Veline assorbenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Veline assorbenti

Messaggio da Lulù85 »

Problema: fronte unta.
Laura, in un topic dove sono stata molto aiutata da voi, mi scrisse:
Laura ha scritto:Per l'unto che lamenti io ti suggerisco di alzare la tua soglia di tolleranza (...) L'unto può dipendere per motivi ormonali, inutile accanirsi a cambiare e sperimentare prodotti se più o meno hai trovato un equilibrio.
Prova ad aiutarti tamponando con delle salviettine cosmetiche che servono proprio ad assorbire l'unto anche sopra il trucco, non me ne viene in mente nemmeno una marca, però
Spulciando nel database ho trovato solo queste, dal bruttissimo inci però.
Domanda: cosa dovrebbero contenere queste veline per non considerarle schifezze al 100%?
Quelle di Shiseido citate da Jamie credo abbiano, oltre ad un inci lungo, estratto di rosmarino (se ho letto bene) in alto, quindi non usabili per le mie allergie alle piante.
Qualcuna conosce l'inci di quelle di Sephora express o di altre in commercio?
Io ne comprai un pacchetto quasi a caso nel reparto beauty della Upim, marca girl2go inci: Talc, Kaolin, CI 77891 (Titanium dioxide), CI 77499 (Iron oxides), CI 77007 (Ultramarines). A me piacciono ma non riesco più a trovarle...
Precisazione: con la carta igienica o i fazzoletti non riscontro alcun assorbimento.
:grazie: a tutte in anticipo.
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Ciao Lulù, io per un po' di tempo ne ho usate un tipo che prendevo in una catena francese di parafarmacie che si chiama Parashop.
http://www.parashop.com/
Le cartine sono a marchio loro, e sono composte da 30% fibra di seta e 70% fibra di lino, stop.
Mi sono trovata molto bene, soprattutto perchè non avevano la polverina biancha tipica di altri marchi, ma sembrano un foglio leggero di carta, tipo carta da forno, (per farti capire il tipo di carta) ma molto più leggere.
Assorbono bene, e pelle mat per un po' di ore.
Costo per la confezione da 50 foglietti, mi pare sui 5 euro, o qualcosa di simile. :)
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Io ho quelle di Kiko: funzionano benissimo, sono economiche e l'inci non è malaccio ;)
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

@paola68: Quindi assorbivano solo per il tipo di tessuto...in generale lo trovo interessante, per me un po' meno perchè in effetti il lino è una pianta ed io ho una poliallergia.
Però in caso, se servisse a qualcun'altra, quella parafarmacia c'è in centro a Bergamo :D:
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

Lulù85 ha scritto:per me un po' meno perchè in effetti il lino è una pianta ed io ho una poliallergia.
scusa se mi faccio i fattacci tuoi, ma allora non puoi nemmeno indossare abiti di lino o di cotone? :oo:
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Anche le Elf le fa http://www.eyeslipsface.it/product~prodID~55.htm

costano 1.70. L'inci non c è on line :?
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

@Svirtry: in teoria la dermatologa mi disse che avrei dovuto stare attenta anche a quello, ma in effetti non ho mai avuto problemi di quel tipo quindi non mi pongo ulteriori restrizioni. Per il viso invece sto molto attenta perchè già la pelle non è bijoux, se poi uso prodotti con piante mi irrito maggiormente. In effetti non so se quelle salviette mi darebbero problemi, ma nel dubbio evito :D: e continuo la mia ricerca!
@debora74: sono queste? Grazie per la dritta, Kiko è facile da trovare ...
@dolcefondente: nella descrizione c'è estratto di the verde, quindi per me non vanno bene. Però è una segnalazione, potrebbe sempre servire a qualcun'altra, ti ringrazio :r:
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

uhm, stavo pensando... probabilmente anche la maggioranza delle altre salviettine, se non tutte, sono comunque di cotone anche se non di tessuto (come i fazzolettini usa e getta e la carta igienica) e anche se fosse qualche altro tipo di cellulosa sempre dalle piante deriva. non credo di aver mai visto degli articoli di questi tipo in materiale sintetico... :mah:
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Se vi interessa ho copiato l'inci di queste salviette e ve lo posso mandare via mp, intanto riassumo:
- Sephora express Veline Opacizzanti "Keep Matt", n. 50 5.90€ effetto assorbente dato da talco e kaolin;
- Kiko Blotting Papers, n. 100 6.90€ effetto assorbente dato da kaolin e bentonite.
Avatar utente
Amour
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/05/2010, 23:47
Località: Rovigo

Messaggio da Amour »

Io ho le veline di kiko e devo dire [no linguaggio sms] mi ci trovo meravigliosamente! Essì che ho la pelle che si lucida abbastanza :evil:
ploopy
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/01/2009, 23:36

Messaggio da ploopy »

debora74 ha scritto:Io ho quelle di Kiko: funzionano benissimo, sono economiche e l'inci non è malaccio ;)
confermo, mi trovo bene anch'io e a differenza di quelle di sephora costano 5/6 euro 100 foglietti :)