Bjobj - Argilla Bianca Pasta per Maschere e Impacchi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Dal sito di Barbara:
Pasta pronta per essere applicata. Ideale, prima del bagno o della doccia, per maschere e impacchi dermopurificanti e rimineralizzanti. E indicata per la pulizia approfondita della pelle del viso e del corpo. Lasciare in posa per qualche minuto, quindi sciacquare accuratamente.
SOSTANZE VEGETALI FUNZIONALI CONTENUTE: Argilla Bianca, estratto di *Bardana, estratto di *Timo, olio essenziale di *Rosmarino.
Inci:
aqua (water), kaolin, caprylic/capric triglyceride, glycerin, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, glyceryl stearate, arctium lappa extract*, thymus vulgaris extract*, rosmarinus officinalis oil*, xanthan gum, limonene, geraniol, linalool, lonicera japonica (honeysuckle) flower extract, lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.
* da agricoltura biologica
La mia domanda è questa: fermo restante che dei prodotti Bjobj mi fido, e che mi fido ancor di più dei prodotti che sono su SaiCosaTiSpalmi!, mi chiedevo se a livello di inci si possa sostituire degnamente la mia solita maschera yogurt + caolino + miele + olio essenziale di lavanda o tea tree con questo preparato, e ottenere risultati simili.
In effetti la maschera fai da te è più economica, ma mi è molto difficile trovare l'argilla bianca e non sempre riesco nella missione...mentre questa la trovo facilmente in un negozio vicino casa.
E mi chiedevo se a questa pasta si possano aggiungere olii essenziali, perché essendoci già bardana, rosmarino e timo magari verrebbe fuori un pastrocchio, magari troppo aggressivo.
Grazie per le risposte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
E' più di una semplice pasta, è già una maschera con emolliente e qualche olio essenziale "riequilibrante-tonificante". Ed i conservanti sono indispensabili.zoon ha scritto:ma non ha un INCI un po' troppo lungo per essere solo una pasta d'argilla?
E' un'ottima base da integrare ed arricchire con quel che si vuole.
-
- utente avanzato
Qui http://www.sanecovit.it/distribuiti.html trovi i negozi che tengono i prodotti Bjobj, ovviamente dopo aver selezionato regione e provincia sulla cartina
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
Beh , tendenzialmente tutte le argille sono da applicare per poco tempo.. Sul corpo ( vedi quelle curative ) si può arrivare anche a 10/15minuti .. per il viso il tempo diminuisce..
In generale l' argilla fa il suo dovere x un pò , dopo di che tende a fare l'esatto contrario , per cui è meglio attenersi alle indicazioni.
Ps : se tende a tirare un pochino , tipo lifting , non vi preoccupate....è normale.
In generale l' argilla fa il suo dovere x un pò , dopo di che tende a fare l'esatto contrario , per cui è meglio attenersi alle indicazioni.
Ps : se tende a tirare un pochino , tipo lifting , non vi preoccupate....è normale.
-
- utente
Re: Sanecovit - Bjobj Argilla in pasta per maschere e impacc
Allora mi accodo a questo post per farvi una domandina riguardo a questo prodotto.L'ho comprato ieri, e oggi mentre aprivo il tubetto, ho notato che c'era un po di argilla spiaccicata nel tappo e che oltretutto non c'era il solito pezzettino di alluminio sigillante, che ho trovato in tutte le cremine bjobj.Non vorrei che me l'abbiano venduta usata la confezione...Qualcun'altro che l'ha provata mi puo dire se la sua aveva il sigillo in alluminio o no?Se cosi' dovesse essere gliela rimando indietro, e me la faccio ridare nuova....
Grazie
Grazie
-
- novellino
-
- utente avanzato
ho comprato giorni fa questa maschera e mi piace molto. L'ho tenuta forse anche più di 8-10 minuti (facevo le pulizie domestiche e il tempo..) ma non ho avuto nessuna reazione negativa anzi pelle morbida e luminosa. Ora chiedo a qualche spignattatrice se ha da consigliarmi qualche elemento da aggiungere per renderla ancora più efficace, premetto che ho la pelle mista e non più giovanissima (ho 40 anni. purtroppo).
Sono una novellina e lo spignattamento mi attira ma non ho ancora conoscenze sufficienti, questo potrebbe essere un primo inizio? Un buon prodotto base e poi correggerlo e potenziarlo in base alle mie esigenze. o no?
Sono una novellina e lo spignattamento mi attira ma non ho ancora conoscenze sufficienti, questo potrebbe essere un primo inizio? Un buon prodotto base e poi correggerlo e potenziarlo in base alle mie esigenze. o no?
-
- utente
domandina
L'ho appena acquistata. Secondo voi ogni quanto è utile fare la maschera all'argilla senza rovinarsi il viso?
Ho la pelle mista ma anche delicata...
Ho la pelle mista ma anche delicata...
Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. Esopo
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato