Febbre spignattatoria-tentativi+correttore pesca
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Febbre spignattatoria-tentativi+correttore pesca
Entusiasmata dal pomeriggio di sabato a contatto con due vere spignattatrici mi è presa la voglia di provare.. in realtà non ho tentato niente di complicato o azzardato ma ho semplicemente scopiazzato qua e là adattando con quel che avevo la ricetta.
Balsamo labbra riparatore (ricetta di Lola)
Ho usato miele, olio di riso, cera d'api, glicerina ecc. forse sono stata un po' abbondante di gliceria e olio infatti è un po' troppo scioltino.. però fa il suo ed è stato davvero emozionante vedere la cremina che si formava mentre mescolavo le due fasi...
Burro cacao
Non è un granchè a vederlo, lo ammetto.. la colpa è del burro cacao non raffinato di AZ che con quel colore marroncino svilisce tutto. Lo finirò per burri corpo o scrubbanti con il cacao... Ho usato:
1/3 burro di cacao
1/3 cera d'api bianca
1/3 burro di karitè (quello dei Provenzali)
oe lavanda
All'inizio l'odore della lavanda era veramente forte e nauseabondo, adesso è solo un lieve sentore (per fortuna), l'ho messo sostanzialmente per il potere riparatore. Mi piace, è un po' unto e lascia le labbra lucide.
Stick correttore antiage
Di questo vado veramente fiera (non c'è la faccina commossa???), io ho delle occhiaie abbastanza marcate e infossate, nonostante usi il mineral il correttore polveroso non mi ha mai soddisfatto del tutto così ho pensato di renderlo sticcabile, ho preso spunto da una ricetta di lucia per uno stick contorno occhi e ho aggiunto il mio correttore minerale.
Ho usato:
1 1/2 cucchiaino di cera d'api
1 cucchiaino di burro di karitè
1 cucchiaino di olio di riso (elasticizzante..?..antiossidante..?)
15 gocce di olio di rosa mosqueta
1 punta di cucchiaino del correttore peach di mww4y
Sarà la fortuna del principiante ma è venuto bello asciutto, non unto e lascia l'occhiaia idratata il giusto perchè il fondo mineral (che passo subito dopo) si attacchi e uniformi il tutto.
Ecco le prove (non prendetevi paura!!!)
Occhiaia bluastra e infossata, sguardo spento da lunedì sera...
E sotto invece l'altro occhio corretto con una passata dello stick e il fondo subito dopo:
Ed ecco la versione "Quasimodo", è un tantinello inquietante ma rende bene la differenza tra i due occhi (a dx struccato a sx corretto):
Insomma sono soddisfatta, mi sono divertita (anche se i momenti di panico non sono mancati..) e mi sono fatta cosette utili che mi piacciono!
Balsamo labbra riparatore (ricetta di Lola)
Ho usato miele, olio di riso, cera d'api, glicerina ecc. forse sono stata un po' abbondante di gliceria e olio infatti è un po' troppo scioltino.. però fa il suo ed è stato davvero emozionante vedere la cremina che si formava mentre mescolavo le due fasi...
Burro cacao
Non è un granchè a vederlo, lo ammetto.. la colpa è del burro cacao non raffinato di AZ che con quel colore marroncino svilisce tutto. Lo finirò per burri corpo o scrubbanti con il cacao... Ho usato:
1/3 burro di cacao
1/3 cera d'api bianca
1/3 burro di karitè (quello dei Provenzali)
oe lavanda
All'inizio l'odore della lavanda era veramente forte e nauseabondo, adesso è solo un lieve sentore (per fortuna), l'ho messo sostanzialmente per il potere riparatore. Mi piace, è un po' unto e lascia le labbra lucide.
Stick correttore antiage
Di questo vado veramente fiera (non c'è la faccina commossa???), io ho delle occhiaie abbastanza marcate e infossate, nonostante usi il mineral il correttore polveroso non mi ha mai soddisfatto del tutto così ho pensato di renderlo sticcabile, ho preso spunto da una ricetta di lucia per uno stick contorno occhi e ho aggiunto il mio correttore minerale.
Ho usato:
1 1/2 cucchiaino di cera d'api
1 cucchiaino di burro di karitè
1 cucchiaino di olio di riso (elasticizzante..?..antiossidante..?)
15 gocce di olio di rosa mosqueta
1 punta di cucchiaino del correttore peach di mww4y
Sarà la fortuna del principiante ma è venuto bello asciutto, non unto e lascia l'occhiaia idratata il giusto perchè il fondo mineral (che passo subito dopo) si attacchi e uniformi il tutto.
Ecco le prove (non prendetevi paura!!!)
Occhiaia bluastra e infossata, sguardo spento da lunedì sera...
E sotto invece l'altro occhio corretto con una passata dello stick e il fondo subito dopo:
Ed ecco la versione "Quasimodo", è un tantinello inquietante ma rende bene la differenza tra i due occhi (a dx struccato a sx corretto):
Insomma sono soddisfatta, mi sono divertita (anche se i momenti di panico non sono mancati..) e mi sono fatta cosette utili che mi piacciono!
Ultima modifica di Cora il 01/12/2009, 11:59, modificato 1 volta in totale.
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Per esserci riuscita io, fidatevi, è veramente facile! Vi comunico che da stamattina alle 8 regge egregiamente, ed io ho il vizio di sfregarmi gli occhi... secondo me è determinante il fondo in polvere sopra però, mi sembra che fissi tutto di più...
Edit: nuuuuu vedo che sono spignattatrice in erbaaa..ma che onore! Mica me lo merito...
Edit: nuuuuu vedo che sono spignattatrice in erbaaa..ma che onore! Mica me lo merito...
Ultima modifica di Cora il 01/12/2009, 17:13, modificato 1 volta in totale.
-
- Grande Capa
Cora, questi topic misti mi creano problemi enormi nello spostamento in spignattamenti, la prossima volta fai un topic per ogni spignattamento, ok?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- Spignattatrice Esperta
-
- utente avanzato
Grazie a tutte per i complimenti
Secondo me però va un po' perfezionata, ho lasciato lo stick in macchina e stamani l'ho trovato di marmo , forse una puntina in più di olio ci stava.. e la prossima volta voglio usare gli ossidi di az per arrivare al colore, forse diventerà ancora più coprente
Secondo me però va un po' perfezionata, ho lasciato lo stick in macchina e stamani l'ho trovato di marmo , forse una puntina in più di olio ci stava.. e la prossima volta voglio usare gli ossidi di az per arrivare al colore, forse diventerà ancora più coprente
-
- utente avanzato
cora, innanzitutto complimenti! le tue creazioni sono proprio carine (mo me tocca copia' sto correttore ) e poi per l'alta onorificenza conseguita!
sapevo che non avresti potuto resistere a lungo senza spignattare
sapevo che non avresti potuto resistere a lungo senza spignattare
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Febbre spignattatoria-tentativi+correttore pesca
sicura che quello corretto sia quello a sx? a me pare quello di dx....
correttore fantastico, già messo nel mio ricettario!!
Clo
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato