Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kham
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/10/2006, 16:15

Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

Messaggio da kham »

Immagine

Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia

è il dentifricio della linea gabbiano.

Inci: calcium carbonate, aqua, sorbitol, hydrated silica, xylitol, glycerin, sodium cocoyl isethionate, cellulose gum, aroma, salvia officinalis, yucca vera, methylparaben, propylparaben, eugenol.


che ne pensate?
io il dentifricio me lo faccio... ma mio pà si rifiuta... per cui qual è il meno peggio tra questo e quello in gel della Coop (che lui prende di solito)?
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Tra l'altro io l'avevo comprato: mentre con gli altri prodotti esselunga mi trovo bene, con questo dentifricio ho pure la sensazione che non lavi (conservante bnrutto a parte)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

peonia ha scritto: con questo dentifricio ho pure la sensazione che non lavi (conservante bnrutto a parte)
anche io mi sono trovata male per lo stesso motivo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La recensione rispetto alla formulazione precedente deve essere fatta da capo. Nonostante l'inci precedente assomigli moltissimo a quello odierno posso dire che la formula è nettamente migliorata. Innanzitutto ora i conservanti sono a posto, e quindi la formulazione dal punto di vista bioeco è approvata. Inoltre la sensazione che avevano molti che non lavasse e che lasciasse una patina è scomparsa, in quanto la troppa glicerina è stata sostituita in parte dal sorbitolo, che appiccica molto meno.
Insomma è un prodotto che mi piace, e mi piace che il tensioattivo non sia l'SLS ma un isetionato.
Ultima modifica di Lola il 11/12/2009, 16:03, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
BabyLaBen
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2008, 19:29
Località: Pavia

Messaggio da BabyLaBen »

Io l'ho usato per diverso tempo e devo dire che questo dentifricio ha un buon sapore e mi lascia la bocca con una bella sensazione di pulito...
giulia
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

è il primo dentifricio bio che provo e devo dire che mi piace!

sarà che non sopporto molto i dentifrici tradizionali: troppa schiuma e troppa menta.

la consistenza è buona, fa una schiumetta poco voluminosa che io ho gradito e lascia la bocca molto fresca!
chicca87
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/02/2009, 20:03
Località: Milano

Messaggio da chicca87 »

io mi trovo bene con questo dentifricio..dopo essermi lavata mi lascia una sensazione di pulito e freschezza...per me promosso a pieni voti!! :fiesta:
diakranis
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/10/2007, 16:09

Messaggio da diakranis »

l'ho usato molto e per lavare lava, di certo però non rinfresca molto.. purtroppo ogni tanto io mi sentivo in bocca un saporaccio strano... come se avessi usato la saponetta per lavarmi i denti.. può essere una reazione chimica che è differente in base alla saliva di chi lo usa?

Scusate, sono ignorante in materia di chimica..
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

Piu' che altro i gusti sono gusti, a me il sapore piace. Confermo pero' che non lascia in bocca il "fresco" duraturo che lasciano altri dentifrici. Pero' costa 1 euro ed e' ecobio, quindi mi pare un buon compromesso.
Per il saporaccio non so, le reazioni sono sempre molto personali, per esempio a me il dentifricio non ecobio dell'esselunga mi fa' bruciare MOSTRUOSAMENTE la lingua, al mio moroso no e mi prende in giro...
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io confermo il parere positivo: mi piace molto, l'ho messo nella lista dei prodotti ricomprabili.. :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Messaggio da Eowyn »

Questo dentifricio piace molto anche a me! Lava bene, costa poco e ha un buon sapore di menta :) Per me è approvato
Lunilla
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/09/2009, 2:05

Messaggio da Lunilla »

Uff purtroppo devo concordare per quanto riguarda il saporaccio.
In quanto a pulizia nulla da eccepire, non avverto nessun tipo di patina strana dopo il lavaggio, però per i miei gusti ha proprio un cattivo sapore.
C'è da dire che ho appena iniziato a usarlo, magari poi mi abituo.
Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio
suadina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/02/2009, 15:33
Località: Lecco

Messaggio da suadina »

anch'io all'inizio sono rimasta un po cosi :oo: per il sapore, poi con l'uso mi ci sono abituata tanto che da un annetto uso quasi solo questo dentifricio, tantè che quando a casa del mio ragazzo uso quelli "normali" tipo mentadent etc...li trovo troppo forti :)
l'essenziale è invisibile agli occhi..
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Lo sto usando da un po' di giorni, ed è un periodo che ho le gengive molto infiammate e spesso sanguinanti. Devo dire che è davvero ottimo, sapore normalissimo, lava (come tutti i dentifrici) ma è anche delicato, infatti le mie gengive malconcie ringraziano !!!! E poi costa 1 euro !!!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

:fiesta: che bello la recensione del nuovo inci è molto positiva!!!
io mi sono trovata benissimo con questo dentifricio. lo ricomprero' senz'altro! costa solo un euro poi!!
ormai ho deciso che usero' solo questo esselòunga e quello 100% naturale l'angelica.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Ahia ahia, mi state tentando.
Appena finisco le scorte che mio marito ha fatto (attirato da 3x2) di mentadent (che tra l'altro contiene anche lui il sodium lauryl sulfate ) lo voglio proprio provare.
Ciao :)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

L'ho comprato per provarlo e anche a me da questa sensazione: non lava e la bocca non rimane fresca, costa 1 euro quindi è molto economico ma proprio il sapore non mi piace per niente.

Sara' un caso ma con le paste di marca che costano il triplo mi trovo sempre bene se scendo di prezzo trovo la sensazione di bocca asciutta e non fresca.
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Lo sto provando, a me il sapore piace :D: e trovo che sia molto delicato sulle gengive. E' comunque il primo dentifricio bio che provo, mi sa che lo ricompro! :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

L'ho usato per quasi un anno in ufficio dopo pranzo, nulla da dire, sapore piacevole, fresco e delicato! Promossissimo!
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
emmetti
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/04/2010, 18:23

Messaggio da emmetti »

La prima volta che ho provato questo dentifricio mi sono detta: Bleah che schifo di sapore!!!
Adesso sono al terzo tubetto e quando per sbaglio uso il dentifricio che usavo prima (che mio marito continua ad usare ancora :? ) mi sento la bocca in fiamme!!! :oo:

Mi trovo benissimo, fa il suo dovere ed è pure delicato con la bocca... :)