crema-siero anti imperfezioni (o almeno mi piacerebbe)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Trottola
utente avanzato
utente avanzato

crema-siero anti imperfezioni (o almeno mi piacerebbe)

Messaggio da Trottola »

E' un siero anti imperfezioni scopiazzato da un blog francese, non avevo un pò di cose e come al solito ho riadattato alle mie esigenze e possibilità, lo considero ancora un work in progress.

A

- Acqua a 100
- Xanthana 0,5
- glicerina 5
- Urea 5

B

- Sesquisterato 3
- cetyl palmitate 2
- olio di papaya 10 ml
- oleolito calendula 6
- olio yangu (pelli grasse AZ) 2
- olio avocado 2
- insaponificabile avocado 0,5

c

- bisabolo 30 gg
- sodio ialuronato polvere 0,1
- allantoina 0,5
- Ossido di zinco 4 gr
- co2 lichene Usnea barbata (Barbe de Jupiter di AZ) effetto antibiotico e antinfiammatorio 20 gg
- Aloe polvere 0,5 gr
- O.e. lavanda 10 gg
- phenonip 10 gg

La sto usando la notte, perchè in effetti è grassa per il giorno, al mattino però sono asciutta e pulita. Le cistine sottopelle che ho in fronte sembra che stiano rispondendo bene. Vi saprò dire a lungo andare. Si accettano molto volentieri consigli... o anche BAM! :)

Immagine
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Ma non ti pare un filino troppo grassa per essere anti imperfezioni? Non badare ai francesi che non riescono a mantenersi magri neppure in cucina, è risaputo che Italians do it better sia per la moda che per la cucina che per la cosmetologia :)

Cala di brutto i grassi, e parlami dell'insaponificabile di avocado che non ho mai visto. Dove l'hi preso, che aspetto ha, si scioglie facilmente? :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Trottola
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trottola »

:risat: :risat: :risat:
però davvero Lola non mi sembra grassa grassa, potrei mettere solo quello di papaya? quindi sto al 5% e l'insaponificabile allo 0,5%-1% considera che la metto la notte... ci posso lasciare

Allora l'insaponificabile di avocado, bene bene te lo dico domani che ci faccio pure la foto e te la mando, per il momento per dissetare la tua sete di sapere, è un burro grumoso molto denso e morbido, io l'ho messo a bagno maria nella fase oliosa e si scioglie. Basta, non mi ricordo + niente, ah si io l'ho preso da behawe. Domani il resto, stasera riesco ad andare a casa tardi perchè ci ho il concerto del figliolo!!!!
Trottola
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trottola »

Prima di rifarla, mi dici che ne pensi di questa?
A

- Acqua a 100 (infuso camomilla + tiglio)
- Xanthana 0,5
- glicerina 5
- Urea 5

B

- Sesquisterato 3
- cetyl palmitate 2
- olio di papaya 8 ml
- Burro Karitè 2 gr
- insaponificabile avocado 0,5

c
- Tocoferolo 2
- aperoxid 4 gg
- Estratto Calendula 0.3 (al posto dell'olio)
- bisabolo 30 gg
- sodio ialuronato polvere 0,1
- allantoina 0,5
- Ossido di zinco 4 gr
- co2 lichene Usnea barbata (Barbe de Jupiter di AZ)
effetto antibiotico e antinfiammatorio 20 gg
- Aloe polvere 0,5 gr
-Phenonip

Che faccio? Ci provo?
Ultima modifica di Trottola il 29/06/2009, 17:35, modificato 1 volta in totale.
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da aldebaran »

a me me piace! 8)
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Trottola
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trottola »

:) Allora domani la rifaccio!
Trottola
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trottola »

Ok l'ho rifatta ho cambiato un paio di cosette, e ho editato il post sopra per non ripetere tutto, i grassi l'ho scesi di metà, grazie Lola, e ho messo il karitè che mi piace assaie! Comunque, per me resta una crema per la notte!

Fotina:
Immagine
Trottola
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trottola »

Lola mi aveva chiesto le caratteristiche dell'insaponificabile di avocado, non sono bravissima a spiegare, ecco fotina.
E' quasi inodore, forse ha un leggerissimo aroma dolciastro, io l'ho sciolto nella fase B ed è andato tutto bene, ma io no sono bravissima, quindi magari mi è sfuggito qualche indizio... Una foto più nitida è quella su AZ, la foto del loro burro è uguale a quello che ho io.
Elyinwonderland
utente avanzato
utente avanzato

Re: crema-siero anti imperfezioni (o almeno mi piacerebbe)

Messaggio da Elyinwonderland »

Ciao! A me incuriosisce tanto questo olio di papaya! Aroma-zone dice che ha un'azione purificante sulla pelle mista e grassa... volevo chiederti, dato che è l'ingrediente principale della tua cremina, se anche tu usandola hai notato questo tipo di effetto.
E poi come lo definiresti come olio, leggero/medio/pesante?
Dadany
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Dadany »

Elyinwonderland ha scritto: E poi come lo definiresti come olio, leggero/medio/pesante?
E vorrei sapere anche dell'olio yangu.....perchè lo hai tolto visto che è per pelli grasse? Sostituendolo al karitè non credo abbia lo stesso effetto.
Poi credo proprio che Lola avesse ragione sulla percentuale grassa, e se devo dirti la mia, che di sebo-brufoli-punti neri la mia faccia può farne un libro, diminuirei ancora un po (di solito il mio limite max è 6%).
In conclusione, mi piacerebbe rivedere la tua prima ricetta, tanto bellina, con l'uso esclusivo di quegli olietti specifici per pelle grassa (con le % diminuite).
Perdona se mi sono permessa ad intrufolarmi in questa tua creatura, ma sono sempre alla ricerca continua della cremina che mi faccia il miracolo :angel:
è dal momento che hai inserito prodottini che non conosco e non ho, mi dai un "motivo in più".
Dai facci sapere........perchè dal 2009 ad oggi ne è passato di tempo per sapere "oggi" cosa avresti cambiato!
Elyinwonderland
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Elyinwonderland »

Caspita non mi ero accorta che fosse un topic del 2009!
Ah, già che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa... sicure sicure che yangu e papaya non siano termolabili???