Maschera cacao....bruciore!!!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- moderatrice
Maschera cacao....bruciore!!!
Scusate se apro un topic per una cosa così banale, ma non capisco cosa sia successo.
Ho voluto provare per la prima volta una maschera semplicissima aggiungendo in una ciotola un cucchiaino di cacao+miele+yogurt intero......è venuto un 'impasto non proprio morbido però uguamente sono riuscita a spalmarmelo.
Volevo tenerlo in posa per almeno un quarto d'ora, ma dopo pochi minuti ho avvertito un forte bruciore alla guancia sinistra.
Ho sciacquato tutto, lavato accuratamente, ma come mai il bruciore forte???
Ho voluto provare per la prima volta una maschera semplicissima aggiungendo in una ciotola un cucchiaino di cacao+miele+yogurt intero......è venuto un 'impasto non proprio morbido però uguamente sono riuscita a spalmarmelo.
Volevo tenerlo in posa per almeno un quarto d'ora, ma dopo pochi minuti ho avvertito un forte bruciore alla guancia sinistra.
Ho sciacquato tutto, lavato accuratamente, ma come mai il bruciore forte???
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice Esperta
-
- moderatrice
-
- Spignattatrice Esperta
-
- Grande Capa
Bimba quando dico miele economico non significa miele in sconto, ma miele scadente. Che è un'altra cosa (di solito coincide, ma direi che in questo caso no).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
la faccio spesso e mi piace da matti mai avuto problemi, se non è il fatto del miele forse sei allergica a uno dei componenti, come ti hanno detto provali separatamente, [no linguaggio sms].. non è che avevi qualche brufoletto infiammato o tipo schiacciamento punti neri etc? può essere che già avevi qualcosa e poi lo yogurt che è acido ti ha pizzicato.. bho
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- Grande Capa
Sì... come posso spiegarmi... hai preso miele di acacia, e magari italiano, quindi un miele che molto probabilmente, visto che si preoccupano di farlo da api che sono stanziate in un posto dove ci sono prevalentemente acacie, non è stato raffinato, scaldato. probabilmente è fatto come si deve, perchè comunque trattasi di miele di pregio. Che poi venga venduto in un canale hard discount con prezzo più basso per i motivi che sanno loro è un altro discorso, ma resta un prodotto di pregio.Bimba80 ha scritto:Ma infatti questo l'ho comprato ad un discount e pagato € 2,38 per 350 gr.
Lo sto usando sui capelli non mi sta dando problemi, ma sul viso non saprei.
Parliamo del miele millefiori ambro soli, proveniente da mieli dell'europa dell'est e ben raffinato: quello, anche se a listino in supermercato osta di più del tuo acacia è stato raffinato, gli enzimi fastidiosi sulla pelle sono andati distrutti, e ti ci puoi fare la maschera con più tranquillità.
Ho cancellato lo scambio che sapete e credo immaginiate il perchè, non vorrei vederne altri di questo tenore in futuro.
...perchè io VI VEDO
-
- moderatrice