Problema di...piedi..:/

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Alicantos
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/06/2009, 10:37

Problema di...piedi..:/

Messaggio da Alicantos »

Ciao a tutte,ho un problema di pelle ai piedi...ebbene si....Premetto che soffro di eczema atopico fin da piccola e tendo a diventare sensibile alle sostanze dopo un certo periodo di utilizzo,esempio:i tensioattivi dei saponi....spesso mi provocano irritazione,l'ultima crisi forte l'ho avuta al viso grazie al topexan.....che ora evito accuratamente...da un bel pò e tendo a cambiare spesso sapone per non diventare sensibile...però ai piedi è la prima volta che mi capita di avere una dermatite.La pelle del collo del piede vicino alle dita è secca,rossa e prude.....Ho paura sia colpa di un paio di infradito che metto abitualmente perchè lo sfogo ha proprio la forma della striscia della scarpa(non so come dirlo:()è possibile che io sia sensibile alla vernicetta usata per colorare l'infradito o alla gomma con cui è fatto,è una ciabattina da mare classica....L'ho sempre usata.....Insomma a parte non mettere la ciabattina,cosa ci metto per aiutare la pelle???Penso sia anche un problema di caldo e sfregamento...ogni suggerimento è bene accetto....spero di non avere postato un argomento già presente...al limite cancellate il post....Capirò:).
La follia è non essere se stessi.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

certo che è possibile che la plastica della scarpa ti abbia causato un'allergia!
però sarebbe meglio che andassi da un medico, penso che anche quello di famiglia vada bene... non metterci sopra cose fai-da-te se non sai cos'è.
Alicantos
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/06/2009, 10:37

Messaggio da Alicantos »

Ok Jilian accetto il consiglio..... :)
La follia è non essere se stessi.