Mineral Make Up - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Jinlian ha scritto: lei è molto rosa quindi per essere rosa sono rosa :D:
.
It's me :mirmo: :mirmo: :mirmo: Tagliar sono rosa i Chrimaluxe garantisco per loro :D:
Ah ma Porcelain di LL è rosato? Questa mi era sfuggita, pensavo che il loro cool più chiaro fosse Candy Cane che posso usare solo ora dopo 3 settimane di mare :mirmo: :firu:
Mmmm interessante quindi Buff'd è ben fornito per chi ha esigenze di chiarore notevole :mah:
Sole-Luna tu che hai provato anche Chrimaluxe hai notato differenze di rilievo? E' da un po' che sento parlare tanto bene dei fondi Buff'd e sono curiosona, fermo restando che resterò cliente Chrima per chissà quanto tempo ancora :mirmo: :grazie:
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

tagliar, io o Delmeza ti avremmo sicuramente aiutata :D:
Io per esempio ti avrei detto di scrivere subito a Jennifer, in quanto quella santa donna molto spesso manda un set di campioni di fdt gratuito come prima prova in base a quello che le dici tu.. puoi chiederle info [no linguaggio sms] in base a come ti sei vista con questi sample, lei, come ti diceva Delmeza, ti può preparare praticamente qualsiasi mix di tonalità con quota minima del 25% (cioè al massimo le puoi indicare 4 prodotti diversi che vuoi mischiare) o può scurirti o schiarirti un fondotinta di quanto vuoi.. Come descrizione intendevo proprio che "medium-light" significa per loro che sei leggermente colorita, light che sei chiara, fair chiarissima, pale trasparente.. questo nei golden è fin eccessivo (il pale golden è bianco con una punta di giallo)

månes dotter, per me la formulazione dei chrima non è male, sono abbastanza setosi e coprenti, ma sulla mia pelle è niente a che vedere con i buff'd.. non so cosa ci sia di particolare ma mi affinano la grana e fanno sparire, senza bisogno di cipria o altro, punti neri nel naso e pori dilatati sulle guance. L'unica cosa che per me è eccessiva è il caolino nella concealing, ma non avendo acne o pelle grassa non me la sento di dire che è troppo pesante, c'è a chi servirà. Certo non a me con la pelle secca, per me quella formulazione è un po' polverosa e mi tira fuori le pellicine, di base io consiglio la orginal che è coprente di suo e per la verità io faccio 75% di original e 25% di light in inverno e viceversa in estate (considera che io faccio anche un mix di 3 fdt diversi perchè cado sempre in mezzo.. ecco una cosa che mi piace da matti, la personalizzazione.. non devo comprare 3 full diverse e poi mischiarmele.. mi arriva il mio refill con le % indicate da me e via :D: )
Il problema principale in ogni caso è che da chrima non hanno il mio sottotono quindi non mi sento di giudicare al 100%, io sono molto olive ma anche molto dorata, quindi in europa proprio nulla mi si adatta completamente :roll:

L'unica fonte di dissenso che ho è che Jennifer non vuole rischiare la dogana :D: ho insistito non so quante volte ma non c'è verso, le full non me le manda, i pennelli se voglio solo quelli piccoli ma lei starebbe troppo in ansia quindi ho lasciato perdere..
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

månes dotter ha scritto:Ah ma Porcelain di LL è rosato?
no, parlavo di earthnicity :)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Jinlian ha scritto:
månes dotter ha scritto:Ah ma Porcelain di LL è rosato?
no, parlavo di earthnicity :)
Eh ti pareva che ne capissi una al volo :mirmo: grazie :D:

Grazie Sole-Luna mannaggia a te mannaggia però che tentazione :twisted: :mirmo: Caspita che sottotono bello e particolare che hai complimenti!
E io che mi lamentavo che in Europa trovo 2 marche sputate con cui mi ritrovo su colori e coprenza, non dirò più nulla giuro :mirmo:
Trovi che la classificazione di colori sia simile a quella di Chrimaluxe? :mah: Tanto per orientarsi in ottica molto futura anche se tanto dai samples non si scappa :roll: :firu: :grazie: infinite!
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

mmm direi di no, perchè buff'd esplora altre tonalità che non siano la semplice aggiunta di più giallo o più rosa.. cioè non partono dal neutral e ci aggiungono più o meno rosa o giallo, però non ti so dire nulla sui rosati, perchè non li ho provati di nessun tipo .. come rosati buff'd ha cool - rosato freddo, beige - rosato caldo anche detto pesca + apricot e pecan; gli altri seguono neutral - bilanciato secondo me freddo ma non sono sicura, warm - dorato, golden - giallo, olive - verdino (NB gli olive sono i più scuri i golden forse i più chiari, se la giocano con i cool)

ps sono i primi complimenti che ricevo per il mio incarnato fantasmico :D: mia sorella continua da 20'anni a dire che se non prendo il sole sembro malata -e io sono 10'anni che non lo prendo più :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19786
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Prima di tutto mi scuso per il termine "cadavere" che ho usato davvero a sproposito :oops: , non volevo offendere nessuna di voi, ma questi fondi mi sono sembrati talmente chiari che non pensavo che qualcuno riuscisse ad usarli. :mirmo:

Farò tesoro di tutti i vostri consigli: a questo punto mi piacerebbe provare Chrimalux e ritentare con Buff'd anche perchè, e non l'ho detto prima, con il mio ordinino di sample mi sono arrivati in omaggio 2 blush e 2 ombretti. :)

Secondo voi, posso dire a Jennifer se mi copia Popsicle di Lily Lolo in versione più coprente? :firu:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19786
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Mi sono spulciata Chrimaluxe.
Ho deciso di provare anche la versione opaca, tanto più che io ho la pelle grassa.
Ma i colori? :mah:
Direi Orchidee, Hyazinth e Lilie (tenedo sempre come termine di paragone Popsicle di Lily Lolo) o secondo voi sono comunque troppo chiari? :mah:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Ma noooo non ti devi scusare mica è offensivo a me ha fatto ridere, mi ci sono ritrovata nella tua descrizione :D: :D: :D:

Ehmmmm se sapessi spiegarle il colore io glielo chiederei, ma non credo conosca i Lily Lolo.. tu diglielo quando le scrivi, magari invece li conosce e ti sa dire, con tutte le richieste che le ho fatto io ancora non mi ci ha mandata quindi andrei tranquilla!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ti consiglierei di provare lo stesso anche la versione normale, anche io ho la pelle bella unticcia e con gli opaque non mi sono trovata bene, coprono sì ma fanno un effetto cerone, hanno una polvere pesante :?
Sul colore dovrebbe andarti o Hyazinth o Lilie se di LilyLolo usi Popsicle :mah: Candy Cane che è il rosato più chiaro di LL trovo sia più simile a Hyazinth che a Orchidee sinceramente. Tu per sicurezza prendi samples di tutti e tre è meglio provare e levarsi i dubbi!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19786
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

La mia intenzione era di prendere sia la versione normale che la opaca. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Messaggio da Demelza »

neanche io mi sono offesa, figurati XDD Ho scelto anche un avatar adatto no? XD
Al contrario di Sole-Luna io sto usando la versione concealing, anche se effettivamente è più polverosa rispetto all'original e bisogna imparare a dosarla bene altrimenti si ha un effetto troppo pesante. Insomma, bisognerebbe provare e vedere come ci si trova, il sample è così conveniente che sperimentare viene naturale quasi XD
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19786
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ho spostato la recensione dei fondotinta Chrimaluxe (e altro che ho preso) nel topic dedicato (qui).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Grazie sempre alla solita gentilissima GodsaveAle :D: :cin: ho provato i fondi Elemental Beauty.
Come immaginavo (credo di averci fatto l'occhio ormai) il mio è English Rose :D: un fair rosato (secondo loro è addirittura un very fair :? ). Per piacermi mi piace, come consistenza è simile agli Alienor, se non si dosa bene risulta un po' pesante, bisogna fare un po' attenzione, ma non mi convince appieno perchè non lo trovo sufficientemente rosa :pig: :mah: messo vicino al mio adorato Jasmine Rosè di Chrimaluxe si vede a occhio che la polvere è meno rosata. Non è male comunque, si può fare come acquisto 8)
Ale mi ha mandato anche Barley che è un fair neutral, ma mi è un po' scuro e soprattutto essendo un altro sottotono su di me diventa giallino, ma va? :mirmo: Lo metto negli scambi se siete molto chiare e neutral ve lo consiglio :cin:
Poooi ho avuto anche in dono un sample di Blue Grass, un ombretto azzurro medio tendente all'aviazione matte, molto bello e cremoso, ma lo sapevo già perchè da mia cugina ho scroccato dei colori neutri sempre matte :D: Finalmente una marca mineral che fa dei matte che non sembrano dei gessetti colorati :twisted:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ma una volta trovato il fondotinta perfetto è inutile continuare la ricerca :firu:
:mirmo:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Eh ci hai ragione da vendere :roll: :firu: :mirmo:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Siccome mi sto lentamente riprendendo dall'uso di droghe pesanti :mirmo: o almeno ci provo :firu: recensisco un paio di cosine.
Ho provato grazie alla solita Jin :D: due ombrettini di una marca svedese che avevo solo sentito nominare di sfuggita ma mai provata, si chiama Tikei.
Uno mi è piaciuto molto, si chiama Silence ed è un rosa antico molto molto carino matte, scrive bene e ha anche retto egregiamente la prova delle mie terribili palpebre mangiatutto :twisted:
L'altro colore è Voyage, un viola shimmer molto bello, peccato che abbia una scrivenza così così e soprattutto non abbia una gran tenuta :(
Peccato perchè il colore è davvero bellino!!!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Scintillina, ho un'osservazione cretina, ma te la pongo ugualmente:
perchè le marche americane hanno una gamma di colori, tonalità, tipi ecc. da far girare la testa, mentre quelle europee (almeno le più note) sono piuttosto deludenti da questo punto di vista?
Mi riferisco soprattutto agli ombretti: ieri Polipa mi ha suggerito di dare un'occhiata ai blu di Lumière (è americana, vero?)......sono rimasta senza parole! Colori stupendi e una varietà incredibile! Lo stesso per i marroni, ecc.
:mah: :mah: :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Mylla sinceramente non lo so : probabilmente gli americani preferiscono rischiare sui colori . Forse hanno anche uno smercio maggiore e una ditta europea magari non si sente di investire su certe tonalità per non rischiare l'invenduto . Guarda LL : ha 4 colori in croce ma proprio per quello , vengono venduti tutti ( non essendoci altra scelta ) . Poi non ci dimentichiamo che a parte noi donne italiane , il resto d'europa si trucca pochissimo e nel caso lo faccia non è molto informata sul mineral .
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Quindi questo avviene per una serie di motivi, anche di carattere sociologico!! ;)
Grazie Scinty!! :kiss:
Dovrò prima o poi buttarmi in un O.C.!! :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
paris
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/05/2009, 22:30
Località: sicilia

Messaggio da paris »

Io da Buff'd ho fatto due ordini, i loro fondi mi piacciono molto e sono stata fortunata ad aver azzeccato subito le giuste tonalita'. E poi li spediscono subito, al massimo 10 giorni a e sono a casa. Consigliatissimi!