detergente liquido x il viso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

detergente liquido x il viso

Messaggio da chiarachiara »

alùr,x liubi che non riesce a struccarsi bene con un latte detergente avevo proposto di provare solo a lavarsi il viso con un detergente liquido conservato col fruttosio,che a me toglie alla grande persino il mascara waterproof.

la ricetta è di una banalità mostruosa e infatti non vale un topic tutto suo ma su richiesta della manu..

però,però.. la formula di quello rosso più vecchio proprio non la trovo,(tanto x cambiare)pensavo di averlo postato,invece nisba. uffffii

quella che ho trovato è di un detergente di recente fattura,richiestomi da un amico e avanzato,testato sulla mia pellaccia truccata e non, e come quello rosso deterge molto bene e toglie il trucco bene,ma è un po' più articolata come ricetta rispetto a quella che non trovo più e ricordo essere davvero idiota.. eh eh ehhh

vambè,ecco qui:

acqua a 100%
glicerina 4%
fruttosio 40%

sodium lauroyl sarcosinate 12%
lauryl glucoside 4%
sodium cocopolyglucoside tartrate 3%
disodium cocamphodiacetate 2%
caprylyl capryl glucoside 1%
disodium cocoyl glutamate 1%
cocoglucoside & glyceryl oleate 1%
pge 10-laurate 1%
fragranza

proteine della seta (quaterniz) 1%
pH -->5.0
eventuale colorande idro

se poi dovesse venir fuori la vecchia ricetta la metterò :)
se volete le foto xò le faccio domani con la luce ;)
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

toh, mi ricorda la ricetta del simil monoderma :D:

Che non è banale perchè siamo state un pomeriggio intero ad elaborarla io e la Gigetta :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

ecco simil monoderma non simil iseree.. ma quanto son svampita..

difatti ero partita tempo fa col fare il tuo,poi l'avevo rifatto aggiungendo 2 o 3 altri tensioattivi e via via man mano che prendevo nuovi tensioattivi ho fatto altre prove!

partiamo sempre dalle tue sperimentazioni,se non ci fossi stata tu ad aprirci la strada starei ancora a lavarmi la faccia con i detergenti del super.. :D:

non ti offendere,non volevo assolutamente dire che la tua ricetta è banale,lo erano le mie versioni precedenti,rispetto a questa,compresa quella di cui scrivevo a liubi :D:
ho tolto di mezzo la betaina [no linguaggio sms] la maggiorparte del mio trucco sta sugli occhi,e via via ho aggiunto gli altri tensioattivi;il pge è stato un "test",non so quanto aiuti in effetti..
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vedi che la mamma riconosce sempre i suoi figlioli :D:

Addirittura quando vedo qualche ricetta fai da te in giro per il web vedo subito se l'hanno copiata qui, sembrerà strano ma l'angolo di Lola ha un suo stile e temo anche... che faccia tendenza :D: :D: :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

moooolto cool!! :D: :D:

sai che davvero leva via tutto il neraccio anche da sotto le ciglia? e non è che devi star li a frizionare!
Chiara
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

grazieeeeeeeeeee
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

de nada
Chiara