella pappina cremosa del mio amore Tazarine. Mi è venuto troppo liquido così mi è venuta l'idea di metterci la fitocheratina di AZ e ieri sera lo messo su'. Avrei dovuto metterci sicuramente un po' più di henné ma un po' mi scocciava visto che nonostante abbia i capelli lunghi con 100gr riesco sempre a coprire bene tutto.. In realtà sono tirchia :D: nonostante abbia circa 2kg di henné scadente che probabilmente trasformerò in oleolito, e quasi altrettanti fra Tazarine, Mehandi Hesh e questo Mumtaz ^^;;; .

Devo dire che ho cambiato tecnica: invece di usare il pennello da tinta per le radici, ho preso la pappina a manate e me le sono spiattellate in testa :D: magari ne spreco un po' ma volevo che il colore prendesse bene ovunque.

Beh, i guanti sono rimasti arancioni chiari, ma purtroppo ho tenuto l'impacco pochissimo (circa un paio d'ore) perché come ho detto era troppo liquido, stava colando ben bene, e poi mi sono spaventata vedendolo sempre tanto verde :oo: ; ho sciacquato e i capelli sono di sicuro brillanti, di sicuro più riflessati, ma la ricrescita bianca di mezzo cm è diventata arancione sbiadito sbiadito.. Non so se è dovuto al poco tempo che l'ho lasciato su o al tipo di henné.

Sinceramente è da riprovare, ne ho altre 4 scatole :( , ma non mi convince del tutto :mah: vediamo un po' come vanno le altre prove :)

Se mi viene troppo liquido proverò con la colla di pesce come suggerito da Cora nel thread per addensare l'henné oppure la Fruttapec 1:1 :)

Baci!
xxx
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

elly l'ultima volta che ho fatto l'hennè mi è successa la tua stessa identica cosa. ho preparato l'hennè mumatz troppo tardi e non si è ossidato, l'ho messo spalmato a testa in giù con le mani, e l'ho tenuto in posa 3 ore. risultato solo capelli lucidi e "in piega". i capelli bianchi, più di un cm di ricrescita, sono diventati arancioni chiarissimi.
ma non dò la colpa all'hennè perchè se avessi fatto le cose per bene non sarebbe successo.
per quanto riguarda la colatura...oddio che stress!!!!!!!!!!!!!la prossima volta ci metto moooooolta meno acqua.(prossima volta chissà quando dato che sto col collare...grrrrrrr)
per la sabbia invece io non l'ho notata, ma proprio per niente...anzi, stavolta mi era venuto molto più cremoso!
qualcuna ha riprovato la manjista nei capelli??polipoooooooo raccontami!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

@Cosetta: l'ho ripreparato poco fa e sono stata attenta a non usare tanta acqua ma solo l'infuso abbastanza concentrato di camomilla e mirtilli rossi & altri frutti.

Della sabbia lo dico perché mi rimangono dei grumetti che non riesco a sciogliere neanche con l'olio di gomito! :twisted:

Stavolta lo lascio a riposo più di un giorno e vediamo! :twisted: C'è anche da considerare che le temperature sono un po' scese, ma azz, siamo sempre sui 30°... vabbeh :twisted: vediamo se lunedì ci riprovo.

:D

Baci!
xxx
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

ah si?io i grumetti li sciolgo piano piano col dorso del cucchiaio di legno che utilizzo. si le temperature sono scese ed è aumentata l'umidità!
poi fammi il resoconto, mi raccomando!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Un po' di grumetti io ce li ho lasciati ;P Comunque ti aggiornerò!

Grazie ;)

Baci!
xxx
marmar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/04/2010, 15:10
Località: Milano

Messaggio da marmar »

io ho provato varie volte l'hennè di Olga (rajastanquacosa) e il jamila,

non li ho mai fatti ossidare nessuno dei 2

tenuti su dalle 2 alle 3 ore al massimo (di piu' non resisto, comincio a innervosirmi :D: )

e i capelli bianchi di ricrescita si son sempre coperti superbenone

(essì che avevo letto che se il jamila non lo fai ossidare, non tinge molto)

devo dire che il colore che mi è venuto con il jamila mi piace molto di più, è più intenso e copre meglio i bianchi.
Mi è piaciuto talmente tanto che non ci ho fatto sopra il katam :D:

l'unico problema è il costo del jamila, che non si trova da nessuna parte e dove lo trovi costa un sacco :evil:
MarMar
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

E c'è tanta differenza tra il Rajasthan (indiano) e Jamila (pakistano)?

...sto confronto mi fa venire in mente un film che ho visto da poco di una famiglia di un pakistano emigrato in UK e sposato con una donna inglese :D fine OT.

Baci!
xxx
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Io come Cosetta nel mumatz non ho mai trovato sabbia...
e a cremosità nulla da dire...
questo henné l'ho provato due volte entrambe le volte con la manjista (eccomi Cosettina :D: ) e sul colore nulla da ridire...ha colorato parecchio...e nonostante sia passato più di un mese...ha "perso" poco il colore (ma a me non scarica mai quando faccio la doccia...anche se uso lo shampoo)...
c'è da dire però che io uso 2 etti di henné e 1 di manjsta...ma davvero con meno non riuscirei MAI a comprarli...la foresta è fitta...e lunghina

per quanto riguarda la manjista non so bene quanto incida (non posso paragonarla al solo henné...perché questo da solo mai usato)...ma secondo me...tende il colore un po' sul prugnetta (non molto eh...)

ragazze ma quindi dite di farlo ossidare? Eau con il suo non ha mai notato differenza...anche Arte credo non l'abbia fatto ossidare...
femminuccia :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

poliposub ha scritto:ragazze ma quindi dite di farlo ossidare? Eau con il suo non ha mai notato differenza...anche Arte credo non l'abbia fatto ossidare...
....per non parlare di moemi che lo fa da anni ogni mese... :Ddifferenza zero assoluto...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Polipoooooooooo!! Proprio te cercavo :D: Io l'ho lasciato ossidare perché l'ho visto sempre verdone scuro pur avendoci messo acqua calda e anche un po' di pappina che mi è andata sulle mani non mi aveva tinto per cui l'ho lasciato stare, che tanto male non fa :)

Si fosse trattato del Tazarine o del MehandiHesh avrei anche potuto evitare, ma con questo Mumtaz non mi fido... Come ho detto ho un cm di ricrescita bianca che è arancione sbiadita :?

Tra parentesi leggevo su CDF che le ragazze che l'hanno preso su SOI come me, da dicembre 2009 (scad. 2011) si stanno trovando poco bene perché non gli colora abbastanza se non per niente. :mah:

Baci!
xxx
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Uh ma che strano...
ho controllato il mio...ha scadenza 2011...potrei pensare alla manjista...ma solo un etto per la massa di capelli mi sembra strano...
ricordo che questo problema lo aveva fatto notare anche Littlefive...

avrò mica i capelli radioattivi che si colorano così come niente :risat: :risat: :risat:

l'ultima volta l'ho fatto ossidare senza mettere nulla di acido...

se riesco settimana prossima lo rifaccio...e posto foto... ;)
femminuccia :)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Vabbeh anche a me un po' ha colorato sebbene l'abbia tenuto pochissimo.. però.. non mi convince.

Ok! Proviamo quasi insieme ;)

Baci!
xxx
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

elly, anche a me il mumtaz di soi preso poco prima del nostro ordine comune (quello tuo e mio e basta) non aveva colorato quasi per nulla.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

a me e alla mia amica invece ha colorato, anche se io l'ho tenuto in posa poco tempo e praticamente non era ossidato e senza liquido acido. certo, non ho ottenuto il colore che pensavo, ma l'ho tenuto in posa 2 ore e mezza...
la mia amica invece lo ha tenuto su tutto il pomeriggio e non lo aveva fatto ossidare, preparato solo con l'acqua calda, e le ha colorato perfettamente tutti i capelli bianchi, più del 10% sul totale.
ma c'è sempre da considerare il fattore varietà capillifera eh...!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Mah... Speriamo bene allora!!

Baci!
xxx
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

A me ha proprio colorato...di un bel rosso...non qualcosa che si notava appena...ma parecchio...

ah sto punto l'ipotesi più plausibile è quella che ha detto Cosetta...potrebbe essere la varietà capillifera...altrimenti come la spieghiamo questa cosa :mah:
femminuccia :)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Con i lotti di produzione differenti... :roll:

Ti dirò, da quando faccio l'henné buono il colore si vede sempre :)

Baci!
xxx
marmar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/04/2010, 15:10
Località: Milano

Messaggio da marmar »

ellygatta81 ha scritto:E c'è tanta differenza tra il Rajasthan (indiano) e Jamila (pakistano)?
come consistenza di "impasto" e, quindi, di resa, sono entrambi eccezionali e vellutatissimi.

come effetto colore, sui miei capelli il rajastani è molto più chiaro e percio' mi lascia le radici molto arancioni (infatti ci faccio sopra il katam)

mentre il jamila è proprio un bel rosso intenso e le radici vengono ben colorate e non arancione chiaro, tanto che, appunto, sopra non ci ho fatto il katam perchè mi piace un sacco così.

poi è evidente che su ogni capello avranno differenti colori
per quanto mi riguarda, se potessi, farei sempre e solo il jamila
MarMar