Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
F A N T A S T I C O!!!!!!!
Mai più capelli pesanti, veramente eccezionale.
Prima di tornare a casa ho fatto un pò di ordine nel mio box (inguardabile ) jeans, giacca , mani, faccia sporchi luridi, capelli setosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
grazie Lola :fiesta: e grazie Lucia :yuhu:
se oggi mi trovo coi tempi provo a farlo anch'io (pensavo di farlo leggerino sul 2.5-3% max con 1-1.5% di cetilico ed un 2% di olio di avocado), ho i capelli corti ma siccome li lavo spesso (3-4 volte alla settimana) da un po' di tempo avevo intrapreso il co-wash (2-3 co-wash ed 1 shampoo) ed i capelli si stanno ungendo visibilmente meno
tra l'altro pensavo di farlo con del gel (non troppo fermo) di semi di lino come base acquosa
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
Esterquat 8%
oli 5% (io ho usato lino e jojoba)
glicerina 5%
acido cetilstearilico 2%
acqua a 100%
phenonip
aroma arancio
Non ho usato le proteine del grano consigliate su saicosatisplami
Per la fotina devi aspettare che carichi il programma del cel, è venuto abbastanza denso.
ho sciolto oli, cetilstearilico ed esterquat in un vasetto, acqua e glicerina in un altro, quando il contenuto del primo vasetto era caldissimo e sciolto ho rovesciato acqua e glicerina in un solo colpo.
Frullata per rendere omogeneo il tutto, ogni 5-10 frullata, a freddo aroma arancio e phenonip.