Provata anche stamattina alle 6.30 e fin'ora pelle ancora asciutta e opaca... bene bene, son contento

A
Acqua a 100 (76.30)
Carbopol 940 0.40
Glicerina 3.00
Xanthana 0.10
B
Metilglucosio Sequistearato 3.00
Alcool cetilico 1.20
Cera d'api 0.30
Burro kokum 0.60
Burro mango 0.20
Jojoba 0.90
Tocoferolo 0.30
Caprilico caprico 1.00
Dicaprylyl ether 1.20
Ottildodecanolo 0.80
Dry flo 1.50
Aperoxid 1gtt
C
Mosqueta 0.60
Squalene 0.50
Ubidecarenone 0.10
Pantenolo 1.00
Sol. ialuronato 1% 3.00
Allantoina 0.50
Proteine idrolizzate dell'avena 0.50 da sciogliere in 1.00 di acqua
E.S. gingko biloba 0.50 da sciogliere in 1.00 di acqua
Phenonip 0.50
Colorante 1b (io blu, 2-3gtt)
Profumazione qb (io "the oh! zone" by fresholi 10-12gtt)
Phenonip 0.50
Soda caustica qb (io 6-8gtt)
Gellato 60gr acqua con il carbopol mettendolo a bagno 4 orette prima, mescolato (dopo le 4 ore) e lasciato riposare tanto quanto bastava a preparare gli altri ingredienti.
Gellato la restante (16.30gr d'acqua) con la xanthana dispersa nella glicerina, ed unito le due acque.
Nel frattempo ho messo a sciogliere il gingko in 1gr d'acqua molto calda e le proteine dell'avena in 1gr d'acqua a t.a. (sono un po' rognosette, tendon ad appiccicarsi ed è meglio se le si lascia un po' ad idratare ed ogni tanto si da una mescolata, sconsiglio il cucchiaino, meglio una paletta per il caffè o uno stuzzicadenti).
Ho pure sciolto il q10 nei due olii e l'allantoina con lo ialuronato.
Messo a bagno maria la fase B, unita alla A (scaldata in microonde) alla temperatura di 70° e lasciato raffreddare fin sotto i 30° mescolando di tanto in tanto.
Ho fatto le aggiunte in quest'ordine: olii + q10, pantenolo, sol. ialuronato + allantoina, gingko, proteine avena, phenonip.
A questo punto la crema era di color senape (il giallo dato dal q10 ed il marrone dell'es di gingko e delle proteine dell'avena) e siccome non mi aggradava tanto (sembrava di spalmarsi la orco

Per finire ho profumato (con abbastanza fragranza perchè sia il gingko che le proteine dell'avena sono un po'... ecco , ci siam capiti!), tamponato et voila, eccola qua: