Aveda - Shampure shampoo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- Moderatrice VIP
Aveda - Shampure shampoo
Aveda- Shampure shampoo
Aveda: Shampure Shampoo, confezione: 250 ml
SHAMPURE SHAMPOO Che cos'è: Shampoo ideale per capelli trattati chimicamente, grazie ai suoi contenuti proteici.
Cosa fa: Deterge i capelli delicatamente.
Benefici: Apporta nutrimento rendendo i capelli morbidi, voluminosi e lucidi
Ingredienti: Proteina di Morikue (noce del brasile). Estratto di lavanda, aloè e rosmarino.
Come si usa: Una piccola quantità su capelli bagnati, massaggiare e risciacquare abbondantemente.
Quando: A seconda delle necessità può essere usato quotidianamente
Inci: aqua, lavandula angustifolia extract, aloe barbadensis leaf extract, rosmarinus officinalis leaf powder, ammonium lauryl sulfate, disodium laureth sulfosuccinate, lauramidopropyl betaine, PEG-6 cocamide, PEG-7 dimethicone isostearate, babuassuamidopropyl betaine, hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, hydrolyzed brazil nut protein, weath amino acids, parfum, geraniol, linaloo, benzyl benzoate, citronellol, limonene, citrus grandis seed extract, persea gratissima oil, glycerin, tocopheryl acetate, ascorbyl palmitate, retynil palmitate, PEG-30 castor oil, disodium PEG-12 dimethicone sulfosuccinate, guar hydroxypropyltrimonium chloride, polysorbate 80, maltodextrin, disodium EDTA, methylchloroisothiazolinon, methylisothiazolinone, potassium sorbate, sodium benzoate, CI 75120
Ma che lungo che è!!
Ne ho provato solo un campioncino e non so dare nessun giudizio.
Eccone qui la descrizione http://www.planethair.it/dettaglioppass ... dotto=4256
E' per capelli sfibrati/trattati e costicchia un po' (vi riporto i prezzi di listino):
50 ml = 5 euro
250 ml = 14 euro
1000 ml = 39 euro
L'inci mi lascia un po' perplessa...
- intanto è lunghissimo: ma serve tutta 'sta roba in uno shampoo?
- dovrebbe essere non proprio delicato per la presenza di ammonium lauryl sulfate e PEG-6 cocamide, ma forse gli estratti nelle prime posizioni mitigano il tutto?
- abbonda di conservanti:
citrus grandis seed extract (i famigerati semi di pompelmo!!!)
methylchloroisothiazolinone
methylisothiazolinone
potassium sorbate
sodium benzoate
Che ne dicono gli esperti?
E per questa settimana ho esaurito gli inci a mia disposizione :firu:
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
A Milano li ho visti un paio di anni fa nella profumeria Limoni che c'è tra Duomo e San Babila, sulla destra in Galleria del Corso.Bubusettete ha scritto:Si comprano solo on line i prodotti Aveda? Perchè non li ho mai visti in vendita da nessuna parte bho...
Al piano di sopra c'era proprio un corner Aveda molto fornito... ma non so se esista ancora!
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Grande Capa
Bh, è un prodotti interessante. I primi nomi di piantine sono tutti estratti acquosi (degli infusi) a parte l'aloe; poi abbiamo un bel mix tensioattivo che siccome è notevole presumo riesca a mitigare per bene quell'ammonium lauryl sulfate. I PEG addolciscono, anche se trattasi di cocamide.
Beh, c'è di tutto e di più... mi lascia perplessa la formula, comunque una prova la farei. Penso che alla fin fine si comporti bene sul capello (anche se non lo cura).
Beh, c'è di tutto e di più... mi lascia perplessa la formula, comunque una prova la farei. Penso che alla fin fine si comporti bene sul capello (anche se non lo cura).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Io l'ho provato, è piuttosto delicato e ha un buon profumo ma per chi ha i capelli secchissimi e ribelli come i miei non è il massimo.
Per chi ha i capelli normali direi invece che dovrebbe essere ottimo.
I prodotti Aveda li vendono solo i parrucchieri autorizzati: sul loro sito c'è una funzione di ricerca per trovare quelli più vicini.
Io ho provato diversi prodotti per capelli e sono quasi tutti ottimi... quelli per il corpo e il viso invece non li ho mai provati.
Noto ora che li vendono anche on-line... interessante!!
Per chi ha i capelli normali direi invece che dovrebbe essere ottimo.
I prodotti Aveda li vendono solo i parrucchieri autorizzati: sul loro sito c'è una funzione di ricerca per trovare quelli più vicini.
Io ho provato diversi prodotti per capelli e sono quasi tutti ottimi... quelli per il corpo e il viso invece non li ho mai provati.
Noto ora che li vendono anche on-line... interessante!!
-
- utente
ciao:)
Posso esserne testimone che è il miglior shampoo mai usato...mi lascia i capelli setosissimi:)
Però non so se sia stato questo ma ai tempi mi uscì una dermatite che mi faceva impazzire dal prurito anche di notte. C'è qualche ingrediente che potrebbe scatenare tale manifestazione? Magari era solo un periodo di stress e ho fatto ricadere la colpa inutilmente su questo shampoo
Però non so se sia stato questo ma ai tempi mi uscì una dermatite che mi faceva impazzire dal prurito anche di notte. C'è qualche ingrediente che potrebbe scatenare tale manifestazione? Magari era solo un periodo di stress e ho fatto ricadere la colpa inutilmente su questo shampoo
-
- utente
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: ciao:)
uppo questa domanda... Interesserebbe anche a meiri86 ha scritto: Però non so se sia stato questo ma ai tempi mi uscì una dermatite che mi faceva impazzire dal prurito anche di notte. C'è qualche ingrediente che potrebbe scatenare tale manifestazione?
-
- moderatrice globale
Re: ciao:)
Beh, contiene parecchi allergeni, se si è sensibile è possibile che irriti.rebby ha scritto:uppo questa domanda... Interesserebbe anche a meiri86 ha scritto:.. mi uscì una dermatite che mi faceva impazzire dal prurito anche di notte. C'è qualche ingrediente che potrebbe scatenare tale manifestazione?
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
parfum, geraniol, linalool, benzyl benzoate, citronellol, limonene, ....methylchloroisothiazolinon, methylisothiazolinone, potassium sorbate, sodium benzoate ma è un po' a rischio tutta la formula, con tensioattivi a fare da solventi/veicolanti di questi potenziali allergeni e degli estratti vegetali presenti.rebby ha scritto:Ti chiedo troppo, se ti domando quali sono...
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
Re: Aveda- Shampure shampoo
Questo shampoo è davvero orrendo! Mi sono ritrovata la cute bruciante e desquamata e con me altre due persone che l'hanno usato!Non compratelo!