..dammi una lametta..

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

No perchè spesso tiene la barba incolta e, quando ha uno slancio di buona volontà, usa il rasoio elettrico... :D:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Mmmhh

Messaggio da Klizia »

Davvero furrrbo.. Potresti sempre regalargliene una, giusto in caso di rara evenienza :D: potrebbe sempre servire.. a te!! Ovvio lui non dovrà mai saperlo :twisted:
Gabry
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Ragazze

Messaggio da gigetta »

Klyzia ha scritto:Ma nessuna di voi ruba la schiuma da barba al fidanzato/marito? :he:
io rubo il rasoio elettrico ;-)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

No no... io solo un'esperienza ho avuto con la schiuma da barba (gilette al mentolo per non fare nomi) nella depilazione pre-operatoria (sorvolo sul luogo e le modalità) e ho spergiurato che di quelle cose, in casa mia, non voglio vedere neanche l'ombra! MAI PIU'! :non:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Re: Ragazze

Messaggio da amarena »

Klyzia ha scritto:Ma nessuna di voi ruba la schiuma da barba al fidanzato/marito? :he:
io :oops:

con tanto di rasoiotrilamachepassaradeelisssia; in cambio gli ho offerto il vecchio Epilady: rifiutato.

Ma condivido il gel d'aloe post rasatura :)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
cassiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/10/2006, 21:58
Località: Roma

Messaggio da cassiana »

Io uso i bic (blu o gialli) e col bagnoschiuma. Mi scivolano una meraviglia, non mi taglio più ormai (dopo anni e anni di utilizzo!!) con la schiuma da barba ho provato una volta...mi ha intasato tutta la lametta e poi siccome era al mentolo mi pizzicava da morire!
Lem
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/10/2006, 19:28
Località: Caput Mundi

Messaggio da Lem »

io uso venus gillette e una testina dura taaanto..ho la stassa da prima dell'estate..eppure ancora funge bene,,io mi depilo sotto la doccia!
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

io

Messaggio da VALEDAVVERO »

la lametta la passo raramente, prefrrisco la ceretta. Comunque uso un gel e i rasoi da donna, quello rosa con la testina che si muove e la lama che si cambia.

Fissazione mia, ho sempre il terrore di tagliarmi!
Mi viene sempre in mente una compagna delle superiori che, per fare in fretta, aveva la gamba con una lunga striscia di crosta, larga come la testina del rasoio!

eh si, la uso raramente. Che fifa!
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Re: io

Messaggio da Giu »

VALEDAVVERO ha scritto:la lametta la passo raramente, prefrrisco la ceretta. Comunque uso un gel e i rasoi da donna, quello rosa con la testina che si muove e la lama che si cambia.

Fissazione mia, ho sempre il terrore di tagliarmi!
Mi viene sempre in mente una compagna delle superiori che, per fare in fretta, aveva la gamba con una lunga striscia di crosta, larga come la testina del rasoio!

eh si, la uso raramente. Che fifa!
CRedo sia proprio difficile tagliarsi eh... io lo faccio spesso in modo frettoloso ma credo di non essermi mai tagliata in vita mia! ;)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Irene
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/10/2006, 21:24
Località: marca trevigiana

Messaggio da Irene »

E quelle bic di tutti i colori nel pacchetto rosa?..le avete provate?..
io uso sempre quelle oppure le bic usa e getta bilama verdi, che sono identiche, costano 20 cent in meno ma non sono colorate con toni pastello. ;)

ne ho provate di diversi tipi.
anni fa usavo le usa e getta e le riutilizzavo -ORRORE- si sa che poi mi venivano irrtazioni.
poi son passata ad un rasoio gillette con testina intercambiabile che costavano 4-5 euro solo 5 testine e ovviamente per risparmiare le riusavo più e più volte, facendomi sempre male.
alla fine mi son buttata sulle usa e getta ad un solo utilizzo (e finalmente non ho più avuto irritazioni). solo che le lamette ecomoniche ecomoniche (le bic blu o quelel gialle e bianche) le usavo una volta e poi le passavo a mia madre perchè mi facevano venire l'irritazione lo stesso (forse la lama non è abbastanza affilata?)

uso sempre o sapone, bagnoschiuma, o schiuma da barba da uomo.
Avatar utente
Lile
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/10/2006, 19:02
Località: Roma

Messaggio da Lile »

Io mi trovo bene solo con quelle a striscetta emolliente, le altre mi fanno delle microabrasioni nelle zone delicate e dopo qualche giorno mi viene la follicolite [smilie=trilly-75-2.gif] una cosa che mi salva un po' è il gel da barba, perchè fa spessore più della schiuma.
Uso quelle da donna profumate, perchè quelle da uomo mi fanno venire la nausea dalla puzza :D:
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1515
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Messaggio da Akira »

Ciao,

normalmente uso quelle usa e getta verdi con la striscia emoliente e le continuo ad usare per mesi perché su di me funzionano benissimo, mi taglio molto raramente; prima metto uno strato di acqua + sapone d'oliva.
Subito dopo la rasatura, che faccio la sera sotto la doccia, metto olio di oliva.

Ciao!
Avatar utente
fainne
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/10/2006, 18:42

Messaggio da fainne »

io uso le "goddess on a mountain top... " + bagnoschiuma sotto la doccia, ma mi trovo bene solo se i peli sono un po' + lunghi. per i ritocchi non ho ancora trovato un rimedio accettabile, purtroppo.
giraluna*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/10/2007, 11:58
Località: Trieste

Messaggio da giraluna* »

Salve a tutte le scimmiette...!!! :D: Visto che anche io ho il problema dei peli...e dei capillari,uso solitamente il rasoio...,ma ricrescono suibito...Ho fatto un paio di volte la ceretta,ma so che non è consigliata per chi ha i capillari in superficie....E l'epilatore elettrico?Può dar problemi?Funziona?
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Messaggio da Wimby »

Io uso normali rasoi bilama (non ricordo la marca) con la striscetta emolliente e prima mi limito a insaponare bene la pelle... niente gel, schiume o altro!
Dopo passo del burro di karitè, avevo provato l'aloe ma non serviva a niente.
Facendo così, niente irritazioni.

Tutto questo solo sulle ascelle però, su gambe e inguine - tranne situazioni di emergenza - vado di ceretta.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Lem ha scritto:io uso venus gillette e una testina dura taaanto..ho la stassa da prima dell'estate..eppure ancora funge bene,,io mi depilo sotto la doccia!
si anche io...ha intorno alle lame un parte gommata, anche a me dura tanto perchè [no linguaggio sms] lo uso solo per le ascelle e per i peli sottilissimi delle cosce.
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

io uso quelle con la striscia all'aloe... mi sembra che quelle femminili taglino di più! :oo: e poi uso o il talco o la proraso crema pre&dopo barba all'eucalipto (che ha anche un inci decente!!)
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Io con quelle femminili mi sono trovata malissimo! Ne ho usate di tutte, carissime e da discount... niente!

Nulla batte le mitiche wilkinson verdi... costano poco e sono perfette.
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

karitosa ha scritto:Nulla batte le mitiche wilkinson verdi... costano poco e sono perfette.
Ecco un'altra wilkinson verdi addicted 8)

le uso solo per l'ascella però
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Anche io uso quelle :D

...e anche io solo x l'ascella:D: