Maschera cacao....bruciore!!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Maschera cacao....bruciore!!!

Messaggio da Bimba80 »

Scusate se apro un topic per una cosa così banale, ma non capisco cosa sia successo.
Ho voluto provare per la prima volta una maschera semplicissima aggiungendo in una ciotola un cucchiaino di cacao+miele+yogurt intero......è venuto un 'impasto non proprio morbido però uguamente sono riuscita a spalmarmelo.

Volevo tenerlo in posa per almeno un quarto d'ora, ma dopo pochi minuti ho avvertito un forte bruciore alla guancia sinistra. :oo: :oo:

Ho sciacquato tutto, lavato accuratamente, ma come mai il bruciore forte??? :roll:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Probabilmente è colpa del miele, se puro, può dare arrossamento.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

L'ho comprato al supermercato, è quello di acacia, perchè il prezzo era conveniente, in modo da non sprecare quello buono per fare queste cose. :roll:
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

la butto cosi',non e' che lo yogurt era scaduto? :roll:
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Messaggio da codirosso »

Ma la pelle si è anche arrossata? A me era capitato con una maschera di solo yogurt: pelle del viso rossa e a chiazze.
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Lo yogurt scade a Giugno, è per mia fortuna la pelle non si è arrossata....meno male che mi bruciava altrimenti passato il quarto d'ora potevo accorgermene a danno fatto. :?

Dovrei testare di nuovo gli ingredienti e valutare meglio la cosa....
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Messaggio da codirosso »

Sì, ti conviene provarli uno per volta così capisci quale ti dà reazione :)
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bimba quando dico miele economico non significa miele in sconto, ma miele scadente. Che è un'altra cosa (di solito coincide, ma direi che in questo caso no).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ma infatti questo l'ho comprato ad un discount e pagato € 2,38 per 350 gr.
Lo sto usando sui capelli non mi sta dando problemi, ma sul viso non saprei. :mah:
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Bimba, a me problemi di bruciore e arrossamento lo dà il cacao, anche in quantità minime. Infatti l'ho eliminato.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

la faccio spesso e mi piace da matti mai avuto problemi, se non è il fatto del miele forse sei allergica a uno dei componenti, come ti hanno detto provali separatamente, [no linguaggio sms].. non è che avevi qualche brufoletto infiammato o tipo schiacciamento punti neri etc? può essere che già avevi qualcosa e poi lo yogurt che è acido ti ha pizzicato.. bho :oo:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bimba80 ha scritto:Ma infatti questo l'ho comprato ad un discount e pagato € 2,38 per 350 gr.
Lo sto usando sui capelli non mi sta dando problemi, ma sul viso non saprei. :mah:
Sì... come posso spiegarmi... hai preso miele di acacia, e magari italiano, quindi un miele che molto probabilmente, visto che si preoccupano di farlo da api che sono stanziate in un posto dove ci sono prevalentemente acacie, non è stato raffinato, scaldato. probabilmente è fatto come si deve, perchè comunque trattasi di miele di pregio. Che poi venga venduto in un canale hard discount con prezzo più basso per i motivi che sanno loro è un altro discorso, ma resta un prodotto di pregio.
Parliamo del miele millefiori ambro soli, proveniente da mieli dell'europa dell'est e ben raffinato: quello, anche se a listino in supermercato osta di più del tuo acacia è stato raffinato, gli enzimi fastidiosi sulla pelle sono andati distrutti, e ti ci puoi fare la maschera con più tranquillità.

Ho cancellato lo scambio che sapete e credo immaginiate il perchè, non vorrei vederne altri di questo tenore in futuro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ho capito il discorso...qui mi dice che che il prodotto arriva dalla Romania ma viene distribuito da un'azienda in Italia...prossima volta cambio.