Incubo brufolesco ricorrente

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Incubo brufolesco ricorrente

Messaggio da simonariv »

Ho un brufolo sullo zigomo che ogni tot si ripresenta. Puntualissimo.
Tutto comincia con il prurito, poi la bolla spunta, io resisto qualche giorno poi zac! attacco, :mirmo: non esce niente, si infiamma, guarisce parzialmente ma resta una macchietta e un gonfiettino, poi l'animale si ripropone e il giro ricomincia.
Con i miei ravanamenti un segnetto mi è rimasto.

Suggerimenti?
Provo con il napalm?
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Spunta per caso con la sindome premestruale? se sì nemmeno il napalm può qualcosa.

Se invece è slegato dal ciclo ormonale, potresti provare con toccatura di olio essenziale di lavanda appena sta per spuntare. Anche il tea tree oil potrebbe servire.
E bacchettata sulle manine appena cerchi di stroncarlo a suon di strizzamenti ;)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Messaggio da simonariv »

Cara amarena, spunta quando vuole lui, il maledetto.
Ieri sera ho ravanato per benino per poi seppellirlo sotto uno strato di retin a e fissan :bam: ehm ... faccio io...

Ho provato il tea tree, ma gli fa un baffo. Invece la lavanda non l'ho mai provata, provvedo appena la crosticina se ne va.
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Ostinato! aggiungerei ancora di tentare con qualche crema all'acido salicilico, ma per uno solo mi sembra eccessivo.
:roll:
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

retin A non credo abbia un effetto tampone immediato...
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Messaggio da simonariv »

Giu, ho preso le prime robe che mi sono capitate sotto mano :mirmo: , ci avrei messo su anche il cemento armato ;) se non altro per evitare il SOLITO commento acidello del mio compagno: ah ti sei rovinata la faccia anche oggi...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

simonariv ha scritto:Giu, ho preso le prime robe che mi sono capitate sotto mano ...
Secondo me lo aggredisci e non consenti che si sfiammi e guarisca completamente, per questo poi ricompare.
Dovresti andare di lenitivi e cicatrizzanti, con delicatezza.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

simonariv ha scritto: se non altro per evitare il SOLITO commento acidello del mio compagno: ah ti sei rovinata la faccia anche oggi...
Anche a me succede! Ma dico io, e farsi i cavoli propri ogni tanto???
A me dice "cosa ti sei fatta in viso?" Cavolo, e che non si vede? :bam:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Messaggio da simonariv »

Ecco.
E' tornato.
L'ho appena massacrato e mi fa un male cane.
E domani ho un appuntamento importante.

Vado a mettere la testa nel cesso.

:flush:
morgana

Messaggio da morgana »

però è strano che si formi sempre nello stesso posto. Magari non è un vero brufolo (visto anche che se lo strizzi non esce niente). Non toccarlo e vai di pomate.
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

Io per questi brufolazzi ostinati uso il dentifricio, ne metto un po' sopra e lo lascio là più tempo possibile... me li sfiamma parecchio :)
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Messaggio da simonariv »

La sapevo questa del dentifricio e l'ho anche provata... NADA!
Leniscoleniscoleniscolenisco vado di aloe e karite.
E la prossima volta mi ficco le mani su per il naso.
Frieda
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/01/2007, 12:18

Messaggio da Frieda »

Mah!
a me i brufoli vengono SEMPRE negli stessi posti.
E simmetrici.

:evil:
People hate cats. People hate people who own cats. And people especially hate people with naturally curly hair who own cats.

frieda ( peanuts)
emita

Messaggio da emita »

Frieda ha scritto:Mah!
a me i brufoli vengono SEMPRE negli stessi posti.
E simmetrici.

:evil:
:oo: :oo: anche a me!
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Simò, per l'appuntamento fila il profumeria e compra (non garantisco sull'inci, se anche è orrorifico NON LO VOGLIO SAPERE perchè funziona alla grande):

Clinique - anti blemish solutions concealing creme - creme camouflante de s.o.s.

E' un correttore che credo contenga anche acido salicilico: il correttore è pastoso e maschera bene l'orrido ponfo, il salicilico lavora sotto e ammazza il brufulo.

Almeno per l'appuntamento importante non fai vedere il vulcano ;)

Costo sui 13 euro, ma un tubetto a me è durato anche due anni.

http://www.beaute-test.com/creme_camouf ... inique.php
Ultima modifica di peonia il 09/05/2007, 14:25, modificato 1 volta in totale.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

simonariv ha scritto:La sapevo questa del dentifricio e l'ho anche provata... NADA!
...
Questa del dentifricio funziona solo se contiene un ingrediente del quale adesso non mi ricordo il nome.
Siccome non ce l'hanno tutti i dentifrici, non tutti funzionano.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

triclosan??? :oo:


:D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mapink

Messaggio da mapink »

Lola ha scritto:triclosan??? :oo:


:D:
si penso di si ed è contenuto anche nella Dermobase acido salicilico di restiva che è un portento per seccare il brufolo malefico, al costo di 10 euro per 100ml, anche se il triclosan mi avete detto non è proprio acqua fresca :roll:
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

mapink ha scritto:triclosan mi avete detto non è proprio acqua fresca :roll:
triclosa: acqua fresca = napalm : camomilla

(traduzione: triclosan sta all'acqua fresca come il napalm sta alla camomilla :firu: )
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Io un paio di anni fa sarò stata 6 mesi con lo stesso brufolo che puntualmente ritornava nello stesso posto sul mento. Non marciva (neanche la soddisfazione di scoppiarlo mi dava! :twisted:), non seccava, a niente sono valse le quintalate di argilla e oe di lavanda: stava lì, rosso e grosso, spariva per un po' e ritornava.
Ci sono cose al di sopra della nostra comprensione.
LaFrà