Dovendo impiegare dell'argilla verde micronizzata, ricevuta per sbaglio al posto dell'argilla verde ventilata richiesta, ho fatto questa maschera viso , che mi ha lasciato una pelle piuttosto liscia e nutrita.
(a)
1 cucchiaio colmo argilla verde
1 cucchiaio raso argilla rosa
(b)
mezzo vasetto yogurt bianco intero
1 cucchiaino miele
1 cucchiaino amido di riso
10 gocce di pantenolo
ho amalgamato bene gli ingredienti in fase b , poi aggiunto le argille un po alla volta mescolando fino ad ottenere una pasta compatta.
a questo punto ho applicato e lasciato in posa 10', poi sciacquato con acqua tiepida.
volevo mettere un po di olio, per paura che seccasse , invece non c'è stato bisogno
risultato soddisfacente
maschera viso alle due argille
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Lola ha scritto:Che differenza ha l'argilla micronizzata rispetto a quella ventilata?
No, non è questa la differenza, l'argilla è sempre ventilata e/o micronizzata, per l'uso deve essere chiaramente specificato "esterno" o "interno", e quella per uso interno deve avere bassa carica batterica e irrisoria quantità (controllata) di impurità e metalli pesanti.clo8177 ha scritto:la prima è solo per uso esterno, la seconda per uso interno..
-
- Grande Capa