glamour gloss - labbra a specchio
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Venusia la Maliarda
glamour gloss - labbra a specchio
ho concepito e realizzato questa ricettuzza:
.olio di ricino (per la lucentezza)
.olio di riso
.olio di karitè
.vitamina e
.olio per labbra allo cherry (sensory)
ho messo tutto insieme a freddo e ho agitato il flaconcino .
le dosi decidetele voi..
o fate il trenta per cento di ciascun olio
oppure esagerate col ricino,per esempio, se volete molta molta lucentezza....
tiene bene,non sbava (nel senso che non cola,resta attaccato e non esce dal contorno...)
e l'effetto è vernice pura,lucente (e nutriente! ) e le labbra sembrano piu' polpose..certo,non essendoci cere la "cura" è meno efficace,ma insomma è sempre un decorativo,magari da passare spesso..
a me dura abbastanza a nche se è sogettivo,di base va detto che sia con i rossetti che con i gloss bisogna imparare a convivere...
se volete aggiungere la mica bisognerà mescolarla con gli olii a caldo,cosi' si scioglie perfettamente..
per ora io invece lo lascio cosi' poi semmai aggiungero' dei glitter micronizzati per le serate calde che verranno,quando la luce del viso abbronzato troneggerà e le labbra lurex saranno un must.
se volete arricchirlo potete mettere del miele,ma come mi faceva notare Artemision in quel caso sarà necessario inserire del conservante,ma potete cosi' avere un buon sapore sulle labbra,evitando dunque di dover bussare alla porta di sensory che ha l'olio aromatizzato apposito.
questa idea è nata a seguito di un dono che ci ha fatto a fine pomeriggio di oggi,Donna Malinche..
la ragazza,per festeggiare l'essere uscita viva dalle vetrerie (solo chi sa puo' comprendere) ci ha donato una boccetta vuota con la pallina per il gloss labbra.
noi eravamo a truccarci sotto la regia della capitana e lei ci ha innaffiato di spumante(in attesa di farlo con lo champagne)
ora io stasera l'ho riempito cosi,usando un minuscolo imbutino(quelli da profumi per intenderci)
so che è una ricetta di una semplicità estrema..ma trovo questo preparato molto pratico,è un lucido che oltretutto ha un minimo potere schermante dai raggi solari (molto blando..data la presenza di olio di karitè..) insomma lo trovo adatto alla bella stagione.
ho pensato che chi non riuscisse a recuperare una boccettina con la pallina potrebbe usare,previa adeguata pulizia,uno di quei gloss in commercio con la spugnatta oppure col pennellino per l'applicazione,una volta finiti sono l'ideale.
la formula puo' senza dubbio essere migliorata.
fatevi avanti,allora!
.olio di ricino (per la lucentezza)
.olio di riso
.olio di karitè
.vitamina e
.olio per labbra allo cherry (sensory)
ho messo tutto insieme a freddo e ho agitato il flaconcino .
le dosi decidetele voi..
o fate il trenta per cento di ciascun olio
oppure esagerate col ricino,per esempio, se volete molta molta lucentezza....
tiene bene,non sbava (nel senso che non cola,resta attaccato e non esce dal contorno...)
e l'effetto è vernice pura,lucente (e nutriente! ) e le labbra sembrano piu' polpose..certo,non essendoci cere la "cura" è meno efficace,ma insomma è sempre un decorativo,magari da passare spesso..
a me dura abbastanza a nche se è sogettivo,di base va detto che sia con i rossetti che con i gloss bisogna imparare a convivere...
se volete aggiungere la mica bisognerà mescolarla con gli olii a caldo,cosi' si scioglie perfettamente..
per ora io invece lo lascio cosi' poi semmai aggiungero' dei glitter micronizzati per le serate calde che verranno,quando la luce del viso abbronzato troneggerà e le labbra lurex saranno un must.
se volete arricchirlo potete mettere del miele,ma come mi faceva notare Artemision in quel caso sarà necessario inserire del conservante,ma potete cosi' avere un buon sapore sulle labbra,evitando dunque di dover bussare alla porta di sensory che ha l'olio aromatizzato apposito.
questa idea è nata a seguito di un dono che ci ha fatto a fine pomeriggio di oggi,Donna Malinche..
la ragazza,per festeggiare l'essere uscita viva dalle vetrerie (solo chi sa puo' comprendere) ci ha donato una boccetta vuota con la pallina per il gloss labbra.
noi eravamo a truccarci sotto la regia della capitana e lei ci ha innaffiato di spumante(in attesa di farlo con lo champagne)
ora io stasera l'ho riempito cosi,usando un minuscolo imbutino(quelli da profumi per intenderci)
so che è una ricetta di una semplicità estrema..ma trovo questo preparato molto pratico,è un lucido che oltretutto ha un minimo potere schermante dai raggi solari (molto blando..data la presenza di olio di karitè..) insomma lo trovo adatto alla bella stagione.
ho pensato che chi non riuscisse a recuperare una boccettina con la pallina potrebbe usare,previa adeguata pulizia,uno di quei gloss in commercio con la spugnatta oppure col pennellino per l'applicazione,una volta finiti sono l'ideale.
la formula puo' senza dubbio essere migliorata.
fatevi avanti,allora!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatrice Esperta
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
lucrezia73 ha scritto:molto carina l'idea!
una domanda:ma alla lunga non ti seccano le labbra tutti gli oli?Se no, mi sa che lo provo anche io....ho tante miche da testare...
mha non so..
fi conto che nei gloss che comperiamo non penso ci sia tanto di meglio..
ci vuoi mettere il miele e il conservante per sicurezza?
le miche sciolte pero' sarebbero bellissime nel gloss...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Detto fatti eh??!! Sei grande... Levami un dubbio, ma con l'olio [no linguaggio sms] è che poi sembra che mi sono appena mangiata un'ala di pollo? No perché tu sai quanto io sono sexy, ovvero come una bietola lessata e andata a male in frigorifero...
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
-
- Venusia la Maliarda
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
sto piegata in due,ma come te vengono?
ma poi che dici stai uno spettacolo col minerale e con questo gloss sarai ipersexy!
sto piegata in due,ma come te vengono?
ma poi che dici stai uno spettacolo col minerale e con questo gloss sarai ipersexy!
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: glamour gloss - labbra a specchio
Bello, ho stampato ...emanuela ha scritto:poi semmai aggiungero' dei glitter micronizzati per le serate calde che verranno,quando la luce del viso abbronzato troneggerà e le labbra lurex saranno un must
Dimmi solo una cosa, i brillantini (che devo ancora trovare, ma Suo Scintillio forse mi darà qualche dritta se piango abbastanza forte ) ce li potrei mettere a freddo?
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- Moderatrice Spignattante
Ma il miele si separa dagli olise volete arricchirlo potete mettere del miele,ma come mi faceva notare Artemision in quel caso sarà necessario inserire del conservante,ma potete cosi' avere un buon sapore sulle labbra,evitando dunque di dover bussare alla porta di sensory che ha l'olio aromatizzato apposito.
Qualche tempo fa, avevo provato a fare un gloss così' semplice (con l'aggiunta di un po' di cera d'api) ma poi la mica non era rimasta sospesa ed è precipiata sul fondo... bisogna farlo abbastanza denso quindi.
Manu, non hai una foto?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- Venusia la Maliarda
i brillatini a Clarice li riporto io dall!America.ne abbiamo presi appositamente io e scintilla,sono micronizzati e splendidi,perchè alcuni sono a grana troppo grossa per essere gradevoli sulle labbra.
questi sono magnifici,hologram arcobaleno..
vabbè,appena posso posto foto del flaconcino..
questi sono magnifici,hologram arcobaleno..
vabbè,appena posso posto foto del flaconcino..
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75