Per le esperte di hennè 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

essì dovrebbe colorare di più ma meno rosso.. almeno, è quello che ho letto in giro. io lo congelo regolarmente ma siccome congelo solo l'avanzo e ripeto l'applicazione dopo circa 2 settimane noto che poi mi vira più al prugna.. non so se fa molto testo però :D:
monik860
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/09/2010, 1:54

cerco consiglio

Messaggio da monik860 »

ragazze ho bisogno di un consiglio:
un mesetto fa circa ho fatto 'hennè della forsan, rosso egiziano, risultato davvero molto molto bello se non fosse che sulla mia ricrescita naturale mi è venuto - ovviamente- un colore molto più scuro rispetto a quello delle lunghezze.

A distanza di un mese il rosso dell'hennè ha perso parecchio e la ricrescita è diventata sempre più scura, del mio colore naturale. Vorrei poter fare qualcosa (un hennè si spera o una colorazione senza ammoniaca) che mi dia un bel rosso ramato-mogano, non vorrei usare decoloranti per la radice però... cosa mi consigliate?
l'odore della pioggia... l'ascolto in silenzio e mi apro come un fiore, in un sorriso.
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

Sole-Luna ha scritto:essì dovrebbe colorare di più ma meno rosso..
Infatti, il colore mi viene arancione molto carico, ma poi rimane tale…niente prugna…Dipenderà anche dal tipo di henne.

@Elly, adesso il mio colore è questo.
Immagine
E’ un po’ più scuro del mio naturale, ma è molto-molto più bello.
Ho giurato amore eterno all’henne. :D:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

:oo: Kri hai un colore favoloso...!!!!che hennè usi?
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Molto bello Kri questo color rosso rame :D:
@Cosetta il Tazarine marocchino per body art dà quel colore di Kri sulle bionde non sulle castane o nere ... :twisted:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

@Kri..... :oo:





*___________________*

Baci!
xxx
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

persina ha scritto:@Cosetta il Tazarine marocchino per body art dà quel colore di Kri sulle bionde non sulle castane o nere ... :twisted:
eh lo so, ho letto parecchio sul tazarine. ma tanto per me non c'è speranza, ho una base troppo scura, e faccio l'hennè solo per coprire i bianchi, altrimenti perfetto per me sarebbe l'indigo!
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

Cosetta, sto usando l’hennè pakistano sfuso, che prendo in erboristeria. Il colore è bello, ma è pieno di sabbia. Da un anno e mezzo faccio l’henne ogni 3-4 settimane, ma il mio colore naturale è molto chiaro.
Dopo le prime hennate era così.
Immagine

EDIT: Ultimamente gli amici mi prendono in giro chedendo se sto mangiando troppe carote… :evil:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

accipicchia!!!è comunque un colore stupendo, davvero!!!certo è se è pieno di sabbia è davvero antipatico!
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

sono invidiosi Kri-Kri :risat:
anche io uso il pakistano ma se posso il jamila o una varietà simile, per questo dicevo che non fa testo quando dico che vira più al prugna perchè appunto credo sia particolarità della varietà (e anche di quello che ci addiziono) io lo preferisco di gran lunga adesso il tuo colore, però mano a mano scurisce questo è un po' una rogna per chi ama i capelli chiari :roll:
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

Grazie, ragazze! :D:
E’ vero che hennè scurisce a lungo andare, però mi piace troppo il suo effetto lucidante-condizionante .... Mi sembra anche che mi abbia rilassato i residui della vecchia permanente (fatta per la cretinaggine, con i riccioli sembravo l’uovo di Pasqua).
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

piace anche a me l'effetto lucidante e condizionante dell'hennè, è l'unico motivo per cui sopporto ore e ore la mappazza in testa!!!
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

oddio, kri, che meraviglia



:cry: perché io no? :cry:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
lizzie
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/03/2009, 16:38

Messaggio da lizzie »

littlefive ha scritto:oddio, kri, che meraviglia
quoto.... colore stupendo e capelli bellissimi 8)
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

Ragazze, adesso che vi ho scroccato un po’ di complimenti :firu: , vorrei parlare di un piccolo esperimento che ho fatto.

Su CdF ho letto questo topic, che parla dell’influenza del pH sul colore della Lawsonia. Ho voluto ripetere l’esperimento con l’hennè in mio possesso. In effetti, posso confermare che la polvere d’hennè mescolata con il succo di limone dà la colorazione molto più chiara.

Foto (ossidazione 9 ore; colorazione 3 ore):
Immagine
1. hennè + acqua distillata
2. hennè + limone

Poi, pensando al fatto che ogni tanto a qualcuno viene l’idea malsana di schiarire il proprio hennè :evil: , ho fatto un altro esperimento.
Fili di lana colorati precedentemente con l’henne ho immerso in acqua distillata (test), in acqua ossigenata (3%), nel succo di limone. Il risultato mi ha sorpreso assai.

Foto (immersione di 4 ore):
Immagine
1. test in acqua
2. acqua distillata
3. succo di limone (spremuto) :oo:
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Kri spignattatrice scientifica ma quanto ti sta a pennello...
Personalmente preferisco acqua e aceto (6%acido acetiico no aceto di mele)+ hennè come è scritto su cdf il colore è più brillante e al sole ...
dai tuoi esperimenti il limone fa da schiarente :oo: sulle bionde chissà sui capelli scuri
Alla prossima hennata proverò una ciocca solo limone + hennè se schiarisse ti faccio una statua
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

:risat: in acqua ossigenata viene rosa!! ^^ *_*

Persina stai attenta col succo di limone (e se vuoi schiarire non usare l'aceto ;) ) che può sgrassarti troppo e impagliarti la chioma. Però non sperare in miracoli... Se sei castana non diventerai mai bionda...

Baci!
xxx
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

ellygatta81 ha scritto:Se sei castana non diventerai mai bionda...

Baci!
xxx
Grazie cara Bè bionda no starei malissimo ...
però se potessi schiarirei i capelli almeno un tono senza schifezze chimiche sarei tanto tanto :D:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

Kri io l'esperimento variazione del ph e del colore l'ho fatto direttamente sui capelli ottenendo due risultati diversi. l'ho postato se non sbaglio al topic dell'hennè su trattamento dei capelli...
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

ellygatta81 ha scritto: in acqua ossigenata viene rosa!! ^^ *_*
Direi tra il beige rosato e l’arancione sbiadito. ...
Cosetta ha scritto:Kri io l'esperimento variazione del ph e del colore l'ho fatto direttamente sui capelli ottenendo due risultati diversi.
Donna coraggiosa! Io di solito prima di mettermi qualcosa in testa sacrifico una manciata di vecchi extension…
Da quello che ho letto sull’altro topic, anche tu hai notato che il limone dà la colorazione più chiara.
P.S. hai dei capelli bellissimi. ;)

@ Persina
Dalle miei parti usano il succo di limone come schiarente naturale per i capelli. Dà la schiaritura sui toni freddi. Però ha ragione Elly, potrebbe seccare.