Esprit Equo - Tonico Rinfrescante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Esprit Equo - Tonico Rinfrescante

Messaggio da lilù »

Immagine

Esprit Equo - Tonico Rinfrescante

Descrizione:
Questa delicatissima acqua di rose è ideale per ogni tipo di pelle, anche le più sensibili. Nebulizzata, grazie al comodo vaporizzatore no-gas, direttamente su viso, collo, decolleté e corpo assicura una piacevole sensazione di benessere. Impiegata al mattino, tonifica e rinfresca, utilizzata la sera, completerà la pulizia del viso aiutando la chiusura dei pori.


Inci:
Rosa damascena distillate*, Geraniol, Citronnellol.
*Da coltivazione biologica certificataEco Bio Cosmesi - Certificato ICEA n°IT057 BC007

Ingredienti del Commercio Equo e Solidale Acqua di Rosa Damascena (Marocco)*: 100% equosolidale

Quantità: 200 ml

Costo
:10,50€

Mi serve un tonico e volevo sapere se questo può andar bene.Volevo inoltre fare una domanda.nella descrizione dice che va spruzzato direttamente sul viso.Ma in questo modo non mi leva l'eccesso di latte detergente.Se lo spruzzo su un dischetto può andar bene o devo comunque togliere l'eccesso con l'acqua prima di mettere il tonico?
grazie anticipatamente
Ultima modifica di lilù il 16/12/2009, 20:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una normalissima acqua distillata di rose, purissima.

Usala pure sul dischetto che funziona bene, che l'idea di spruzzarla sul viso non mi ispira molto ed è vero che non assolve alla sua funzione principale, ovvero togliere ogni traccia di latte detergente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Può dare problemi a chi ha pelle grassa o punti neri?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

E anche quest'acqua distillata, misteriosamente, non presenta conservanti in inci :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dolcestellina è acqua di rose, che problemi vuoi che dia! Va bene per tutte le pelli, è un prodotto jolly.

Senza conservanti, ovvio... 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Tempo fa, usando un tonico, avevo notato un aumento di punti neri.
Una volta sospeso, il problema è sparito. Stessa cosa si era verificata con un altro tonico.
Confrontando i due, avevo notato che contenevano entrambi citronellol e geraniol, così avevo dato la colpa a questi ingredienti. :roll:
Sbagliato? Eppure ero convintissima che fosse colpa loro...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

dolcestellina ha scritto:.contenevano entrambi citronellol e geraniol, ...
Sono due sostanze volatili, possono dare allergia ma mai causare punti neri.
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Pensa te. Allora era colpa di qualcos'altro. Chissà... magari li usavo nel periodo pre-ciclo in cui una pelle più grassa è normale a prescindere dai cosmetici. Mah...?
Grazie comunque! :cin:
Adesso uso ogni tanto un altro tonico che non contiene quelle due sostanze e mi sto trovando bene. :) Questo qui all'acqua di rose ce l'abbiamo ma io non l'ho più toccato. Se lo spruzza mia mamma, che può darsi in faccia di tutto! :D: Magari ritento!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

sto utilizzando questo prodotto come tonico viso dopo la detersione (d'estate l'ho usato anche come rinfrescante corpo.. è una bella confezione lunga e dura parecchio...costa un botto pero' almeno dura tanto); io la uso spruzzata sulle mani e tamponata sul viso...invece quando mi strucco la uso con il dischetto di cotone..ma forse sarebbe meglio se usassi sempre il cotone.. :mah:

comunque il mio dubbio è: quest'acqua di rose va bene come tonico quando faccio le 3 bio-fasi? esercita azione acidificante per la pelle o nulla? oppure devo semplicemente usare aceto e al limite aggiungere un po' di questa acqua di rose?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

Laura ha scritto:E anche quest'acqua distillata, misteriosamente, non presenta conservanti in inci :mah:
Ciò significa che potrebbe avere dei conservanti non dichiarati?Se fosse così coloro che sono allergici ad alcuni conservanti come me??? :roll:
Ilaria.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ilabridge ha scritto:Ciò significa che potrebbe avere dei conservanti non dichiarati?
Infatti.
ilabridge ha scritto:Se fosse così coloro che sono allergici ad alcuni conservanti come me???
Nel dubbio sarebbe meglio evitassero prodotti del genere.