Scrub labbra?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Scrub labbra?

Messaggio da Tabatha »

Da un po' di tempo ormai ho preso l'abitudine di farmi la pulizia del viso home-made e mi piacerebbe curare di più anche le mie labbra...

avete qualche consiglio? leggevo qua e là che basta strofinare uno spazzolino da denti sulle labbra...qualcuna l'ha provato?

io ho le labbra molto sensibili e con questo freddo si spaccano con niente, nonostante non sia mai senza burrocacao (Lavera), e anche agli angoli della bocca mi si creano delle piccole spaccature...per non parlare di tutte le pellicine che si formano proprio sul contorno labbra!
Sono proprio queste pellicine secche, che trovo molto anti-estetiche e fastidiosissime, che vorrei eliminare e pensavo ad uno scrub...forse è un metodo troppo aggressivo?
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Ciao, io avevo sentito dire che basta passare sulle labbra asciutte con un dito un po' di bicarbonato, strofinare bene, sciacquare e idratare. Non ho mai provato perchè non ho le labbra secche, ma tentar non nuoce !!!
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

scusa laura colpa mia sono andata fuori io :oops:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

tempo fa una mia amica mi face dono di un tubetto iperlussuoso ipergriffato iperfirmato di scrub labbra.

in realtà non avevo ancora gli occhi furbi per leggere l'inci ma era burroso e pieno di particelle leggermente abrasive.

facciamo quindi un bel burro e aggiungiamo pochissimo bicarbonato forse il sale è troppo corrosivo..
insomma uno srub meccanico nulla di piu' semplice.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

Io ho provato lo scrub con lo spazzolino e funziona (se poi lo spazzolino è elettrico è davvero piacevole :D: )

Ho anche usato la farina di cocco mescolata a latte detergente e il burro di karitè con lo zucchero: entrambi danno ottimi risultati.
Momo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/01/2008, 17:22
Località: Catania

Messaggio da Momo »

Io una volta lo facevo con lo spazzolino asciutto, adesso ho perso l'abitudine ma continuo a farlo quando ho le labbra particolarmente secche. Funziona come cosa, senti proprio l'effetto peeling, tipo labbra che ti formicolano.
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

grazie mille dei vostri preziosissimi consigli! ...
stasera voglio provare ;) mi piace l'idea del karitè unita allo zucchero...


EDIT: ho appena provato lo scrub consigliato da micina...ottimo! appena fatto sentivo un leggero formicolio sulle labbra ed erano leggermente più scure del solito, non arrossate però e poi lisce lisce! adesso vediamo domattina come saranno...comunque prima di addormentarmi stenderò un leggero velo di burrocacao...
grazie ancora! :)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io quando faccio lo scrub viso (di solito faccio bicarbonato + sapone liquido bio, dopo strucco con olio), lo passo anche sulle labbra, e pure sulle mani :D:
non credo ci voglia niente di particolare, basta passare poche volte e delicatamente, perché la pelle è molto sottile sulle labbra.
io spesso quando metto la crema viso al mattino o sera ne passo un velo anche sulle labbra, tanto si assorbe subito.
Marshmallow

Messaggio da Marshmallow »

In alternativa puoi provare uno scrub con miele e zucchero, da lasciare in posa per qualche minuto..!

... che poi la rimozione dello scrub è particolarmente gustosa..! :D:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

miele e zucchero per le labbra! ma gnamm! Io ingrasserò in questo forum...
Marshmallow

Messaggio da Marshmallow »

Ricordati che prima ti ci devi scrubbare..! ;)
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Già adesso mi scrubbo il viso con zucchero e limone per colpa vostra! :D:
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Da brava pessimista dico che spaccature agli angoli della bocca e in generale fessurazioni nella zona peribuccale possono significare carenza di vit B2.
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

Tabatha ha scritto:EDIT: ho appena provato lo scrub consigliato da micina...ottimo! appena fatto sentivo un leggero formicolio sulle labbra ed erano leggermente più scure del solito, non arrossate però e poi lisce lisce! adesso vediamo domattina come saranno...comunque prima di addormentarmi stenderò un leggero velo di burrocacao...grazie ancora!
È il mio preferito e su di me ha ottimi risultati :) Sono contenta che ti sia piaciuto!
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

premetto che io ho un problemuccio serio al contorno labbra che non sono mai riuscita a risolvere,pur recandomi nella mia esistenza da una ventina di dermatologi ...il problema è che si secca e spacca il contorno delle labbra,e non le labbra stesse... :twisted: :twisted: :twisted:
mi hanno somministrato cortisoni x via orale :? e topica :oo: creme idratanti,oli,ossido di zinco.niente.soprattutto dopo essermi lavata la faccia...... :? l'acqua peggiora il problema......
tutto cio' per dire che ieri (sono in fase acuta di spellamento) ho fatto lo scrub al contorno delle labbra con lo spazzolino un pò umido e..........la situazione è notevolmente migliorata :yuhu: almeno x oggi! :firu:
quindi lo consiglio,ma sul contorno!!!!! :100:
Avatar utente
silvia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 21/05/2010, 15:02

Messaggio da silvia87 »

Marshmallow ha scritto:In alternativa puoi provare uno scrub con miele e zucchero, da lasciare in posa per qualche minuto..!

... che poi la rimozione dello scrub è particolarmente gustosa..! :D:
Anch'io la faccio con miele e zucchero! Lascia le labbra belle morbide ed è davvero buono :pig: !