Aveda- Shampure shampoo
Aveda: Shampure Shampoo, confezione: 250 ml
SHAMPURE SHAMPOO Che cos'è: Shampoo ideale per capelli trattati chimicamente, grazie ai suoi contenuti proteici.
Cosa fa: Deterge i capelli delicatamente.
Benefici: Apporta nutrimento rendendo i capelli morbidi, voluminosi e lucidi
Ingredienti: Proteina di Morikue (noce del brasile). Estratto di lavanda, aloè e rosmarino.
Come si usa: Una piccola quantità su capelli bagnati, massaggiare e risciacquare abbondantemente.
Quando: A seconda delle necessità può essere usato quotidianamente
Inci: aqua, lavandula angustifolia extract, aloe barbadensis leaf extract, rosmarinus officinalis leaf powder, ammonium lauryl sulfate, disodium laureth sulfosuccinate, lauramidopropyl betaine, PEG-6 cocamide, PEG-7 dimethicone isostearate, babuassuamidopropyl betaine, hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, hydrolyzed brazil nut protein, weath amino acids, parfum, geraniol, linaloo, benzyl benzoate, citronellol, limonene, citrus grandis seed extract, persea gratissima oil, glycerin, tocopheryl acetate, ascorbyl palmitate, retynil palmitate, PEG-30 castor oil, disodium PEG-12 dimethicone sulfosuccinate, guar hydroxypropyltrimonium chloride, polysorbate 80, maltodextrin, disodium EDTA, methylchloroisothiazolinon, methylisothiazolinone, potassium sorbate, sodium benzoate, CI 75120
Ma che lungo che è!!
Ne ho provato solo un campioncino e non so dare nessun giudizio.
Eccone qui la descrizione http://www.planethair.it/dettaglioppass ... dotto=4256
E' per capelli sfibrati/trattati e costicchia un po' (vi riporto i prezzi di listino):
50 ml = 5 euro
250 ml = 14 euro
1000 ml = 39 euro
L'inci mi lascia un po' perplessa...
- intanto è lunghissimo: ma serve tutta 'sta roba in uno shampoo?
- dovrebbe essere non proprio delicato per la presenza di ammonium lauryl sulfate e PEG-6 cocamide, ma forse gli estratti nelle prime posizioni mitigano il tutto?
- abbonda di conservanti:
citrus grandis seed extract (i famigerati semi di pompelmo!!!)
methylchloroisothiazolinone
methylisothiazolinone
potassium sorbate
sodium benzoate
Che ne dicono gli esperti?
E per questa settimana ho esaurito gli inci a mia disposizione :firu: