autoabbronzante-Funziona!

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

autoabbronzante-Funziona!

Messaggio da aldebaran »

Sempre perché me ne vado in Sicilia! :D:

Ricetta:

A
acqua a 100 (61,5%)
gomma xanthano 0,5%
glicerina 7%

B
oleolito di calendula in olio di girasole 4%
oleolito di ribes in olio di riso 2%
oleolito di buccia d'arancia io olio di cereali e frutti 5%
oleolito di urucum in olio di riso 2%
oleolito di mallo di noce in olio di riso 1%
burro di mandorla dolce 3%
cera d'api 1%
burro di cacao 1%
motanov68 5%

C
DHA 6% (Principi attivi:
Diidrossiacetone (dha): è uno zucchero che reagendo con gli aminoacidi dello strato corneo della
pelle forma aggregati giallo-bruni che donano alla pelle un colorito del tutto simile all’abbronzatura.
Il dha non e’ un prodotto dannoso per la pelle e non presenta nessun effetto collaterale; il colore e’
temporaneo e si elimina con il normale rinnovamento cellulare.)
preservative12 12 gtt
acido lattico per pH5 q.b.

Avevo letto che il DHA da solo, lasciava sulla pelle un colore giallino, con questi oleoliti (li adoro!!)sono riuscita ad abbronzarmi con un bel colore naturale.
Ho usato appositamente il montanov per avere effetto scia bianca che da garanzia di verificare che la crema sia stata ben spalmata.
L'ho messa ieri sera alle 22,30 su una porzione interna dell'avambraccio, dove la pelle è più chiara, e stanotte, mi sono svegliata per controllare :oo:
Non ho messo profumo.
L'effetto è stato soddisfacente.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di aldebaran il 09/05/2010, 12:45, modificato 1 volta in totale.
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: autoabbronzante-Funziona!

Messaggio da Bimba80 »

aldebaran ha scritto:Sempre perché me ne vado in Sicilia!
Che culo!!!! :D: :D:
Brava come sempre.... :cin: :cin:
athena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2657
Iscritto il: 25/07/2008, 21:39
Località: treviso ma sicula DOC

Messaggio da athena »

Wow,che meraviglia!!! E ho anche tutti gli ingredienti per farlo... :yuhu: mi manca solo l'oleolito di ribes:lo hai acquistato o lo hai autoprodotto?
Complimentoni,brava! :cin:

P.S. Salutami la mia adorata trinacria! :)
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
Jamie

Messaggio da Jamie »

tesoro con quei nei, dell'abbronzatura me ne fregherei

(mink so' pure poeta, drammaturgo)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Jamie ha scritto:tesoro con quei nei, dell'abbronzatura me ne fregherei

(mink so' pure poeta, drammaturgo)
:oo: Ne ha 4.. Io che sono pezzata come i dalmata che dovrei fare?

Congratulazioni perchè questo mi sembra un GRANDISSIMO risultato cosmetico/estetico! :yuhu:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

athena ha scritto:Wow,che meraviglia!!! E ho anche tutti gli ingredienti per farlo... :yuhu: mi manca solo l'oleolito di ribes:lo hai acquistato o lo hai autoprodotto?
Complimentoni,brava! :cin:

P.S. Salutami la mia adorata trinacria! :)
Autoprodotto. Sono ortodossa :D:

e Grazie, come sempre troppo buona :cin:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Grazie Bimba :kiss: e Perfida :kiss:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Jamie ha scritto:tesoro con quei nei, dell'abbronzatura me ne fregherei

(mink so' pure poeta, drammaturgo)
Jamie, ah se non ci fossi! Ah se non ci fossi!

Peccato che quasi mai ti capisco 8)
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Jamie

Messaggio da Jamie »

littlebritain ha scritto: :oo: Ne ha 4.. Io che sono pezzata come i dalmata che dovrei fare?
4 sono quelli che si vedono lì
[no linguaggio sms]...esattamente quel che faccio io... dimenticare l'abbronzatura (personalmente, senza nessun rimpianto, nonostante tutti mi dicano che pallida sono orribile: ho sempre odiato stare a rosolare sotto il sole)
Se lo avessi capito anni fa forse avrei molti meno nei da tenere sott'occhio :(
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Jamie ha scritto: Se lo avessi capito anni fa forse avrei molti meno nei da tenere sott'occhio :(
Ecco, in questo io sono una perfetta incosciente :roll:

Senza nemmeno essere Miss Tintarella, per altro...
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Beh, l'autoabbronzante si mette per avere la tintarella senza dovere stare al sole.................quindi che c'azzeccano i nei? che poi vengano i nei per un poco di sole non ci voglio credere.
La ricetta mi piace assai ed il risultato è ottimo :cin: :cin: :cin: brava Aldebaran, inizio con il preparami gli oleoliti!
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Ahi ahi la disattenzione!

Mai preso il sole in vita mia;
I nevi ce li ho da sempre.

E, giustamente, Vati, (come dici tu) se mi faccio l'auto-abbronzante, è proprio per non rosolarmi sotto il sole.

Ahi ahi la disattenzione!

A proprosito Jamie, ma cosa ne sai tu di quanti ne ho?


@Vati, grazie cara! :yuhu:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Avatar utente
giulia75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 16/02/2010, 16:37
Località: Trinacria

Messaggio da giulia75 »

Vati ha scritto: che poi vengano i nei per un poco di sole non ci voglio credere.
dillo alla mia pelle! :evil:
*Ai miei pensieri, a come ero ieri e anche per me!*
Enjoy the silence!
Immagine
Jamie

Messaggio da Jamie »

Non lo so quanti ne hai ovviamente, ho tirato a indovinare, pensando anche alla foto che ho visto, e comunque...non era mica un insulto.
Sul fatto della totale sicurezza dell'autoabbronzante ho qualche dubbio: non è una crema colorante (quindi potenzialmente innocua) ma ci sono delle sostanze che stimolano la pelle a colorarsi, e anche se agiscono solo in superficie, io qualche dubbio me lo pongo. Se ho detto una castroneria, correggetemi pure, ma a naso io la vedo così. In ogni caso il mio era un consiglio generale sulla ricerca dell'abbronzatura a tutti i costi
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

brava!!! :yuhu:

Come ti sei trovata con la gomma xantano? viene un gel simile a quello della xantana o a quello del carbomer?
Jamie

Messaggio da Jamie »

ciupy xantano e xantana è la stessa sostanza, il nome esatto sarebbe xantano ma siccome c'e' una corrente di pensiero che dice che la gomma è femmina (me compresa :D:) la definizione comune è diventata xantana.
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

ciupy86 ha scritto:brava!!! :yuhu:

Come ti sei trovata con la gomma xantano? viene un gel simile a quello della xantana o a quello del carbomer?
Grazie Ciupy! :cin:

Per quanto riguarda la xanthana o xanthano ti hanno già risposto. :)
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Jamie ha scritto:Non lo so quanti ne hai ovviamente, ho tirato a indovinare, pensando anche alla foto che ho visto, e comunque...non era mica un insulto.
Sicuramente è un mio problema! Generalmente, faccio un gran fatica ad interpretare i tuoi primi post. Poi nei seguenti, diventi più prolissa e capisco meglio.
Jamie ha scritto: Sul fatto della totale sicurezza dell'autoabbronzante ho qualche dubbio: non è una crema colorante (quindi potenzialmente innocua) ma ci sono delle sostanze che stimolano la pelle a colorarsi, e anche se agiscono solo in superficie, io qualche dubbio me lo pongo. Se ho detto una castroneria, correggetemi pure, ma a naso io la vedo così. In ogni caso il mio era un consiglio generale sulla ricerca dell'abbronzatura a tutti i costi
Sinceramente, non so se sia più pericoloso di un colorante, ad esempio quelli per capelli che si fanno anche tutto l'anno.
Spero rispondano gli esperti.
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Gli autoabbronzanti funzionano per ossidazione delle cellule morte, non credo siano pericolosi se con uno scrub puoi portare via tutto

OT: Che belle unghie che hai :roll:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

littlebritain ha scritto:Gli autoabbronzanti funzionano per ossidazione delle cellule morte, non credo siano pericolosi se con uno scrub puoi portare via tutto
Ho editato il primo post.
littlebritain ha scritto: OT: Che belle unghie che hai :roll:
Oh Edie! I complimenti mi servono come il pane! :D:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........