crema viso antiage... sperèm
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
crema viso antiage... sperèm
Ho spignattato questa crema viso per la zia quarantenne del moroso di mia sorella (regalo di Natale). Lo scopo era u'idratante antiage...
ecco qui la ricetta, su ispirazione di quella di Aldebaran :
a)
acqua di camomilla a 100
carbomer 0,6
xantano 0,9
b)
dicapryl ether 2
vinaccioli 1
riso 2
burro karitè 1
burro cacao 1
avocado 2
argan 1
caprilico caprico trigl. 1
metilglucosio 3
alcol cetilico 2
cera d'api 0,4
c)allantoina 0,5
sk influx 3
sodio lattato 5
nanosomi 3
tocoferolo 3
sodio ascorbyl fosfato 1,6
aquashuttle 5
dry-flo 0,5
fenilight 10gc
profumato con latte di bamboo e fiori di arancio + bamboo&karitè + ambra + 4 gocce di resina di benzoino
E' venuta bene bene, bella bianca e soffice, ovviamente non è soda, però va bene nel barattolo (il top sarebbe stato il dispenser, ma non l'avevo!)
Anche qui appena riesco posto la foto, spero in serata.
Che dite, svolgerà il suo sporco lavoro??
ecco qui la ricetta, su ispirazione di quella di Aldebaran :
a)
acqua di camomilla a 100
carbomer 0,6
xantano 0,9
b)
dicapryl ether 2
vinaccioli 1
riso 2
burro karitè 1
burro cacao 1
avocado 2
argan 1
caprilico caprico trigl. 1
metilglucosio 3
alcol cetilico 2
cera d'api 0,4
c)allantoina 0,5
sk influx 3
sodio lattato 5
nanosomi 3
tocoferolo 3
sodio ascorbyl fosfato 1,6
aquashuttle 5
dry-flo 0,5
fenilight 10gc
profumato con latte di bamboo e fiori di arancio + bamboo&karitè + ambra + 4 gocce di resina di benzoino
E' venuta bene bene, bella bianca e soffice, ovviamente non è soda, però va bene nel barattolo (il top sarebbe stato il dispenser, ma non l'avevo!)
Anche qui appena riesco posto la foto, spero in serata.
Che dite, svolgerà il suo sporco lavoro??
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
:yuhu: finalmente qualcun altro commenta, cominciavo a sentirmi snobbata! :risat:
Grazie Chiara
Volevo condividere con voi questa osservazione: utilizzate qualche goccia di resina di benzoino nelle vostre creme: oltre ad avere un buon odore (vanigliato) e ottime proprietà, è un magnifico fissativo di profumi.
La fragranza che mettete nella vostra crema poi sulla pelle persisterà molto molto a lungo grazie alla resina di benzoino.
Pensate che dura così tanto che mia mamma quando usa questa crema non mette il profumo!
Grazie Chiara
Volevo condividere con voi questa osservazione: utilizzate qualche goccia di resina di benzoino nelle vostre creme: oltre ad avere un buon odore (vanigliato) e ottime proprietà, è un magnifico fissativo di profumi.
La fragranza che mettete nella vostra crema poi sulla pelle persisterà molto molto a lungo grazie alla resina di benzoino.
Pensate che dura così tanto che mia mamma quando usa questa crema non mette il profumo!
-
- utente avanzato
Ciao!! Mmmmmappete che bei attivi!!! Io [no linguaggio sms] ce la faccio mai ad abbondare di attivi... Ci ho sempre paura che devo buttare tutto e mi ammazzerei!!! ma senti, siccome che sto studiando la benedetta cascata dei grassi... Questa mi sembra "creativa", ma magari come al solito sbaglio io. Com'è sulla pelle?
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
-
- utente avanzato
Dunque, cara Ttrottolina du-du-du-da-da-da (scusa non mi son trattenuta ), ti dico che sulla pelle mi piace molto.
Intanto da spalmare è goduriosa, come al solito con le creme autoprodotte ne basta poca, si asciuga abbastanza in fretta, ma soprattutto non unge e lascia la pelle lissssia che è una meraviglia.
Tutti quelli che l'hanno usata mi hanno fatto i complimenti non potrei avere miglior riscontro di chi la usa, no? :yuhu:
Intanto da spalmare è goduriosa, come al solito con le creme autoprodotte ne basta poca, si asciuga abbastanza in fretta, ma soprattutto non unge e lascia la pelle lissssia che è una meraviglia.
Tutti quelli che l'hanno usata mi hanno fatto i complimenti non potrei avere miglior riscontro di chi la usa, no? :yuhu:
-
- utente avanzato