Scrub labbra?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Scrub labbra?
Da un po' di tempo ormai ho preso l'abitudine di farmi la pulizia del viso home-made e mi piacerebbe curare di più anche le mie labbra...
avete qualche consiglio? leggevo qua e là che basta strofinare uno spazzolino da denti sulle labbra...qualcuna l'ha provato?
io ho le labbra molto sensibili e con questo freddo si spaccano con niente, nonostante non sia mai senza burrocacao (Lavera), e anche agli angoli della bocca mi si creano delle piccole spaccature...per non parlare di tutte le pellicine che si formano proprio sul contorno labbra!
Sono proprio queste pellicine secche, che trovo molto anti-estetiche e fastidiosissime, che vorrei eliminare e pensavo ad uno scrub...forse è un metodo troppo aggressivo?
avete qualche consiglio? leggevo qua e là che basta strofinare uno spazzolino da denti sulle labbra...qualcuna l'ha provato?
io ho le labbra molto sensibili e con questo freddo si spaccano con niente, nonostante non sia mai senza burrocacao (Lavera), e anche agli angoli della bocca mi si creano delle piccole spaccature...per non parlare di tutte le pellicine che si formano proprio sul contorno labbra!
Sono proprio queste pellicine secche, che trovo molto anti-estetiche e fastidiosissime, che vorrei eliminare e pensavo ad uno scrub...forse è un metodo troppo aggressivo?
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- Venusia la Maliarda
tempo fa una mia amica mi face dono di un tubetto iperlussuoso ipergriffato iperfirmato di scrub labbra.
in realtà non avevo ancora gli occhi furbi per leggere l'inci ma era burroso e pieno di particelle leggermente abrasive.
facciamo quindi un bel burro e aggiungiamo pochissimo bicarbonato forse il sale è troppo corrosivo..
insomma uno srub meccanico nulla di piu' semplice.
in realtà non avevo ancora gli occhi furbi per leggere l'inci ma era burroso e pieno di particelle leggermente abrasive.
facciamo quindi un bel burro e aggiungiamo pochissimo bicarbonato forse il sale è troppo corrosivo..
insomma uno srub meccanico nulla di piu' semplice.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
grazie mille dei vostri preziosissimi consigli! ...
stasera voglio provare mi piace l'idea del karitè unita allo zucchero...
EDIT: ho appena provato lo scrub consigliato da micina...ottimo! appena fatto sentivo un leggero formicolio sulle labbra ed erano leggermente più scure del solito, non arrossate però e poi lisce lisce! adesso vediamo domattina come saranno...comunque prima di addormentarmi stenderò un leggero velo di burrocacao...
grazie ancora!
stasera voglio provare mi piace l'idea del karitè unita allo zucchero...
EDIT: ho appena provato lo scrub consigliato da micina...ottimo! appena fatto sentivo un leggero formicolio sulle labbra ed erano leggermente più scure del solito, non arrossate però e poi lisce lisce! adesso vediamo domattina come saranno...comunque prima di addormentarmi stenderò un leggero velo di burrocacao...
grazie ancora!
-
- utente avanzato
io quando faccio lo scrub viso (di solito faccio bicarbonato + sapone liquido bio, dopo strucco con olio), lo passo anche sulle labbra, e pure sulle mani
non credo ci voglia niente di particolare, basta passare poche volte e delicatamente, perché la pelle è molto sottile sulle labbra.
io spesso quando metto la crema viso al mattino o sera ne passo un velo anche sulle labbra, tanto si assorbe subito.
non credo ci voglia niente di particolare, basta passare poche volte e delicatamente, perché la pelle è molto sottile sulle labbra.
io spesso quando metto la crema viso al mattino o sera ne passo un velo anche sulle labbra, tanto si assorbe subito.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
È il mio preferito e su di me ha ottimi risultati Sono contenta che ti sia piaciuto!Tabatha ha scritto:EDIT: ho appena provato lo scrub consigliato da micina...ottimo! appena fatto sentivo un leggero formicolio sulle labbra ed erano leggermente più scure del solito, non arrossate però e poi lisce lisce! adesso vediamo domattina come saranno...comunque prima di addormentarmi stenderò un leggero velo di burrocacao...grazie ancora!
-
- utente avanzato
premetto che io ho un problemuccio serio al contorno labbra che non sono mai riuscita a risolvere,pur recandomi nella mia esistenza da una ventina di dermatologi ...il problema è che si secca e spacca il contorno delle labbra,e non le labbra stesse...
mi hanno somministrato cortisoni x via orale e topica creme idratanti,oli,ossido di zinco.niente.soprattutto dopo essermi lavata la faccia...... l'acqua peggiora il problema......
tutto cio' per dire che ieri (sono in fase acuta di spellamento) ho fatto lo scrub al contorno delle labbra con lo spazzolino un pò umido e..........la situazione è notevolmente migliorata :yuhu: almeno x oggi! :firu:
quindi lo consiglio,ma sul contorno!!!!!
mi hanno somministrato cortisoni x via orale e topica creme idratanti,oli,ossido di zinco.niente.soprattutto dopo essermi lavata la faccia...... l'acqua peggiora il problema......
tutto cio' per dire che ieri (sono in fase acuta di spellamento) ho fatto lo scrub al contorno delle labbra con lo spazzolino un pò umido e..........la situazione è notevolmente migliorata :yuhu: almeno x oggi! :firu:
quindi lo consiglio,ma sul contorno!!!!!
-
- utente avanzato