autoabbronzante-Funziona!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
autoabbronzante-Funziona!
Sempre perché me ne vado in Sicilia!
Ricetta:
A
acqua a 100 (61,5%)
gomma xanthano 0,5%
glicerina 7%
B
oleolito di calendula in olio di girasole 4%
oleolito di ribes in olio di riso 2%
oleolito di buccia d'arancia io olio di cereali e frutti 5%
oleolito di urucum in olio di riso 2%
oleolito di mallo di noce in olio di riso 1%
burro di mandorla dolce 3%
cera d'api 1%
burro di cacao 1%
motanov68 5%
C
DHA 6% (Principi attivi:
Diidrossiacetone (dha): è uno zucchero che reagendo con gli aminoacidi dello strato corneo della
pelle forma aggregati giallo-bruni che donano alla pelle un colorito del tutto simile all’abbronzatura.
Il dha non e’ un prodotto dannoso per la pelle e non presenta nessun effetto collaterale; il colore e’
temporaneo e si elimina con il normale rinnovamento cellulare.)
preservative12 12 gtt
acido lattico per pH5 q.b.
Avevo letto che il DHA da solo, lasciava sulla pelle un colore giallino, con questi oleoliti (li adoro!!)sono riuscita ad abbronzarmi con un bel colore naturale.
Ho usato appositamente il montanov per avere effetto scia bianca che da garanzia di verificare che la crema sia stata ben spalmata.
L'ho messa ieri sera alle 22,30 su una porzione interna dell'avambraccio, dove la pelle è più chiara, e stanotte, mi sono svegliata per controllare
Non ho messo profumo.
L'effetto è stato soddisfacente.
Uploaded with ImageShack.us
Ricetta:
A
acqua a 100 (61,5%)
gomma xanthano 0,5%
glicerina 7%
B
oleolito di calendula in olio di girasole 4%
oleolito di ribes in olio di riso 2%
oleolito di buccia d'arancia io olio di cereali e frutti 5%
oleolito di urucum in olio di riso 2%
oleolito di mallo di noce in olio di riso 1%
burro di mandorla dolce 3%
cera d'api 1%
burro di cacao 1%
motanov68 5%
C
DHA 6% (Principi attivi:
Diidrossiacetone (dha): è uno zucchero che reagendo con gli aminoacidi dello strato corneo della
pelle forma aggregati giallo-bruni che donano alla pelle un colorito del tutto simile all’abbronzatura.
Il dha non e’ un prodotto dannoso per la pelle e non presenta nessun effetto collaterale; il colore e’
temporaneo e si elimina con il normale rinnovamento cellulare.)
preservative12 12 gtt
acido lattico per pH5 q.b.
Avevo letto che il DHA da solo, lasciava sulla pelle un colore giallino, con questi oleoliti (li adoro!!)sono riuscita ad abbronzarmi con un bel colore naturale.
Ho usato appositamente il montanov per avere effetto scia bianca che da garanzia di verificare che la crema sia stata ben spalmata.
L'ho messa ieri sera alle 22,30 su una porzione interna dell'avambraccio, dove la pelle è più chiara, e stanotte, mi sono svegliata per controllare
Non ho messo profumo.
L'effetto è stato soddisfacente.
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di aldebaran il 09/05/2010, 12:45, modificato 1 volta in totale.
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
-
- moderatrice
Re: autoabbronzante-Funziona!
Che culo!!!!aldebaran ha scritto:Sempre perché me ne vado in Sicilia!
Brava come sempre....
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ne ha 4.. Io che sono pezzata come i dalmata che dovrei fare?Jamie ha scritto:tesoro con quei nei, dell'abbronzatura me ne fregherei
(mink so' pure poeta, drammaturgo)
Congratulazioni perchè questo mi sembra un GRANDISSIMO risultato cosmetico/estetico! :yuhu:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- utente avanzato
Autoprodotto. Sono ortodossaathena ha scritto:Wow,che meraviglia!!! E ho anche tutti gli ingredienti per farlo... :yuhu: mi manca solo l'oleolito di ribes:lo hai acquistato o lo hai autoprodotto?
Complimentoni,brava!
P.S. Salutami la mia adorata trinacria!
e Grazie, come sempre troppo buona
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
4 sono quelli che si vedono lìlittlebritain ha scritto: Ne ha 4.. Io che sono pezzata come i dalmata che dovrei fare?
[no linguaggio sms]...esattamente quel che faccio io... dimenticare l'abbronzatura (personalmente, senza nessun rimpianto, nonostante tutti mi dicano che pallida sono orribile: ho sempre odiato stare a rosolare sotto il sole)
Se lo avessi capito anni fa forse avrei molti meno nei da tenere sott'occhio :(
-
- utente avanzato
Ecco, in questo io sono una perfetta incoscienteJamie ha scritto: Se lo avessi capito anni fa forse avrei molti meno nei da tenere sott'occhio :(
Senza nemmeno essere Miss Tintarella, per altro...
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- Spignattatrice Esperta
Beh, l'autoabbronzante si mette per avere la tintarella senza dovere stare al sole.................quindi che c'azzeccano i nei? che poi vengano i nei per un poco di sole non ci voglio credere.
La ricetta mi piace assai ed il risultato è ottimo brava Aldebaran, inizio con il preparami gli oleoliti!
La ricetta mi piace assai ed il risultato è ottimo brava Aldebaran, inizio con il preparami gli oleoliti!
.
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
-
- utente avanzato
Ahi ahi la disattenzione!
Mai preso il sole in vita mia;
I nevi ce li ho da sempre.
E, giustamente, Vati, (come dici tu) se mi faccio l'auto-abbronzante, è proprio per non rosolarmi sotto il sole.
A proprosito Jamie, ma cosa ne sai tu di quanti ne ho?
@Vati, grazie cara! :yuhu:
Mai preso il sole in vita mia;
I nevi ce li ho da sempre.
E, giustamente, Vati, (come dici tu) se mi faccio l'auto-abbronzante, è proprio per non rosolarmi sotto il sole.
A proprosito Jamie, ma cosa ne sai tu di quanti ne ho?
@Vati, grazie cara! :yuhu:
-
- utente avanzato
Non lo so quanti ne hai ovviamente, ho tirato a indovinare, pensando anche alla foto che ho visto, e comunque...non era mica un insulto.
Sul fatto della totale sicurezza dell'autoabbronzante ho qualche dubbio: non è una crema colorante (quindi potenzialmente innocua) ma ci sono delle sostanze che stimolano la pelle a colorarsi, e anche se agiscono solo in superficie, io qualche dubbio me lo pongo. Se ho detto una castroneria, correggetemi pure, ma a naso io la vedo così. In ogni caso il mio era un consiglio generale sulla ricerca dell'abbronzatura a tutti i costi
Sul fatto della totale sicurezza dell'autoabbronzante ho qualche dubbio: non è una crema colorante (quindi potenzialmente innocua) ma ci sono delle sostanze che stimolano la pelle a colorarsi, e anche se agiscono solo in superficie, io qualche dubbio me lo pongo. Se ho detto una castroneria, correggetemi pure, ma a naso io la vedo così. In ogni caso il mio era un consiglio generale sulla ricerca dell'abbronzatura a tutti i costi
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Grazie Ciupy!ciupy86 ha scritto:brava!!! :yuhu:
Come ti sei trovata con la gomma xantano? viene un gel simile a quello della xantana o a quello del carbomer?
Per quanto riguarda la xanthana o xanthano ti hanno già risposto.
-
- utente avanzato
Sicuramente è un mio problema! Generalmente, faccio un gran fatica ad interpretare i tuoi primi post. Poi nei seguenti, diventi più prolissa e capisco meglio.Jamie ha scritto:Non lo so quanti ne hai ovviamente, ho tirato a indovinare, pensando anche alla foto che ho visto, e comunque...non era mica un insulto.
Sinceramente, non so se sia più pericoloso di un colorante, ad esempio quelli per capelli che si fanno anche tutto l'anno.Jamie ha scritto: Sul fatto della totale sicurezza dell'autoabbronzante ho qualche dubbio: non è una crema colorante (quindi potenzialmente innocua) ma ci sono delle sostanze che stimolano la pelle a colorarsi, e anche se agiscono solo in superficie, io qualche dubbio me lo pongo. Se ho detto una castroneria, correggetemi pure, ma a naso io la vedo così. In ogni caso il mio era un consiglio generale sulla ricerca dell'abbronzatura a tutti i costi
Spero rispondano gli esperti.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ho editato il primo post.littlebritain ha scritto:Gli autoabbronzanti funzionano per ossidazione delle cellule morte, non credo siano pericolosi se con uno scrub puoi portare via tutto
Oh Edie! I complimenti mi servono come il pane!littlebritain ha scritto: OT: Che belle unghie che hai