maschera viso alle due argille

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

maschera viso alle due argille

Messaggio da clo8177 »

Dovendo impiegare dell'argilla verde micronizzata, ricevuta per sbaglio al posto dell'argilla verde ventilata richiesta, ho fatto questa maschera viso , che mi ha lasciato una pelle piuttosto liscia e nutrita.

(a)
1 cucchiaio colmo argilla verde
1 cucchiaio raso argilla rosa

(b)
mezzo vasetto yogurt bianco intero
1 cucchiaino miele
1 cucchiaino amido di riso
10 gocce di pantenolo

ho amalgamato bene gli ingredienti in fase b , poi aggiunto le argille un po alla volta mescolando fino ad ottenere una pasta compatta.
a questo punto ho applicato e lasciato in posa 10', poi sciacquato con acqua tiepida.

volevo mettere un po di olio, per paura che seccasse , invece non c'è stato bisogno

risultato soddisfacente :)
Clo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che differenza ha l'argilla micronizzata rispetto a quella ventilata?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

la prima è solo per uso esterno, la seconda per uso interno(credo abbia pertanto carica batterica e % di metalli pesanti trascurabile)
...purtroppo a me serviva la seconda...ma... [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif]
Clo
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto:Che differenza ha l'argilla micronizzata rispetto a quella ventilata?
clo8177 ha scritto:la prima è solo per uso esterno, la seconda per uso interno..
No, non è questa la differenza, l'argilla è sempre ventilata e/o micronizzata, per l'uso deve essere chiaramente specificato "esterno" o "interno", e quella per uso interno deve avere bassa carica batterica e irrisoria quantità (controllata) di impurità e metalli pesanti.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quindi per l'uso che ne facciamo noi, esterno, vanno bene entrambe.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."