autoabbronzante-Funziona!

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Jamie

Messaggio da Jamie »

aldebaran ha scritto:Oh Edie! I complimenti mi servono come il pane! :D:
perché?
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Brava Alde, sei una furia!!!
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

@ Trottola :kiss:

Grazie!
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Jamie ha scritto:ciupy xantano e xantana è la stessa sostanza, il nome esatto sarebbe xantano ma siccome c'e' una corrente di pensiero che dice che la gomma è femmina (me compresa :D:) la definizione comune è diventata xantana.
ahhhhh eccooooooo :D: :D: pensavo fosse quella nuova trasparente! :firu:
athena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2657
Iscritto il: 25/07/2008, 21:39
Località: treviso ma sicula DOC

Messaggio da athena »

aldebaran ha scritto: Autoprodotto. Sono ortodossa :D:
Ma l'oleolito di ribes lo hai fatto con i frutti freschi o surgelati?
Mi spiegheresti il procedimento per favore? Così se ci riesco mi preparo pure quello di fragole... :)
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non so del ribes ma delle fragole non credo abbia grande utilità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Ho visto i cuoriiiiii!!!!!!
Sono strafelicissima!!!!
Grazie. :rosa:

Lola, spero di meritarli!
:fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

athena ha scritto: Ma l'oleolito di ribes lo hai fatto con i frutti freschi o surgelati?
Mi spiegheresti il procedimento per favore? Così se ci riesco mi preparo pure quello di fragole... :)
Fatto con polvere di ribes :)
http://www.gracefruit.com/fruit-powders/

Trattandosi di prodotto secco ho usato il procedimento solito: ho riempito un barattolo per due terzi di polvere ed ho coperto con olio. Lasciato in infusione per 40 giorni. L'ultimo giorno non ho agitato e ho filtrato per due volte, la seconda con un telo.
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
athena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2657
Iscritto il: 25/07/2008, 21:39
Località: treviso ma sicula DOC

Messaggio da athena »

Lola ha scritto:Non so del ribes ma delle fragole non credo abbia grande utilità.
Peccato,a malincuore allora ci rinuncio! Ho fatto il grande errore di non prendere l'aroma su AZ e volevo estrarne il profumo con l'olio...
aldebaran ha scritto: Fatto con polvere di ribes :)
http://www.gracefruit.com/fruit-powders/
Intanto COMPLIMENTI per la meritatissima promozione,brava!Sono soddisfazioni,eh!!! :yuhu: :yuhu: :yuhu: :cin:
Appena ci sarà un altro ordine su grace tutte quelle belle polverine di frutti saranno mie.Grazie per l'info! ;)
Vorrei fare il tuo autoabbronzante ma non avendo la possibilità di prepararmi l'oleolito di ribes,secondo te posso ometterlo?
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

athena ha scritto: Vorrei fare il tuo autoabbronzante ma non avendo la possibilità di prepararmi l'oleolito di ribes,secondo te posso ometterlo?
Ma cerrrrrrrto!
Credo che quello fondamentale per togliere l'effetto giallo del DHA, alla fine, sia l'oleolito di mallo di noce.
Il resto...poesia!


athena ha scritto: COMPLIMENTI per la meritatissima promozione
:thanks:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
athena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2657
Iscritto il: 25/07/2008, 21:39
Località: treviso ma sicula DOC

Messaggio da athena »

Bene,domani mi preparo gli oleoliti,così il mese prossimo vedremo cosa salta fuori... ;)

P.S. Probabilmente sto sparando una cavolata grossa grossa,ma...se provassi a seccare nel forno la frutta (in questo caso i i ribes) e poi macinarli col macinacaffè,secondo te verrebbe fuori qualcosa di osceno? :firu:
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

athena ha scritto:Bene,domani mi preparo gli oleoliti,così il mese prossimo vedremo cosa salta fuori... ;)

P.S. Probabilmente sto sparando una cavolata grossa grossa,ma...se provassi a seccare nel forno la frutta (in questo caso i i ribes) e poi macinarli col macinacaffè,secondo te verrebbe fuori qualcosa di osceno? :firu:
Guardati questo! 8)
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Auguroni Alde!!!! :yuhu: :yuhu: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta:

P.S: Posso avere anch'io i cuoricini??? :D: :D:
Scherzo.... :risat:
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Bimba80 ha scritto:Auguroni Alde!!!! :yuhu: :yuhu: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta:

P.S: Posso avere anch'io i cuoricini??? :D: :D:
Scherzo.... :risat:
Cuori non ne ho, ma posso darti :kiss:

:thanks:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

:thanks: Alde, sei davvero dolcissima. :kiss:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

come si fa l'oleolito mallo di noce?
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

carlitadolce ha scritto:come si fa l'oleolito mallo di noce?
Si prende un olio qualsiasi, lo si mette in un contenitore sotto un albero di noce, si aspetta pazientemente che caschi il mallo dal frutto e che becchi il nostro contenitore in quantità congrua, prontamente lo si tappa e si segue la solita procedura per oleoliti.
Voilà.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:risat: :risat: :risat:


oppure ci metti una noce vuota :risat:

alde porcaccia la miseria funziona ...me misera che non ho dha :? beh farò con la cipolla :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
athena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2657
Iscritto il: 25/07/2008, 21:39
Località: treviso ma sicula DOC

Messaggio da athena »

Oppure piu' semplicemente,prendi la polvere del mallo di noce che vendono su AZ e la metti a macerare nell'olio... :D:
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

athena ha scritto:Oppure piu' semplicemente,prendi la polvere del mallo di noce che vendono su AZ e la metti a macerare nell'olio... :D:
Risposta esatta! ...
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........