L'Erbolario - Detergente linea bioecocosmesi alla zucca

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Smarties
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/07/2009, 19:35

Messaggio da Smarties »

Titti, credo che anche come vorresti fare tu vada bene, ma essendo questo prodotto praticamente una crema, anche se molto morbida, a me viene più comodo massaggiarlo con le dita per poi risciacquarlo. Però ognuno sperimenta la sua tecnica e vede come va :)
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Io con questo prodotto non mi sono trovata affatto bene :roll:
Mi sono riempita di brufoli :oo:
Il profumo era buono e delicato però!
desire
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2008, 18:46
Località: milano

Messaggio da desire »

mi sapete dire il prezzo per favore????
desire
Smarties
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/07/2009, 19:35

Messaggio da Smarties »

Credo che costi 12.50 :)
desire
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2008, 18:46
Località: milano

Messaggio da desire »

grazie!!!!!
desire
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

ghiga ha scritto:Io con questo prodotto non mi sono trovata affatto bene :roll:
Mi sono riempita di brufoli :oo:
Anche io non mi sono trovata bene: mi ha dato un pò di irritazione al viso :?
sorriso
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

Ma è adatto per struccarsi? O è solo per la pulizia? scusate la domanda stupidissima...
Mariposa299
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/01/2009, 21:52

Messaggio da Mariposa299 »

Io lo usavo solo per la pulizia quotidiana, ma non ho mai provato a struccarmici...
free76
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/09/2009, 10:06
Località: CATANIA

Messaggio da free76 »

ciao ragazze, sapete quanto costa? Lo ritenete adatto alla mia pelle mista e trentenne?
grazie
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

free76 ha scritto:ciao ragazze, sapete quanto costa? Lo ritenete adatto alla mia pelle mista e trentenne?
grazie
Se visiti il sito l'erbolario troverai tutti i prezzi......questo costa € 12,50.
Per il tuo problema di pelle ti consiglio di consultare il database diviso per tipologia, troverai tutti i prodotti recensiti e che fanno al caso tuo. :)
free76
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/09/2009, 10:06
Località: CATANIA

Messaggio da free76 »

:thanks:
mely
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/02/2010, 22:52
Località: Vicenza

Messaggio da mely »

Ho appena provato un campioncino di questo detergente. La consistenza si avvicina a quella di una crema in effetti, il profumo è delicato...come potere struccante non saprei: stamattina ho messo solo crema idratante e polvere di riso...la cosa strana è che nonostante appena sciacquato la pelle sembrasse bella compatta a distanza di qualche minuto ora appare un po' secchina (la mia di partenza è mista-grassa)...
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Mi avete tanto incuriosita che sono andata a comprarlo.

L'ho usato ieri sera e questa mattina. La prima impressione è davvero buona dopo il lavaggio la pelle non tira, è morbida e liscia avrei anche potuto evitare la crema dopo.

Vedremo andando avanti.
arlene
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/05/2010, 19:50
Località: pordenone

Messaggio da arlene »

Io ho comprato questo detergente da poco e devo dire che è il migliore che abbia mai provato...ho una pelle assurda,tendenzialmente grassa con punti neri ma rarissimi brufoli, ma basta un niente perchè si secchi o si irriti...mi avevano consigliato di usare un latte detergente da rimuovere poi con l'acuqa struccante,ma è più forte di me io il detergente lo devo risciacquare... e questo è l'ideale perche ha si la consistenza di una crema,ma fa una leggerissima (ma proprio issima) schiuma quando lo emulsiono con acqua prima di toglierlo e non mi secca tremendamente la pelle come tutti gli altri (considerate che dalle mie parti l'acqua è molto calcarea)...anzi,non posso dire di poter evitare la crema dopo,ma me la lascia comunque ok...da quando lo uso vedo la pelle più pulita e luminosa :yuhu: :fiesta:
Chiapotti
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2010, 19:56

Messaggio da Chiapotti »

è stato il primo prodotto ecobio in asoluto che ho comprati! :D:
mi piace molto, il profumo è delicato, anche la consistenza mi piace molto,
non tira assolutamente la pelle e la lascia liscia liscia!
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Re: L'Erbolario - Detergente linea bioecocosmesi alla zucca

Messaggio da ilabridge »

bletilla ha scritto:tuttavia al primissimo contatto il prodotto forma una patina scivolosa sulla pelle sia del viso sia delle mani, che va via sciacquando con tanta (diciamo pure troppa.. :? ) acqua.
Scusa la mia ignoranza, ma al primo contatto intendi a viso asciutto o bagnato?Vorrei provarlo..
Ilaria.
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Dopo qualche mese di utilizzo posso dire di essere molto soddisfatta.

E' vero sul viso bagnato quando si inizia a massaggiralo, si avverte una senzazione di viscido, però non la trovo fastidiosa. Si risciacqua, con facilità, come fosse un qualunque detergente schiumogeno, e trovo che Lola abbia ragione, se anche rimane un po' lì male non fa, anzi.

Dopo essermi asciugata la pelle è morbida, e non tira, non ci sarebbe nemmeno bisogno dell'idratante.

Forse è meglio che specifichi che ho la pelle mista che lucida parecchio la zona T, per chi ha la pelle secca probabilmente il discorso cambia.
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

Airis ha scritto:Dopo qualche mese di utilizzo posso dire di essere molto soddisfatta..
Brava, finalmente qualcuno che recensisce anche il risultato "nel tempo":)
P.s: stessa pelle, lo proverò:)
Ilaria.
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

Lola ha scritto:Dunque...
Lola ho una domanda che potrà sembrarti stupida..ho letto che il citrus limonum e in misura minore anche il citrus amara sono fototossici..come dici tu se non risciacquo benissimo il prodotto e mi espongo al sole corro qualche rischio?Lo uso tutti i giorni mattino e sera..
Ilaria.
leoncina82
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/05/2010, 13:07

Messaggio da leoncina82 »

anch'io ho acquistato questo detergente circa 2 mesi fà..devo dire che dura molto..ne ho ancora un bel pò,nonostante lo usi sia la mattina che la sera,
è molto buono e delicato..però non strucca bene..la sera x rimuovere il trucco devo rimetterlo e sciaquarlo due volte...
insomma trovo che come detergente viso su una pelle non truccata sia ottimo,ma come struccante no...
sicuramente prenderò un latte struccante da passare la sera sul viso x rimuovere bene il trucco e poi passerò questo detergente..
kiss