Johnson&Johnson - Olio spray con oli di mandorla e soia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Ate
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/09/2006, 16:23
Località: provincia di GO

Johnson&Johnson - Olio spray con oli di mandorla e soia

Messaggio da Ate »

Johnson & Johnson - Johnson's Olio spray con oli di mandorla e soia

INGREDIENTI: Ethylhexyl Stearate, Cyclopentasiloxane, Glycine, Soja, Helianthys Annuus, Prunus Dulcis, BHT, Parfum-(FPT 0432)

E' un buon prodotto?
C'è scritto anche lunga idratazione, non grasso.
Pratico è pratico, perchè è spray!
Si può usare sia per il corpo che per il viso :?:
Ciaoooooo!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ate...????

Da quando in qua qualsiasi cosa metta sul mercato la johnson's può fare venire il dubbio se sia buono o no? :oo:

Nello specifico: molto olio sintetico ma di derivazione naturale, molto silicone, tre olii vegetali a piccolissima percentuale. Non vedo la necessità di spalmarsi di questa roba. Se vai da Sirene Blu a Monfalcone troverai l'Olio di Karitè dei Provenzali che è spray uguale, si assorbe subito, ti lascia liscia e setosa senza silicone inutile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ate
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/09/2006, 16:23
Località: provincia di GO

grazie

Messaggio da Ate »

dei consigli!
Ciao!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

vorrei riciclare il contenitore di questo olio, secondo voi per eliminare i residui basta lavare con acqua e detersivo per piatti (per ora ho riempito di acqua con un goccio di detersivo per piatti, agitato bene e spruzzato un po' di volte) e sciacquare bene?

ciao
vale
merissima

Messaggio da merissima »

Io metterei più di un goccio di detersivo. Di solito metto acqua e detersivo, poi lascio una notte, quindi risciacquo. Comunque puoi infilare un dito e vedere se è ancora unto o meno.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

quello che però mi chiedevo (non capisco ancora molto di INCI) è se questo prodotto è così persistente (tipo i cristalli liquidi), o basta del detersivo per piatti, come per gli oli normali.
il motivo per cui vorrei riciclare questo contenitore è che è una comoda boccettina con lo spruzzino (non ho trovato foto in giro), e se diventa una cosa molto complicata eliminare il prodotto e rischio di andare avanti per mesi a spruzzarmi silicone e/o solventi, forse è meglio rinunciare e cercare altri contenitori.

Grazie!
Vale
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

mmmmhh...da quello che ricordo il più difficile da togliere è il dimethicone, qui c'è un silicone più leggero (Cyclopentasiloxane). Potresti provare prima con detersivo e poi ricorrere a mezzi più strong nel caso non vada via.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Meno male che non l'ho comprato lo avevo visto in offerta e mi attirava molto la noce della mandorla sulla confezione, la parola non grasso penso che sia dovuta al silicone che fa il famoso film che non rende la pella unta, ma non vorrei dire una cretinata, spero di no.
Perdonatemi se ho sbagliato.
Avatar utente
monichella
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/11/2009, 23:25

peccato...

Messaggio da monichella »

peccato che l'inci sia così brutto, devo dire che è uno tra i pochissimi prodotti che riesce davvero a idratare la mia pelle ultra secca.. :(