Per le esperte di hennè 2
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
-
- novellino
cerco consiglio
ragazze ho bisogno di un consiglio:
un mesetto fa circa ho fatto 'hennè della forsan, rosso egiziano, risultato davvero molto molto bello se non fosse che sulla mia ricrescita naturale mi è venuto - ovviamente- un colore molto più scuro rispetto a quello delle lunghezze.
A distanza di un mese il rosso dell'hennè ha perso parecchio e la ricrescita è diventata sempre più scura, del mio colore naturale. Vorrei poter fare qualcosa (un hennè si spera o una colorazione senza ammoniaca) che mi dia un bel rosso ramato-mogano, non vorrei usare decoloranti per la radice però... cosa mi consigliate?
un mesetto fa circa ho fatto 'hennè della forsan, rosso egiziano, risultato davvero molto molto bello se non fosse che sulla mia ricrescita naturale mi è venuto - ovviamente- un colore molto più scuro rispetto a quello delle lunghezze.
A distanza di un mese il rosso dell'hennè ha perso parecchio e la ricrescita è diventata sempre più scura, del mio colore naturale. Vorrei poter fare qualcosa (un hennè si spera o una colorazione senza ammoniaca) che mi dia un bel rosso ramato-mogano, non vorrei usare decoloranti per la radice però... cosa mi consigliate?
l'odore della pioggia... l'ascolto in silenzio e mi apro come un fiore, in un sorriso.
-
- Spignattatrice scientifica
Infatti, il colore mi viene arancione molto carico, ma poi rimane tale…niente prugna…Dipenderà anche dal tipo di henne.Sole-Luna ha scritto:essì dovrebbe colorare di più ma meno rosso..
@Elly, adesso il mio colore è questo.
E’ un po’ più scuro del mio naturale, ma è molto-molto più bello.
Ho giurato amore eterno all’henne.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
eh lo so, ho letto parecchio sul tazarine. ma tanto per me non c'è speranza, ho una base troppo scura, e faccio l'hennè solo per coprire i bianchi, altrimenti perfetto per me sarebbe l'indigo!persina ha scritto:@Cosetta il Tazarine marocchino per body art dà quel colore di Kri sulle bionde non sulle castane o nere ...
-
Cosetta, sto usando l’hennè pakistano sfuso, che prendo in erboristeria. Il colore è bello, ma è pieno di sabbia. Da un anno e mezzo faccio l’henne ogni 3-4 settimane, ma il mio colore naturale è molto chiaro.
Dopo le prime hennate era così.
EDIT: Ultimamente gli amici mi prendono in giro chedendo se sto mangiando troppe carote…
Dopo le prime hennate era così.
EDIT: Ultimamente gli amici mi prendono in giro chedendo se sto mangiando troppe carote…
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
sono invidiosi Kri-Kri :risat:
anche io uso il pakistano ma se posso il jamila o una varietà simile, per questo dicevo che non fa testo quando dico che vira più al prugna perchè appunto credo sia particolarità della varietà (e anche di quello che ci addiziono) io lo preferisco di gran lunga adesso il tuo colore, però mano a mano scurisce questo è un po' una rogna per chi ama i capelli chiari
anche io uso il pakistano ma se posso il jamila o una varietà simile, per questo dicevo che non fa testo quando dico che vira più al prugna perchè appunto credo sia particolarità della varietà (e anche di quello che ci addiziono) io lo preferisco di gran lunga adesso il tuo colore, però mano a mano scurisce questo è un po' una rogna per chi ama i capelli chiari
-
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
Ragazze, adesso che vi ho scroccato un po’ di complimenti :firu: , vorrei parlare di un piccolo esperimento che ho fatto.
Su CdF ho letto questo topic, che parla dell’influenza del pH sul colore della Lawsonia. Ho voluto ripetere l’esperimento con l’hennè in mio possesso. In effetti, posso confermare che la polvere d’hennè mescolata con il succo di limone dà la colorazione molto più chiara.
Foto (ossidazione 9 ore; colorazione 3 ore):
1. hennè + acqua distillata
2. hennè + limone
Poi, pensando al fatto che ogni tanto a qualcuno viene l’idea malsana di schiarire il proprio hennè , ho fatto un altro esperimento.
Fili di lana colorati precedentemente con l’henne ho immerso in acqua distillata (test), in acqua ossigenata (3%), nel succo di limone. Il risultato mi ha sorpreso assai.
Foto (immersione di 4 ore):
1. test in acqua
2. acqua distillata
3. succo di limone (spremuto)
Su CdF ho letto questo topic, che parla dell’influenza del pH sul colore della Lawsonia. Ho voluto ripetere l’esperimento con l’hennè in mio possesso. In effetti, posso confermare che la polvere d’hennè mescolata con il succo di limone dà la colorazione molto più chiara.
Foto (ossidazione 9 ore; colorazione 3 ore):
1. hennè + acqua distillata
2. hennè + limone
Poi, pensando al fatto che ogni tanto a qualcuno viene l’idea malsana di schiarire il proprio hennè , ho fatto un altro esperimento.
Fili di lana colorati precedentemente con l’henne ho immerso in acqua distillata (test), in acqua ossigenata (3%), nel succo di limone. Il risultato mi ha sorpreso assai.
Foto (immersione di 4 ore):
1. test in acqua
2. acqua distillata
3. succo di limone (spremuto)
-
- utente avanzato
Kri spignattatrice scientifica ma quanto ti sta a pennello...
Personalmente preferisco acqua e aceto (6%acido acetiico no aceto di mele)+ hennè come è scritto su cdf il colore è più brillante e al sole ...
dai tuoi esperimenti il limone fa da schiarente sulle bionde chissà sui capelli scuri
Alla prossima hennata proverò una ciocca solo limone + hennè se schiarisse ti faccio una statua
Personalmente preferisco acqua e aceto (6%acido acetiico no aceto di mele)+ hennè come è scritto su cdf il colore è più brillante e al sole ...
dai tuoi esperimenti il limone fa da schiarente sulle bionde chissà sui capelli scuri
Alla prossima hennata proverò una ciocca solo limone + hennè se schiarisse ti faccio una statua
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
Direi tra il beige rosato e l’arancione sbiadito. ...ellygatta81 ha scritto: in acqua ossigenata viene rosa!! ^^ *_*
Donna coraggiosa! Io di solito prima di mettermi qualcosa in testa sacrifico una manciata di vecchi extension…Cosetta ha scritto:Kri io l'esperimento variazione del ph e del colore l'ho fatto direttamente sui capelli ottenendo due risultati diversi.
Da quello che ho letto sull’altro topic, anche tu hai notato che il limone dà la colorazione più chiara.
P.S. hai dei capelli bellissimi.
@ Persina
Dalle miei parti usano il succo di limone come schiarente naturale per i capelli. Dà la schiaritura sui toni freddi. Però ha ragione Elly, potrebbe seccare.