L'erbolario - shampoo doccia Periplo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

L'erbolario - shampoo doccia Periplo

Messaggio da pata »

Immagine

L'erbolario - shampoo doccia Periplo

Inci: Lauramidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco Glucoside, Parfum, Peg18 Glyceryl Oleate/Cocoate, Sodium Chloride, Hydroxypropyl Trimonium Honey, Thimus Vulgaris, Laurus Nobilis, Sodium Lauroyl Oat Aminoacids, Sodium Olive Amphoacetate, Glycerin, Olive Oil Peg 8 Esters, Peg 18 Dimethicone Meadowfoam, C12 - C 14 Sec Pareth 7, Citral, Limonene, Linalool, Imidazolidinyl Urea, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben


L'ho trovato su un altro forum, magari è meglio se qualcuno conferma ;)
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Allora, devo dire che l'ho usato poche settimane fa in campioncino in un albergo, avevo scorso l'inci senza soffermarmici troppo e l'avevo perso; è stato l'unico shampoo senza tensioattivi aggressivi che mi era parso veramente efficace per i miei capelli lisci un pò ondulati e nè secchi nè grassi nè grossi nè sottili: insomma normali.
Schiuma morbida, senza dubbio per il silicone presente e quel trimonium honey... mi piacerebbe rifarlo senza il silicone con un paio di modifiche... :mah:

Ah, c'è nessuna che usa uno shampoo senza sles con il trimonium honey e col quale si trovi bene?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Direi che dal punto di vista della piacevolezza d'uso il Magnifico l'ha promosso alla grande; posso solo aggiungere che per essere una cosa Erbolario che si presume naturale ha dentro un po' troppi PEG. Ma se funge... :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

vittorio urbani ha scritto:
Allora, deve essere lui, devo dire che l'ho usato poche settimane fa in campioncino in un albergo,
anche il mio aMMOre è tornato da un albergo di bologna con quel campioncino lì :oo: ora lo vuole per forza!!!! La cosa bella è che già aveva la schiuma da barba..che palle a me non piace stò erbolario -_-'
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Sarà anche poco naturale, ma pure a me (che l'ho provato nel solito campioncino) alla prova d'uso è piaciuto... lascia la pelle morbida, riesco a lavarci i capelli anche se è un 2 in 1 (ed ho i capelli lunghi) e se ne usa pure poco... non male, non male!! :cin:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)