..dammi una lametta..

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

..dammi una lametta..

Messaggio da PaiaLaFolletta »

..che mi depilo :D:

domandina per le rasoiste (io sono una nuova adepta): ma le lamette da femminuccia tutte rosa e azzurrine, sono tutte uguali? O vale la pena spendere quei due tre sette euri in più rispetto alle bic blu da uomo?
Il mio fidanSato ha riscontrato che:
-le lamette a una lama che ti danno al militare sono armi improprie e tirano via ricciolini di carne umana come si fa col burro;
-le lamette mach3 sono identiche a quelle con 2 lame;
-le lamette con la strisciolina emolliente sono soggette alla decomposizione di tale strisciolina dopo un solo utilizzo.

E quelle da signorina?..Stesso discorso?.. :help:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quelle da signorina va a finire che visto il costo le usi venti giorni; rasano quanto quelle bilama, ma non ti tagli neanche se fai apposta. Intendo quelle con la testina intercambiabile, non quelle rosa e azzurre usa e getta che non conosco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Io 'n altro po' uso pure il coltello del macellaro sotto casa mia che non mi succede niente... :D:

Scherzo... però mi è capitato di usare tranquillamente lamette da uomo bilama di marche pseudo sconosciute, senza strane impugnature ergonomiche e gommose nè striscioline emollienti e, a meno che non hai la presunzione di destreggiarti come un lanciatore di coltelli, non ti tagli, nè ti irriti.. anzi, certe volte li ho trovati pure meglio di alcuni da femminuccia... con la differenza che costano meno!

Unico neo della lametta, se non vuoi trovarti con la pelle irritata... quando inizia a non tagliare più bene, buttala!
(Ergo, piuttosto che prendere quelli superprofessional, costosi e dalle mille promesse per poi finire ad utilizzarli 45 mesi per ammortizzare il costo... prendi quelli più semplici, meno cari, ma buttali appena non svolgono più il loro compito a dovere!)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

forse hai ragione... :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

allora oggi pomeriggio..pacco da 40 bic blu in merceria :D:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

allora oggi pomeriggio..pacco da 40 bic blu in merceria
:D: siamo donne di classe, noi!
Fuli
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

io uso la lametta sotto le ascelle o ogni tanto sull'inguine, ho notato che se compri lamete scarse (quelle che costano poco) alla fine ti trovi irritata... o peggio... tagliuzzata...
In genere io uso le lamette usa e getta maschili minimo bilama e con striscia emoliente, secondo me la striscia aiuta a far scivolare bene la lama.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

ah io, quanto a "scivolosità" non saprei giudicare visto che prima della rasatura mi cospargo come un arrosto in gelatina.... :D:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Ehm... a me la strisciolina emolliente mi provoca delle irritazioni terrrrrrrrrrribili! :?
Perciò: o uso quelli senza o evito di bagnarli ;)
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

A secco!?!?!?!? :oo: :oo: :oo:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Giu81 ha scritto:A secco!?!?!?!? :oo: :oo: :oo:
Anche: io ho la pelle grassa di mio.
Oppure metto prima una crema o un olio, ma deve assorbirsi bene sennò mi intasa la lametta!
Le ascelle le faccio sempre a secco: là non metto mai niente, altrimenti mi vengono i brufoli (e lì fanno un male cane)
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

ah no... se procedo a secco l'irritazione è garantita!
Evabbè che ho il papà pompiere... ma far fuori un'estintore ogni volta per spegnere le mie gambe non sarebbe troppo economico per la famiglia! :D:

Io mi spalmo di gel, sapone, creme vecchie... qualsiasi cosa che possa scivolare e fare "spessore" e poi procedo... una slamettata-una sciacquata alla lametta.... un'altra slamettata-un'altra sciacquata alla lametta... e così via! :he:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Per me è più facile: pelle grassa, resistente, pochi peli... perciò solo una slamettata (lunga) e una sbattutina finale alle lame, che si liberano da sé (se a secco) o una sciacquata alla poltiglia tra le lame (se uso oli o creme)
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Mi viene prurito solo a pensarci! :oo:
...però un po' ti invidio, devo ammetterlo :D:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

mayday ha scritto:Ehm... a me la strisciolina emolliente mi provoca delle irritazioni terrrrrrrrrrribili! :?
Perciò: o uso quelli senza o evito di bagnarli ;)
a secco!!!!!!!!!!!!! ImmagineImmagine

vabbè... per la fortuna delle case produttrici... siamo molto diverse l'una dall'altra!!! :D :D
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

E quelle bic di tutti i colori nel pacchetto rosa?..le avete provate?.. :r:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Uhm... io ultimamente sto usando dei rasoi bianchi con l'impugnatura in gomma colorata (giallina o gialla o arancione o rossa...) ma non mi ricordo di che marca siano :roll:
So che ne sto usando uno da una vita (se così si può dire...) e taglia ancora bene (li ricomprerò!)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Un buon compromesso credo siano i rasoi usa e getta della wilkinsons, quelli verdi per intenderci con la spugnettina sotto le lame.

Li uso solo per le ascelle, sotto la doccia con un po' di bagnoschiuma, ad ogni rasoiata sbattacchio :bam: un po' le lame per far cascare i peletti prima che si incastrino, e mi durano anche parecchio, tipo 7-8 volte ognuno.

Ho provato anche con i bic classici ma mi irritavano troppo
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Io di solito uso del normale bagnoschiuma mischiato ad acqua... faccio un po' di schiumetta e via...
Oppure quando mi devo dare al reciclo prodotti inutilizzati... qualsiasi cosa crei patina... usa un po' di fantasia... l'importante è che la lama scorra e non ti scartavetri la pelle! ;)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Ragazze

Messaggio da Klizia »

Ma nessuna di voi ruba la schiuma da barba al fidanzato/marito? :he:
Gabry