Vitamin E Superdrug - Gentle Eye Cream with SPF 15

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Vitamin E Superdrug - Gentle Eye Cream with SPF 15

Messaggio da littlebritain »

Immagine

Vitamin E Superdrug - Gentle Eye Cream with SPF 15

Caratteristiche:Formulazione leggera e non grassa, contenente Vitamina E e filtri solari, protegge la delicata pelle del contorno occhi dall'invecchiamento.

Ingredienti:Aqua, Isopropyl Palmitate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Arachidyl Alcohol, Betaine, Cyclopentasiloxane, Behenyl Alcohol, Cyclohexasiloxane, Hydrogenated Polydecene, Saccharomyces Cerevisiae Extract, Rhodiola Rosea Root Extract, Aesculus Hippocastanum Seed Extract, Retinyl Palmitate, Inositol, Calcium Pantothenate, Linoleic Acid, Biotin, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Lauroyl Lysine, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Polysorbate 60, Butylene Glycol, Pentylene Glycol, Xanthan Gum, Arachidyl Glucoside, Alcohol Denat., PEG-35 Castor Oil, Polysorbate 20, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Potassium Hydroxide, Citric Acid, Disodium EDTA.

VECCHIO INCI
Aqua, Titanium Dioxide, C12-15 Alkyl benzoate, Potassium Cetyl Phosphate, Glycereth-26, Cetearyl Alcohol, Silica, Tocopheryl Acetate, Tocopherol (Vitamin E), Xanthan Gum, Myristyl Miristate, Isostearic Acid, Mica, Pentylene Glycol, Glycerin, Sodium Lactate, Lactid Acid, Serine, Urea, Sorbitol, Sodium Chloride, Allantoin, Galactoarabinan, Aluminium Starch Octenysulccinate, Alcohol Denat, PEG-35 Castor Oil, Polysorbate 20, Aesculus Hippocastanum Extract, Retinyl Palmitate, Inositol, Calcium Pantothenate, Linoleic Acid, Biotin, Disodium EDTA, Lauroyl Lysine, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, 2-Bromo-2-nitropropane-1, 3-Diol, CI77891

Costo:
3.99 £ da Superdrug

Recensione d'uso:
Usarlo come contorno occhi è impossibile perchè asciuga prima che tu possa spalmarlo decentemente, è pastoso al tatto e rimane visibilmente bianco (grazeie al titanium dioxide) e sbrilluccicante causa mica.
E' uno dei prodotti più strani che abbia mai visto.

L'ho quindi riciclato come solare viso d'emergenza quando sono andata al mare a Pasqua e non mi sono scottata! Mentre le spalle, dove non avevo usato nulla, si sono arrossate.

Mi chiedevo il perchè di un INCI così lungo e composto in buona parte da elementi a me sconosciuti e se posso finirlo mescolandolo alla mia crema giorno per garantirmi comunque un po' di protezione solare o c'è qualcosa che proprio non va d'accordo con la pelle.
Sono un po' spaventata dalla sfilza di parabeni in fondo all'INCI, erano così necessari? :?

Grazie mille del disturbo e della recensione :)
Ultima modifica di littlebritain il 22/05/2009, 13:11, modificato 1 volta in totale.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11798
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Questa crema non è poi così male, certamente non è eco-bio, ma non è vuota anzi contiene più di un ingrediente interessante e utile per la pelle; di veramente criticabili ci sono i Glycereth-26, PEG-35 e i conservanti, più di tutti il 2-Bromo-2-nitropropane-1, 3-Diol che da dizionario INCI risulta ammesso ma con restrizioni d'uso.
Puoi mescolarlo tranquillamente ad una crema per finirlo, ma non aspettarti più alcuna protezione solare perchè la diluizione farà saltare il spf previsto.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Grazie mille Laura :)

Allora non lo diluisco, lo userò "puro" in modo da salvare il SPF.

Sono felice che non sia una completa schifezza!
Per quanto riguarda i conservanti.. Qui in Inghilterra ho notato ci vanno pesanti, ho già dovuto buttare via il mio shampoo :?

Mi chiedo solo cosa avesse in mente il formulatore, è quasi impossibile usarla come contorno occhi! Come ho scritto, rimane biancastra e sbrilluccicosa :?
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

littlebritain ha scritto:Grazie mille Laura :)

Come ho scritto, rimane biancastra e sbrilluccicosa :?
magari può fungere come primer per l'ombretto? :mah:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Wish ha scritto:
magari può fungere come primer per l'ombretto? :mah:
:D: :D: :D:
(sogghigno perchè sono diventata una Clio-addicted mio malgrado e proprio in questi giorni sono a caccia di matitoni -e li avrei anche trovati! Belli e comodi! Solo che sono petrolosi al 200% :? )

Non credo, sai?
Perchè la funzione del primer è di essere grasso per "catturare" meglio le polveri dell'ombretto mentre questa crema è asciuttissima!
Addirittura si asciuga MENTRE la stendi, cosa che rende davvero complicata la distribuzione talvolta, specie in una zona piccola come il contorno occhi.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E cestinarlo?
Non mi piace il conservane (donatore di nitrosoammine) non mi piace il pastone a base di titanio biossido silice e mica che risulta un pastone secco non mi piace tutto il sinteticume. Gli attivi sono in minima quantità, l'spf è medio, ma soprattutto non è adatto all'uso che si propone quindi che te lo tieni a fare?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Solo perchè mi dispiaceva buttare via un prodotto praticamente nuovo :oops: :oops:

:sacch:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil: