crema-siero anti imperfezioni (o almeno mi piacerebbe)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
crema-siero anti imperfezioni (o almeno mi piacerebbe)
E' un siero anti imperfezioni scopiazzato da un blog francese, non avevo un pò di cose e come al solito ho riadattato alle mie esigenze e possibilità, lo considero ancora un work in progress.
A
- Acqua a 100
- Xanthana 0,5
- glicerina 5
- Urea 5
B
- Sesquisterato 3
- cetyl palmitate 2
- olio di papaya 10 ml
- oleolito calendula 6
- olio yangu (pelli grasse AZ) 2
- olio avocado 2
- insaponificabile avocado 0,5
c
- bisabolo 30 gg
- sodio ialuronato polvere 0,1
- allantoina 0,5
- Ossido di zinco 4 gr
- co2 lichene Usnea barbata (Barbe de Jupiter di AZ) effetto antibiotico e antinfiammatorio 20 gg
- Aloe polvere 0,5 gr
- O.e. lavanda 10 gg
- phenonip 10 gg
La sto usando la notte, perchè in effetti è grassa per il giorno, al mattino però sono asciutta e pulita. Le cistine sottopelle che ho in fronte sembra che stiano rispondendo bene. Vi saprò dire a lungo andare. Si accettano molto volentieri consigli... o anche BAM!
A
- Acqua a 100
- Xanthana 0,5
- glicerina 5
- Urea 5
B
- Sesquisterato 3
- cetyl palmitate 2
- olio di papaya 10 ml
- oleolito calendula 6
- olio yangu (pelli grasse AZ) 2
- olio avocado 2
c
- bisabolo 30 gg
- allantoina 0,5
- Ossido di zinco 4 gr
- co2 lichene Usnea barbata (Barbe de Jupiter di AZ) effetto antibiotico e antinfiammatorio 20 gg
- Aloe polvere 0,5 gr
- O.e. lavanda 10 gg
- phenonip 10 gg
La sto usando la notte, perchè in effetti è grassa per il giorno, al mattino però sono asciutta e pulita. Le cistine sottopelle che ho in fronte sembra che stiano rispondendo bene. Vi saprò dire a lungo andare. Si accettano molto volentieri consigli... o anche BAM!
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
-
- Grande Capa
Ma non ti pare un filino troppo grassa per essere anti imperfezioni? Non badare ai francesi che non riescono a mantenersi magri neppure in cucina, è risaputo che Italians do it better sia per la moda che per la cucina che per la cosmetologia
Cala di brutto i grassi, e parlami dell'insaponificabile di avocado che non ho mai visto. Dove l'hi preso, che aspetto ha, si scioglie facilmente?
Cala di brutto i grassi, e parlami dell'insaponificabile di avocado che non ho mai visto. Dove l'hi preso, che aspetto ha, si scioglie facilmente?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
:risat: :risat: :risat:
però davvero Lola non mi sembra grassa grassa, potrei mettere solo quello di papaya? quindi sto al 5% e l'insaponificabile allo 0,5%-1% considera che la metto la notte... ci posso lasciare
Allora l'insaponificabile di avocado, bene bene te lo dico domani che ci faccio pure la foto e te la mando, per il momento per dissetare la tua sete di sapere, è un burro grumoso molto denso e morbido, io l'ho messo a bagno maria nella fase oliosa e si scioglie. Basta, non mi ricordo + niente, ah si io l'ho preso da behawe. Domani il resto, stasera riesco ad andare a casa tardi perchè ci ho il concerto del figliolo!!!!
però davvero Lola non mi sembra grassa grassa, potrei mettere solo quello di papaya? quindi sto al 5% e l'insaponificabile allo 0,5%-1% considera che la metto la notte... ci posso lasciare
Allora l'insaponificabile di avocado, bene bene te lo dico domani che ci faccio pure la foto e te la mando, per il momento per dissetare la tua sete di sapere, è un burro grumoso molto denso e morbido, io l'ho messo a bagno maria nella fase oliosa e si scioglie. Basta, non mi ricordo + niente, ah si io l'ho preso da behawe. Domani il resto, stasera riesco ad andare a casa tardi perchè ci ho il concerto del figliolo!!!!
-
- utente avanzato
Prima di rifarla, mi dici che ne pensi di questa?
A
- Acqua a 100 (infuso camomilla + tiglio)
- Xanthana 0,5
- glicerina 5
- Urea 5
B
- Sesquisterato 3
- cetyl palmitate 2
- olio di papaya 8 ml
- Burro Karitè 2 gr
c
- Tocoferolo 2
- aperoxid 4 gg
- Estratto Calendula 0.3 (al posto dell'olio)
- bisabolo 30 gg
- allantoina 0,5
- Ossido di zinco 4 gr
- co2 lichene Usnea barbata (Barbe de Jupiter di AZ)
effetto antibiotico e antinfiammatorio 20 gg
- Aloe polvere 0,5 gr
-Phenonip
Che faccio? Ci provo?
A
- Acqua a 100 (infuso camomilla + tiglio)
- Xanthana 0,5
- glicerina 5
- Urea 5
B
- Sesquisterato 3
- cetyl palmitate 2
- olio di papaya 8 ml
- Burro Karitè 2 gr
c
- Tocoferolo 2
- aperoxid 4 gg
- Estratto Calendula 0.3 (al posto dell'olio)
- bisabolo 30 gg
- allantoina 0,5
- Ossido di zinco 4 gr
- co2 lichene Usnea barbata (Barbe de Jupiter di AZ)
effetto antibiotico e antinfiammatorio 20 gg
- Aloe polvere 0,5 gr
-Phenonip
Che faccio? Ci provo?
Ultima modifica di Trottola il 29/06/2009, 17:35, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Lola mi aveva chiesto le caratteristiche dell'insaponificabile di avocado, non sono bravissima a spiegare, ecco fotina.
E' quasi inodore, forse ha un leggerissimo aroma dolciastro, io l'ho sciolto nella fase B ed è andato tutto bene, ma io no sono bravissima, quindi magari mi è sfuggito qualche indizio... Una foto più nitida è quella su AZ, la foto del loro burro è uguale a quello che ho io.
E' quasi inodore, forse ha un leggerissimo aroma dolciastro, io l'ho sciolto nella fase B ed è andato tutto bene, ma io no sono bravissima, quindi magari mi è sfuggito qualche indizio... Una foto più nitida è quella su AZ, la foto del loro burro è uguale a quello che ho io.
-
- utente avanzato
Re: crema-siero anti imperfezioni (o almeno mi piacerebbe)
Ciao! A me incuriosisce tanto questo olio di papaya! Aroma-zone dice che ha un'azione purificante sulla pelle mista e grassa... volevo chiederti, dato che è l'ingrediente principale della tua cremina, se anche tu usandola hai notato questo tipo di effetto.
E poi come lo definiresti come olio, leggero/medio/pesante?
E poi come lo definiresti come olio, leggero/medio/pesante?
-
- utente avanzato
E vorrei sapere anche dell'olio yangu.....perchè lo hai tolto visto che è per pelli grasse? Sostituendolo al karitè non credo abbia lo stesso effetto.Elyinwonderland ha scritto: E poi come lo definiresti come olio, leggero/medio/pesante?
Poi credo proprio che Lola avesse ragione sulla percentuale grassa, e se devo dirti la mia, che di sebo-brufoli-punti neri la mia faccia può farne un libro, diminuirei ancora un po (di solito il mio limite max è 6%).
In conclusione, mi piacerebbe rivedere la tua prima ricetta, tanto bellina, con l'uso esclusivo di quegli olietti specifici per pelle grassa (con le % diminuite).
Perdona se mi sono permessa ad intrufolarmi in questa tua creatura, ma sono sempre alla ricerca continua della cremina che mi faccia il miracolo
è dal momento che hai inserito prodottini che non conosco e non ho, mi dai un "motivo in più".
Dai facci sapere........perchè dal 2009 ad oggi ne è passato di tempo per sapere "oggi" cosa avresti cambiato!
-
- utente avanzato
Caspita non mi ero accorta che fosse un topic del 2009!
Ah, già che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa... sicure sicure che yangu e papaya non siano termolabili???
Ah, già che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa... sicure sicure che yangu e papaya non siano termolabili???