alùr,x liubi che non riesce a struccarsi bene con un latte detergente avevo proposto di provare solo a lavarsi il viso con un detergente liquido conservato col fruttosio,che a me toglie alla grande persino il mascara waterproof.
la ricetta è di una banalità mostruosa e infatti non vale un topic tutto suo ma su richiesta della manu..
però,però.. la formula di quello rosso più vecchio proprio non la trovo,(tanto x cambiare)pensavo di averlo postato,invece nisba. uffffii
quella che ho trovato è di un detergente di recente fattura,richiestomi da un amico e avanzato,testato sulla mia pellaccia truccata e non, e come quello rosso deterge molto bene e toglie il trucco bene,ma è un po' più articolata come ricetta rispetto a quella che non trovo più e ricordo essere davvero idiota.. eh eh ehhh
vambè,ecco qui:
acqua a 100%
glicerina 4%
fruttosio 40%
sodium lauroyl sarcosinate 12%
lauryl glucoside 4%
sodium cocopolyglucoside tartrate 3%
disodium cocamphodiacetate 2%
caprylyl capryl glucoside 1%
disodium cocoyl glutamate 1%
cocoglucoside & glyceryl oleate 1%
pge 10-laurate 1%
fragranza
proteine della seta (quaterniz) 1%
pH -->5.0
eventuale colorande idro
se poi dovesse venir fuori la vecchia ricetta la metterò
se volete le foto xò le faccio domani con la luce
detergente liquido x il viso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
detergente liquido x il viso
Chiara
-
- Grande Capa
toh, mi ricorda la ricetta del simil monoderma
Che non è banale perchè siamo state un pomeriggio intero ad elaborarla io e la Gigetta
Che non è banale perchè siamo state un pomeriggio intero ad elaborarla io e la Gigetta
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
ecco simil monoderma non simil iseree.. ma quanto son svampita..
difatti ero partita tempo fa col fare il tuo,poi l'avevo rifatto aggiungendo 2 o 3 altri tensioattivi e via via man mano che prendevo nuovi tensioattivi ho fatto altre prove!
partiamo sempre dalle tue sperimentazioni,se non ci fossi stata tu ad aprirci la strada starei ancora a lavarmi la faccia con i detergenti del super..
non ti offendere,non volevo assolutamente dire che la tua ricetta è banale,lo erano le mie versioni precedenti,rispetto a questa,compresa quella di cui scrivevo a liubi
ho tolto di mezzo la betaina [no linguaggio sms] la maggiorparte del mio trucco sta sugli occhi,e via via ho aggiunto gli altri tensioattivi;il pge è stato un "test",non so quanto aiuti in effetti..
difatti ero partita tempo fa col fare il tuo,poi l'avevo rifatto aggiungendo 2 o 3 altri tensioattivi e via via man mano che prendevo nuovi tensioattivi ho fatto altre prove!
partiamo sempre dalle tue sperimentazioni,se non ci fossi stata tu ad aprirci la strada starei ancora a lavarmi la faccia con i detergenti del super..
non ti offendere,non volevo assolutamente dire che la tua ricetta è banale,lo erano le mie versioni precedenti,rispetto a questa,compresa quella di cui scrivevo a liubi
ho tolto di mezzo la betaina [no linguaggio sms] la maggiorparte del mio trucco sta sugli occhi,e via via ho aggiunto gli altri tensioattivi;il pge è stato un "test",non so quanto aiuti in effetti..
Chiara
-
- Grande Capa
Vedi che la mamma riconosce sempre i suoi figlioli
Addirittura quando vedo qualche ricetta fai da te in giro per il web vedo subito se l'hanno copiata qui, sembrerà strano ma l'angolo di Lola ha un suo stile e temo anche... che faccia tendenza
Addirittura quando vedo qualche ricetta fai da te in giro per il web vedo subito se l'hanno copiata qui, sembrerà strano ma l'angolo di Lola ha un suo stile e temo anche... che faccia tendenza
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
-
- utente avanzato