glamour gloss - labbra a specchio

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

glamour gloss - labbra a specchio

Messaggio da Emanuela »

ho concepito e realizzato questa ricettuzza:




.olio di ricino (per la lucentezza)
.olio di riso
.olio di karitè
.vitamina e
.olio per labbra allo cherry (sensory)




ho messo tutto insieme a freddo e ho agitato il flaconcino .
le dosi decidetele voi..
o fate il trenta per cento di ciascun olio
oppure esagerate col ricino,per esempio, se volete molta molta lucentezza....
tiene bene,non sbava (nel senso che non cola,resta attaccato e non esce dal contorno...)
e l'effetto è vernice pura,lucente (e nutriente! ;) ) e le labbra sembrano piu' polpose..certo,non essendoci cere la "cura" è meno efficace,ma insomma è sempre un decorativo,magari da passare spesso..
a me dura abbastanza a nche se è sogettivo,di base va detto che sia con i rossetti che con i gloss bisogna imparare a convivere...
se volete aggiungere la mica bisognerà mescolarla con gli olii a caldo,cosi' si scioglie perfettamente..
per ora io invece lo lascio cosi' poi semmai aggiungero' dei glitter micronizzati per le serate calde che verranno,quando la luce del viso abbronzato troneggerà e le labbra lurex saranno un must.


se volete arricchirlo potete mettere del miele,ma come mi faceva notare Artemision in quel caso sarà necessario inserire del conservante,ma potete cosi' avere un buon sapore sulle labbra,evitando dunque di dover bussare alla porta di sensory che ha l'olio aromatizzato apposito.


questa idea è nata a seguito di un dono che ci ha fatto a fine pomeriggio di oggi,Donna Malinche..
la ragazza,per festeggiare l'essere uscita viva dalle vetrerie (solo chi sa puo' comprendere) ci ha donato una boccetta vuota con la pallina per il gloss labbra.
noi eravamo a truccarci sotto la regia della capitana e lei ci ha innaffiato di spumante(in attesa di farlo con lo champagne)


ora io stasera l'ho riempito cosi,usando un minuscolo imbutino(quelli da profumi per intenderci)
so che è una ricetta di una semplicità estrema..ma trovo questo preparato molto pratico,è un lucido che oltretutto ha un minimo potere schermante dai raggi solari (molto blando..data la presenza di olio di karitè..) insomma lo trovo adatto alla bella stagione.

ho pensato che chi non riuscisse a recuperare una boccettina con la pallina potrebbe usare,previa adeguata pulizia,uno di quei gloss in commercio con la spugnatta oppure col pennellino per l'applicazione,una volta finiti sono l'ideale.

la formula puo' senza dubbio essere migliorata.

fatevi avanti,allora!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

fotina fotina voglio vederlo con i luccichini :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Messaggio da codirosso »

Che bella idea! Lo voglio provare :)
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

molto carina l'idea!

una domanda:ma alla lunga non ti seccano le labbra tutti gli oli?Se no, mi sa che lo provo anche io....ho tante miche da testare...;)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

lucrezia73 ha scritto:molto carina l'idea!

una domanda:ma alla lunga non ti seccano le labbra tutti gli oli?Se no, mi sa che lo provo anche io....ho tante miche da testare...;)

mha non so..
fi conto che nei gloss che comperiamo non penso ci sia tanto di meglio..
ci vuoi mettere il miele e il conservante per sicurezza?
le miche sciolte pero' sarebbero bellissime nel gloss... ;)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

no no, niente miele, provero' cosi' e poi fotografo!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Detto fatti eh??!! Sei grande... Levami un dubbio, ma con l'olio [no linguaggio sms] è che poi sembra che mi sono appena mangiata un'ala di pollo? No perché tu sai quanto io sono sexy, ovvero come una bietola lessata e andata a male in frigorifero... :D:
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:


sto piegata in due,ma come te vengono?



ma poi che dici stai uno spettacolo col minerale e con questo ;) gloss sarai ipersexy!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

ma io voglio vedere la foto...sulle labbra della Venusia.....ehhhhhhh

:ping: :ping: :ping: :ping: :ping: :ping:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:mah: manu facci vedere la tua boccica su su non lasciarci in trepidante attesa :twisted:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

facce vedè!!!!!!
:cin: :cin: :cin: :cin: :cin:
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Re: glamour gloss - labbra a specchio

Messaggio da Clarice »

emanuela ha scritto:poi semmai aggiungero' dei glitter micronizzati per le serate calde che verranno,quando la luce del viso abbronzato troneggerà e le labbra lurex saranno un must
Bello, ho stampato ...
Dimmi solo una cosa, i brillantini (che devo ancora trovare, ma Suo Scintillio forse mi darà qualche dritta se piango abbastanza forte :roll: ) ce li potrei mettere a freddo?
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

certo che puoi, tu scaldi solo per mettere la mica poi ci metti i glitter, provo pure io...ah cla ti volevo far un rossetto in stick che colore vuoi marrone rossico immagino :D: o ambra :D: o tutti e due :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Messaggio da Clarice »

Tutti e due :yuhu: Grazie :cry: ...
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ci vuoi i luccichini arancioni dentro :twisted: :D: ce li ho :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

se volete arricchirlo potete mettere del miele,ma come mi faceva notare Artemision in quel caso sarà necessario inserire del conservante,ma potete cosi' avere un buon sapore sulle labbra,evitando dunque di dover bussare alla porta di sensory che ha l'olio aromatizzato apposito.
Ma il miele si separa dagli oli :)

Qualche tempo fa, avevo provato a fare un gloss così' semplice (con l'aggiunta di un po' di cera d'api) ma poi la mica non era rimasta sospesa ed è precipiata sul fondo... :? bisogna farlo abbastanza denso quindi.

Manu, non hai una foto? :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

foto foto!!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Messaggio da Clarice »

CIVETTA ha scritto:ci vuoi i luccichini arancioni dentro :twisted: :D: ce li ho :D:
Come mi starebbero? Lo sai che sono un animale, non ho idea di cosa mi si adatti, uso tutto quel che ho sotto mano :cry:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

oddio io li amo molto
facciamo che te ne faccio uno con i lucchini e uno senza :D: si lo so che sei un animale :twisted:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

i brillatini a Clarice li riporto io dall!America.ne abbiamo presi appositamente io e scintilla,sono micronizzati e splendidi,perchè alcuni sono a grana troppo grossa per essere gradevoli sulle labbra. ;)
questi sono magnifici,hologram arcobaleno..

vabbè,appena posso posto foto del flaconcino.. :D:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75