Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
domandina per le rasoiste (io sono una nuova adepta): ma le lamette da femminuccia tutte rosa e azzurrine, sono tutte uguali? O vale la pena spendere quei due tre sette euri in più rispetto alle bic blu da uomo?
Il mio fidanSato ha riscontrato che:
-le lamette a una lama che ti danno al militare sono armi improprie e tirano via ricciolini di carne umana come si fa col burro;
-le lamette mach3 sono identiche a quelle con 2 lame;
-le lamette con la strisciolina emolliente sono soggette alla decomposizione di tale strisciolina dopo un solo utilizzo.
E quelle da signorina?..Stesso discorso?.. :help:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Quelle da signorina va a finire che visto il costo le usi venti giorni; rasano quanto quelle bilama, ma non ti tagli neanche se fai apposta. Intendo quelle con la testina intercambiabile, non quelle rosa e azzurre usa e getta che non conosco.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Io 'n altro po' uso pure il coltello del macellaro sotto casa mia che non mi succede niente...
Scherzo... però mi è capitato di usare tranquillamente lamette da uomo bilama di marche pseudo sconosciute, senza strane impugnature ergonomiche e gommose nè striscioline emollienti e, a meno che non hai la presunzione di destreggiarti come un lanciatore di coltelli, non ti tagli, nè ti irriti.. anzi, certe volte li ho trovati pure meglio di alcuni da femminuccia... con la differenza che costano meno!
Unico neo della lametta, se non vuoi trovarti con la pelle irritata... quando inizia a non tagliare più bene, buttala!
(Ergo, piuttosto che prendere quelli superprofessional, costosi e dalle mille promesse per poi finire ad utilizzarli 45 mesi per ammortizzare il costo... prendi quelli più semplici, meno cari, ma buttali appena non svolgono più il loro compito a dovere!)
Giu
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
io uso la lametta sotto le ascelle o ogni tanto sull'inguine, ho notato che se compri lamete scarse (quelle che costano poco) alla fine ti trovi irritata... o peggio... tagliuzzata...
In genere io uso le lamette usa e getta maschili minimo bilama e con striscia emoliente, secondo me la striscia aiuta a far scivolare bene la lama.
ciao Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Anche: io ho la pelle grassa di mio.
Oppure metto prima una crema o un olio, ma deve assorbirsi bene sennò mi intasa la lametta!
Le ascelle le faccio sempre a secco: là non metto mai niente, altrimenti mi vengono i brufoli (e lì fanno un male cane)
ah no... se procedo a secco l'irritazione è garantita!
Evabbè che ho il papà pompiere... ma far fuori un'estintore ogni volta per spegnere le mie gambe non sarebbe troppo economico per la famiglia!
Io mi spalmo di gel, sapone, creme vecchie... qualsiasi cosa che possa scivolare e fare "spessore" e poi procedo... una slamettata-una sciacquata alla lametta.... un'altra slamettata-un'altra sciacquata alla lametta... e così via! :he:
Giu
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Per me è più facile: pelle grassa, resistente, pochi peli... perciò solo una slamettata (lunga) e una sbattutina finale alle lame, che si liberano da sé (se a secco) o una sciacquata alla poltiglia tra le lame (se uso oli o creme)
mayday ha scritto:Ehm... a me la strisciolina emolliente mi provoca delle irritazioni terrrrrrrrrrribili!
Perciò: o uso quelli senza o evito di bagnarli
a secco!!!!!!!!!!!!!
vabbè... per la fortuna delle case produttrici... siamo molto diverse l'una dall'altra!!! :D :D
ciao Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Uhm... io ultimamente sto usando dei rasoi bianchi con l'impugnatura in gomma colorata (giallina o gialla o arancione o rossa...) ma non mi ricordo di che marca siano
So che ne sto usando uno da una vita (se così si può dire...) e taglia ancora bene (li ricomprerò!)
Giu
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Un buon compromesso credo siano i rasoi usa e getta della wilkinsons, quelli verdi per intenderci con la spugnettina sotto le lame.
Li uso solo per le ascelle, sotto la doccia con un po' di bagnoschiuma, ad ogni rasoiata sbattacchio un po' le lame per far cascare i peletti prima che si incastrino, e mi durano anche parecchio, tipo 7-8 volte ognuno.
Ho provato anche con i bic classici ma mi irritavano troppo
Io di solito uso del normale bagnoschiuma mischiato ad acqua... faccio un po' di schiumetta e via...
Oppure quando mi devo dare al reciclo prodotti inutilizzati... qualsiasi cosa crei patina... usa un po' di fantasia... l'importante è che la lama scorra e non ti scartavetri la pelle!
Giu
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo