Asportazione nei

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Asportazione nei

Messaggio da Ladyhawk »

Vi siete mai sottoposte ad un interventino del genere?
Io domani ho la visita dal dermatologo, ho un paio di nei che si sospetta debbano essere tolti... e mi spiace...
Non mi spaventa l'eventuale intervento, ne ho già subiti un paio... e i punti di sutura per "ricucirmi" non li conto più (bambina iperattiva e spericolata)...
La minoranza non è una debolezza, la maggioranza non è una qualità...
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Sì, due anni fa, nessun punto di sutura, un po' di paura per il dopo intervento in attesa del risultato dell'istologico.

Dura pochissimo, stai tranquilla :) e magari non ne avrai nemmeno bisogno.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

ne ho tolto uno sul collo e uno sulla nuca (sotto i capelli).
No problem ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Uhm... ne ho anch'io uno in testa.. e piuttosto grosso... dite che dovrei farmelo vedere?

Io sono tempestata di nei e non me li sono mai fatti controllare... uhm... mi autopunisco mi sa :bam:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Giu81 ha scritto: Io sono tempestata di nei e non me li sono mai fatti controllare... uhm... mi autopunisco mi sa :bam:
bhe... neanch'io gli ho fatti controllare (prima di toglierli), semplicemente gli ho tolti perchè mi davano fastidio, erano "sporgenti" e ogni tanto me li grattavo con catenine, maglie (sul collo) e pettine sulla nuca ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
viola

Messaggio da viola »

Si ne ho tolto uno sul viso l'anno scorso. niente di spaventoso, dopo la gravidanza era diventato troppo grande (come quasi tutti quelli che ho, e ne ho...).
Dopo l'utilizzo del gel d'aloe al posto della crema viso (quest'estate) la cicatrice non si vede più.... :yuhu:
Avatar utente
fainne
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/10/2006, 18:42

Messaggio da fainne »

A me ne hanno levati 2, uno sul viso x motivi estetici e uno sullo sterno perché una volta nel sonno l'ho grattato e l'ho fatto sanguinare. Ne ho molti da controllare e diversi, credo, da togliere, soprattutto perché sono brutti.
So che in alcuni ospedali hanno un programma di monitoraggio e li controllano ogni 6 mesi, mi dovrei informare meglio...
It's a perfect day for doing the unstuck
For dancing like you can't hear the beat
And you don't give a further thought
To things like feet
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Ciao Fainme, anche io ne ho molti da controllare: una cosa che si può fare è la mappatura, ma non tutti gli ospedali la fanno oppure se la fanno è a pagamento e non costa poco.

Io sono andata direttamente all'istituto dei tumori: prossimo controllo tra 2 anni. Fortunatamente ne ho solo uno un po' "strano", gli altri benchè siano tantissimi sono molto chiari e regolari.

Comunque un controllo dal dermatologo è sempre bene farlo.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
fainne
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/10/2006, 18:42

Messaggio da fainne »

Grazie Peonia,

c'è un ospedale non lontano da casa mia che fa questo tipo di controlli periodici. Sono da :bam: , lo so, ma non mi sono ancora informata sulle modalità :100:
It's a perfect day for doing the unstuck
For dancing like you can't hear the beat
And you don't give a further thought
To things like feet
Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Messaggio da Ladyhawk »

fatto il controllo..e come prevedevo ne devono stagliuzzare 2: uno necessariamente, l'altro invece sarebbe da controllare spesso, e a questo punto pensavo che data la mia costanza (l'ultima visita di controllo ai nei l'ho fatta 7 anni fa) sarebbe bene levarmi il pensiero...
:?
La minoranza non è una debolezza, la maggioranza non è una qualità...
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Ragazze mi sta venendo strizza... io non li ho mai fatti controllare e in faccia ne ho anche due particolarmente giganti che ogni tanto sanguinano perchè li prendo dentro.
Uhm... :bam:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Giu81 ha scritto:Ragazze mi sta venendo strizza... io non li ho mai fatti controllare e in faccia ne ho anche due particolarmente giganti che ogni tanto sanguinano perchè li prendo dentro.
Uhm... :bam:
no, dài, niente paura! un controllino e via. Pensa che ne ero terrorizzata (potrei passare per un dalmata tanti sono i miei nei. Basta solo che mi metta ad abbaiare e il gioco è fatto ;) ): già mi vedevo con decine di nei da togliere e poi invece si è risolto tutto in maniera molto tranquilla.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Uhm... temo che prenderò un appuntamento... sono tempestata anch'io!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

peonia ha scritto:Ciao Fainme, anche io ne ho molti da controllare: una cosa che si può fare è la mappatura ......
Ce l'ho :D: .
Controllo annuale :D .
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Laura ha scritto: Ce l'ho :D: .
Controllo annuale :D .
senti, ma a me avevano sparato prezzi esorbitanti per la mappatura (mi hanno venduto la cosa come "non coperta dal ssn e quindi si fa solo privatamente" :? ), non per farmi gli affari tuoi...ma quanto hai pagato?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Messaggio da Ladyhawk »

Giu81 ha scritto:Ragazze mi sta venendo strizza...
no dai, niente strizza... e poi, meglio tardi che mai... ;)
La minoranza non è una debolezza, la maggioranza non è una qualità...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

peonia ha scritto:.....non per farmi gli affari tuoi...ma quanto hai pagato?
Il mio bravissimo dermatologo (privato) ha tutta la strumentazione necessaria, la mappatura vera e propria l'ho pagata 60 euro, i controlli annuali vengono sui 30/40 euro.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Laura ha scritto:la mappatura vera e propria l'ho pagata 60 euro, i controlli annuali vengono sui 30/40 euro.
grazie!!! mi sa che devo trovare la struttura giusta dove la fanno, a una mia collega avevano detto 300 euro in una clinica privata a Milano (chilli 'so pazz!!!!) :oo:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

peonia ha scritto:.... a una mia collega avevano detto 300 euro in una clinica privata a Milano (chilli 'so pazz!!!!) :oo:
:oo: beh erano 60,00 euro 4 anni fa, ma 300 euro sembrano una speculazione.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Laura ha scritto: :oo: beh erano 60,00 euro 4 anni fa, ma 300 euro sembrano una speculazione.
io toglierei il "sembrano"... :? alla fine sono andata all'istituto tumori dove non fanno la mappatura ma amici mi avevano parlato molto bene dei medici che lavorano lì. E mi sono trovata bene. :D
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)