crema viso antiage... sperèm

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

crema viso antiage... sperèm

Messaggio da Liubi »

Ho spignattato questa crema viso per la zia quarantenne del moroso di mia sorella (regalo di Natale). Lo scopo era u'idratante antiage...

ecco qui la ricetta, su ispirazione di quella di Aldebaran :) :

a)
acqua di camomilla a 100
carbomer 0,6
xantano 0,9

b)
dicapryl ether 2
vinaccioli 1
riso 2
burro karitè 1
burro cacao 1
avocado 2
argan 1
caprilico caprico trigl. 1
metilglucosio 3
alcol cetilico 2
cera d'api 0,4

c)allantoina 0,5
sk influx 3
sodio lattato 5
nanosomi 3
tocoferolo 3
sodio ascorbyl fosfato 1,6
aquashuttle 5
dry-flo 0,5

fenilight 10gc

profumato con latte di bamboo e fiori di arancio + bamboo&karitè + ambra + 4 gocce di resina di benzoino

E' venuta bene bene, bella bianca e soffice, ovviamente non è soda, però va bene nel barattolo (il top sarebbe stato il dispenser, ma non l'avevo!)

Anche qui appena riesco posto la foto, spero in serata.

Che dite, svolgerà il suo sporco lavoro??
Jamie

Messaggio da Jamie »

con una % così alta di sodio lattato dovevi metterci un 2% di carbomer per farla soda :)
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

grazie mille della dritta Jamie!

In effetti mai una volta che mi venga una crema bella soda soda... non mi lamento perchè mi piacciono di più anche morbide o fluide, però prima o poi una SODA la voglio fare! :D:

ps. ti ho risposto sul opic dell'ord.collett. :cin:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

lo fa, lo fa, il suo sporco lavoro!!! ;)
Chiara
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

:yuhu: finalmente qualcun altro commenta, cominciavo a sentirmi snobbata! :risat:

Grazie Chiara :D:

Volevo condividere con voi questa osservazione: utilizzate qualche goccia di resina di benzoino nelle vostre creme: oltre ad avere un buon odore (vanigliato) e ottime proprietà, è un magnifico fissativo di profumi.
La fragranza che mettete nella vostra crema poi sulla pelle persisterà molto molto a lungo grazie alla resina di benzoino.

Pensate che dura così tanto che mia mamma quando usa questa crema non mette il profumo!
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Ciao!! Mmmmmappete che bei attivi!!! Io [no linguaggio sms] ce la faccio mai ad abbondare di attivi... Ci ho sempre paura che devo buttare tutto e mi ammazzerei!!! :D: ma senti, siccome che sto studiando la benedetta cascata dei grassi... Questa mi sembra "creativa", ma magari come al solito sbaglio io. Com'è sulla pelle?
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

Dunque, cara Ttrottolina du-du-du-da-da-da (scusa non mi son trattenuta :D: ), ti dico che sulla pelle mi piace molto.
Intanto da spalmare è goduriosa, come al solito con le creme autoprodotte ne basta poca, si asciuga abbastanza in fretta, ma soprattutto non unge e lascia la pelle lissssia che è una meraviglia.

Tutti quelli che l'hanno usata mi hanno fatto i complimenti :oops: non potrei avere miglior riscontro di chi la usa, no? :yuhu:
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Giusto!!!
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.