Esselunga - Dentifricio con estratto di salvia
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
è il dentifricio della linea gabbiano.
Inci: calcium carbonate, aqua, sorbitol, hydrated silica, xylitol, glycerin, sodium cocoyl isethionate, cellulose gum, aroma, salvia officinalis, yucca vera, methylparaben, propylparaben, eugenol.
che ne pensate?
io il dentifricio me lo faccio... ma mio pà si rifiuta... per cui qual è il meno peggio tra questo e quello in gel della Coop (che lui prende di solito)?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
La recensione rispetto alla formulazione precedente deve essere fatta da capo. Nonostante l'inci precedente assomigli moltissimo a quello odierno posso dire che la formula è nettamente migliorata. Innanzitutto ora i conservanti sono a posto, e quindi la formulazione dal punto di vista bioeco è approvata. Inoltre la sensazione che avevano molti che non lavasse e che lasciasse una patina è scomparsa, in quanto la troppa glicerina è stata sostituita in parte dal sorbitolo, che appiccica molto meno.
Insomma è un prodotto che mi piace, e mi piace che il tensioattivo non sia l'SLS ma un isetionato.
Insomma è un prodotto che mi piace, e mi piace che il tensioattivo non sia l'SLS ma un isetionato.
Ultima modifica di Lola il 11/12/2009, 16:03, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
-
- utente
-
- novellino
-
- utente
l'ho usato molto e per lavare lava, di certo però non rinfresca molto.. purtroppo ogni tanto io mi sentivo in bocca un saporaccio strano... come se avessi usato la saponetta per lavarmi i denti.. può essere una reazione chimica che è differente in base alla saliva di chi lo usa?
Scusate, sono ignorante in materia di chimica..
Scusate, sono ignorante in materia di chimica..
-
- utente avanzato
Piu' che altro i gusti sono gusti, a me il sapore piace. Confermo pero' che non lascia in bocca il "fresco" duraturo che lasciano altri dentifrici. Pero' costa 1 euro ed e' ecobio, quindi mi pare un buon compromesso.
Per il saporaccio non so, le reazioni sono sempre molto personali, per esempio a me il dentifricio non ecobio dell'esselunga mi fa' bruciare MOSTRUOSAMENTE la lingua, al mio moroso no e mi prende in giro...
Per il saporaccio non so, le reazioni sono sempre molto personali, per esempio a me il dentifricio non ecobio dell'esselunga mi fa' bruciare MOSTRUOSAMENTE la lingua, al mio moroso no e mi prende in giro...
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
-
- PR del forum
io confermo il parere positivo: mi piace molto, l'ho messo nella lista dei prodotti ricomprabili..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
-
- utente avanzato
-
- novellino
Uff purtroppo devo concordare per quanto riguarda il saporaccio.
In quanto a pulizia nulla da eccepire, non avverto nessun tipo di patina strana dopo il lavaggio, però per i miei gusti ha proprio un cattivo sapore.
C'è da dire che ho appena iniziato a usarlo, magari poi mi abituo.
In quanto a pulizia nulla da eccepire, non avverto nessun tipo di patina strana dopo il lavaggio, però per i miei gusti ha proprio un cattivo sapore.
C'è da dire che ho appena iniziato a usarlo, magari poi mi abituo.
Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
:fiesta: che bello la recensione del nuovo inci è molto positiva!!!
io mi sono trovata benissimo con questo dentifricio. lo ricomprero' senz'altro! costa solo un euro poi!!
ormai ho deciso che usero' solo questo esselòunga e quello 100% naturale l'angelica.
io mi sono trovata benissimo con questo dentifricio. lo ricomprero' senz'altro! costa solo un euro poi!!
ormai ho deciso che usero' solo questo esselòunga e quello 100% naturale l'angelica.
♡ ♡ ♡
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
L'ho comprato per provarlo e anche a me da questa sensazione: non lava e la bocca non rimane fresca, costa 1 euro quindi è molto economico ma proprio il sapore non mi piace per niente.
Sara' un caso ma con le paste di marca che costano il triplo mi trovo sempre bene se scendo di prezzo trovo la sensazione di bocca asciutta e non fresca.
Sara' un caso ma con le paste di marca che costano il triplo mi trovo sempre bene se scendo di prezzo trovo la sensazione di bocca asciutta e non fresca.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
La prima volta che ho provato questo dentifricio mi sono detta: Bleah che schifo di sapore!!!
Adesso sono al terzo tubetto e quando per sbaglio uso il dentifricio che usavo prima (che mio marito continua ad usare ancora ) mi sento la bocca in fiamme!!!
Mi trovo benissimo, fa il suo dovere ed è pure delicato con la bocca...
Adesso sono al terzo tubetto e quando per sbaglio uso il dentifricio che usavo prima (che mio marito continua ad usare ancora ) mi sento la bocca in fiamme!!!
Mi trovo benissimo, fa il suo dovere ed è pure delicato con la bocca...