Bjobj - Argilla Bianca Pasta per Maschere e Impacchi
Dal sito di Barbara:
Pasta pronta per essere applicata. Ideale, prima del bagno o della doccia, per maschere e impacchi dermopurificanti e rimineralizzanti. E indicata per la pulizia approfondita della pelle del viso e del corpo. Lasciare in posa per qualche minuto, quindi sciacquare accuratamente.
SOSTANZE VEGETALI FUNZIONALI CONTENUTE: Argilla Bianca, estratto di *Bardana, estratto di *Timo, olio essenziale di *Rosmarino.
Inci:
aqua (water), kaolin, caprylic/capric triglyceride, glycerin, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, glyceryl stearate, arctium lappa extract*, thymus vulgaris extract*, rosmarinus officinalis oil*, xanthan gum, limonene, geraniol, linalool, lonicera japonica (honeysuckle) flower extract, lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.
* da agricoltura biologica
La mia domanda è questa: fermo restante che dei prodotti Bjobj mi fido, e che mi fido ancor di più dei prodotti che sono su SaiCosaTiSpalmi!, mi chiedevo se a livello di inci si possa sostituire degnamente la mia solita maschera yogurt + caolino + miele + olio essenziale di lavanda o tea tree con questo preparato, e ottenere risultati simili.
In effetti la maschera fai da te è più economica, ma mi è molto difficile trovare l'argilla bianca e non sempre riesco nella missione...mentre questa la trovo facilmente in un negozio vicino casa.
E mi chiedevo se a questa pasta si possano aggiungere olii essenziali, perché essendoci già bardana, rosmarino e timo magari verrebbe fuori un pastrocchio, magari troppo aggressivo.
Grazie per le risposte.