Balsamo labbra riparatore (ricetta di Lola)

Ho usato miele, olio di riso, cera d'api, glicerina ecc. forse sono stata un po' abbondante di gliceria e olio infatti è un po' troppo scioltino.. però fa il suo ed è stato davvero emozionante vedere la cremina che si formava mentre mescolavo le due fasi...
Burro cacao

Non è un granchè a vederlo, lo ammetto.. la colpa è del burro cacao non raffinato di AZ che con quel colore marroncino svilisce tutto. Lo finirò per burri corpo o scrubbanti con il cacao... Ho usato:
1/3 burro di cacao
1/3 cera d'api bianca
1/3 burro di karitè (quello dei Provenzali)
oe lavanda
All'inizio l'odore della lavanda era veramente forte e nauseabondo, adesso è solo un lieve sentore (per fortuna), l'ho messo sostanzialmente per il potere riparatore. Mi piace, è un po' unto e lascia le labbra lucide.
Stick correttore antiage

Di questo vado veramente fiera (non c'è la faccina commossa???), io ho delle occhiaie abbastanza marcate e infossate, nonostante usi il mineral il correttore polveroso non mi ha mai soddisfatto del tutto così ho pensato di renderlo sticcabile, ho preso spunto da una ricetta di lucia per uno stick contorno occhi e ho aggiunto il mio correttore minerale.
Ho usato:
1 1/2 cucchiaino di cera d'api
1 cucchiaino di burro di karitè
1 cucchiaino di olio di riso (elasticizzante..?..antiossidante..?)
15 gocce di olio di rosa mosqueta
1 punta di cucchiaino del correttore peach di mww4y
Sarà la fortuna del principiante ma è venuto bello asciutto, non unto e lascia l'occhiaia idratata il giusto perchè il fondo mineral (che passo subito dopo) si attacchi e uniformi il tutto.
Ecco le prove (non prendetevi paura!!!)

Occhiaia bluastra e infossata, sguardo spento da lunedì sera...
E sotto invece l'altro occhio corretto con una passata dello stick e il fondo subito dopo:

Ed ecco la versione "Quasimodo", è un tantinello inquietante ma rende bene la differenza tra i due occhi (a dx struccato a sx corretto):

Insomma sono soddisfatta, mi sono divertita (anche se i momenti di panico non sono mancati..) e mi sono fatta cosette utili che mi piacciono!