I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
..direte voi.
E ci avrete anche ragione, ma per me è il primo e mi sento gasatissima.
Eccolo qua:
Cera d'api 3 g
Burro di cacao 2 g
Burro di karitè 2 g
Olio di riso 2 g
Aroma alimentare ai fiori d'arancio 4 gocce circa.
Con queste dosi ho riempito 2 stick, e me ne è avanzato ancora un pochino.
Poi la mia bilancia ha la risoluzione di un grammo, per cui non so se sono riuscita a rispettare davvero queste quantità, ma vabbeh.
Fatto fondere a bagnomaria, spento la fiamma quando la temperatura della fusione era di circa 80°C, mescolato bene, messo nelle siringhe, mezz'oretta a rapprendere in frigo e poi negli stick.
La consistenza mi sembra buona, per i miei gusti solo un filino troppo morbida. L'effetto sulle labbra è confortevole, lucida poco poco (il che è ok), ma è leggermente appiccicoso.
Aumento la cera?
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
In teoria dovrebbe essere più duro del solito, non più morbido. Molto carino il packaging
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
In effetti, provato il giorno dopo, è bello duretto, sì.
L'aroma di fiori d'arancio quasi non si sente più, ma non volevo rischiare con gli oli essenziali. In compenso è rimasto intatto il profumo della cera d'api, una goduria.
I tubetti sono un riciclo.
Per sgrassarli bene ho fatto così: prima puliti con carta scottex, poi lasciati a bagno con acqua caldissima, detersivo per piatti e amido che sgrassa (anche l'acqua della pasta può andare).
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Lucertola il contenitore è quello della inca rose che ho usato anch'io! Io ho preso spunto da Carlitadolce su You Tube per una variante al suo:
burro di karitè 3 grammi
cera d' api 1 grammo
olio jojoba 5 gocce
olio rosa mosqueta 5 gocce
no OE pechè ho paura che puzzino troppo (sono stordita?)
Il primo esperimento è risultato un pezzo di cemento armato, il secondo quasi... ora è venuto decente!!!
Margherita hai fatto benissimo a non metterci OE, sono amarissimi e avresti rovinato il burrocacao
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."