Lycia deodoranti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Lycia deodoranti

Messaggio da Lulù85 »

Ho cercato ma non ho trovato nulla di specifico sulla marca Lycia :oops: ...

Dunque, ho letto qui buone recensioni sullo spray anti-odorante ma mi domandavo se c'era qualcun'altra che aveva provato anche il roll on che non ha alcool. Io sto usando quello rosa (sensitive) e mi trovo davvero bene: ottima efficacia, ottima durata, zero fastidi (anche se, dopo la ceretta uso solo il roll on di Bottega Verde che funge di meno ma è più delicato).
L'inci sulla mia confezione è leggermente diverso da quello del sito (perchè è quello azzurro original), più breve e senza profumo.
Cosa ne pensate? :mah: Grazie
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Io li ho usati per anni...Poi mi sono rotta per il prezzo e sono passata al dove!Non potevo spendere ogni volta 5€! :roll:

Mi ricordo di averli provato tutti! I roll-on! :D: Ma alla fine mi ero assestata su quello col tappo rosa!Non mi piacciono quelli senza profumo ;)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

se ti trovi bene, utilizzalo tranquillamente, salvo sospenderlo alle prime avvisaglie di irritazione..è sempre un deodorante a base di cloroidrato. di piu' non so dirti!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

io ricordo di aver provato un campione anni e anni fa ed era alcol puro :oo: come fa una ragazzina di 12 anni a mettere un deodorante cosí alcolico?? dopo le ascelle ti vanno in fiamme :?
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Io sto usando proprio in questo periodo quello Original dal tappo azzurro...mah, mi sembra un buon prodotto..all'inizio ha un odore "strano", poi però diventa praticamente senza profumo..
...io guardo il risultato!
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

orchid ha scritto:io ricordo di aver provato un campione anni e anni fa ed era alcol puro
In verità il roll on non contiene alcool :no:... Lo leggi dall'inci del sito sito (che è quello original) e te lo confermo anche per quello sensitive rosa (che ho io) [smilie=icon_lol.gif]
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Ma non è che quella che fosse pieno di alcool fosse solo un'impressione? Perchè come dicevo ha un profumo proprio strano questo deo, ha un odore che in effetti assomiglia proprio a quello dell'alcool puro..o di un disinfettante..però di alcool in effetti non ce n'è..
...io guardo il risultato!
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Aggiorno: approfittando della sezione aperta, ho inserito l'inci :D:
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Scusate ho detto una gran cavolata. l'alcol nell'original c'è eccome, è il primo ingrediente :oo:

Però a me non dà nessun fastidio..si vede che dato che non essendo abbastanza metrosexual da depilarmi le ascelle un po' di alcool in più o in meno non dà noia 8)
...io guardo il risultato!
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Io ho il sensitive roll on e non c'è. Sul sito della Lycia l'original roll on NON ha alcool (lo leggi nella descrizione e nell'inci), però non so...avranno cambaito la formula? :roll:
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Io ho il deodorante in crema super sensitive: è inodore, non macchia i vestiti e funge molto bene (nel periodo pre-ciclo a volte le mie ascelle sono incontrollabili... e con questo prodotto riesco a risolvere il dramma :D: )!
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Ci stavo pensando pure io di provare quello in crema, che (come ha detto Lola per quello Talc) forse è meno aggressivo sia dello spray che del roll on. Intanto grazie per la buona recensione :D:
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Lulù85 ha scritto:Io ho il sensitive roll on e non c'è. Sul sito della Lycia l'original roll on NON ha alcool (lo leggi nella descrizione e nell'inci), però non so...avranno cambaito la formula? :roll:
Appena controllato il flacone...come mi fai notare alcol NON ce n'è (vedi che ricordavo bene all'inizio :D:) ..sono talmente fuori stamani che leggevo l'inci della versione spray ;)
Meglio così allora.
...io guardo il risultato!
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Ma ci mancherebbe! Era solo per essere sicura che non avessero cambiato l'inci (e non è poi una cosa così strana!). [smilie=color_.gif]
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

quello in crema ogni tanto lo uso (lo frego al moroso che lo usa), a differenza degli altri che ho visto in giro in crema non contiene nè petrolati/paraffina nè triclosan.

Non sono la persona giusta per dire se è delicato o no, ma il moroso che ha la pelle delicatina si trova bene (anche con gli altri in crema, che però hanno INCI peggiori), e la Lola conferma.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Penny01
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2009, 13:49
Località: prov. Milano

Messaggio da Penny01 »

Io uso da anni lo spray fresh e lo trovo più efficace di tutti i deodoranti che ho provato, anche più costosi. Lo evito solo dopo la depilazione. Il profumo è leggerissimo e svanisce in poco tempo.

Penny
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

vale606 ha scritto:quello in crema ogni tanto lo uso
Posso chiederti quale esattamente? Perchè volevo capire se, tutti quelli in crema, hanno un inci simile a quello qui recensito (versione talc). Grazie :r:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Lulù85 ha scritto:
vale606 ha scritto:quello in crema ogni tanto lo uso
Posso chiederti quale esattamente? Perchè volevo capire se, tutti quelli in crema, hanno un inci simile a quello qui recensito (versione talc). Grazie :r:
io uso quello (infatti l'INCI l'avevo postato io).
Tra l'altro, il mio ragazzo ha iniziato a usarlo perchè prima usava il Nivea, ma poi non l'ha più trovato al supermercato.
In effetti quelli in crema li vedo poco in giro, tranne i vari che durano 7 giorni, che hanno un INCI orrendo, e questo è l'unico Lycia in crema che ho visto all'esselunga(e purtroppo non c'è sempre)

se guardi nella recensione INCI già avevo scritto
La versione super Fresh non l'ho ma vista al supermercato, ma ha un INCI simile (qua c' in più il talco e un sacco di allergeni del profumo). Invece c'è la versione 7 giorni che ha un INCI orrido, che comincia con la paraffina e contiene anche triclosan
Ultima modifica di vale606 il 10/02/2011, 18:54, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Scusami, sono stata proprio distratta :roll:
Grazie mille, lo cercherò :D:
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Messaggio da mammabia »

Di deo Lycia ne ho provati tanti e mi sono trovata quasi sempre bene.
L'unico che ho trovato alcolico da morire e bruciava era lo spray original (quello con il tappo blu). Ho dovuto buttarlo via per la disperazione.
Ho provato lo spray sensitive e quello al talco, la crema al talco (l'unica che come efficacia mi ha delusa e mi ha irritato, non riesco a capire perchè) e al momento sto usando il roll on al talco, ottimo profumo, efficace e delicato.